Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    2

    Scelta difficile diffusori da scaffale


    Salve a tutti
    Da qualche tempo desidero sostituire i diffusori frontali (che non mi soddisfano) di un sistema HT YAMAHA bello e pronto, acquistato un paio d’anni fa e sono confuso.
    Non lo uso tanto per HT, mi capita più spesso di sedermi sul divano e ascoltare un po’ di musica (in prevalenza Rock psichedelico e Jazz).
    L’ampli è uno Yamaha HTR 2064 a cui ho accoppiato un anziano ma ben funzionante sub attivo YAMAHA YST SW-45 (scartato subito quello passivo che era in dotazione) e da poco ho recuperato un altrettanto anziano lettore CD Technics SL-PG200A (MASH 4 DAC).
    Tenendo conto che la distanza d’ascolto è di ca. 2 mt e che vorrei evitare diffusori più grandi, sia per difficoltà d’allocazione che per costi, vorrei scegliere un paio di diffusori “da scaffale” e metterli su supporto e ho bisogno di una mano per scegliere fra:
    - Indiana Line Tesi 240 (quelli sui quali tendo di più al momento);
    - Cambridge audio SX50;
    - Tannoy Mercury V1 dark;
    - Wharfedale 10.1;
    - Klipsch R15-M;
    - Polk Audio T15;
    - B&W (non ricordo il modello).
    Non ho avuto modo di ascoltare nessuno dei diffusori che ho elencato, ogni tanto cerco delle recensioni ma a questo punto sono diventato refrattario a tutto quel che leggo e non riesco a fare la scelta.
    Per favore, aiutatemi Voi.
    Saluti
    Benedetto

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Springfield alta
    Messaggi
    636

    Dalì Zensor 3.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •