|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio per configurazione Onkyo 656 con Klipch
-
04-11-2016, 11:53 #1
Junior Member
Consiglio per configurazione Onkyo 656 con Klipch
Buon giorno,
scrivo per chiedere consiglio per un aggiornamento della configurazione attuale del HT in casa.
Premessa : ad oggi la configurazione e' : onkyo 656 abbinato a delle indian line tesi 560 frontali e surround , centrale 760 e subwoofer Basso 850 .
L'uso e' al 70% per film con audio principalmente Dts o dolby digital. il rimanente 30% musica da file liquidi flac.
La zona di ascolto la si puo' immaginare come una 5*3 m ma la sala e' di dimensioni di 9 * 6 con vetrate su due lati , essendo un attivo.
Bene..per farla breve, siccome non so stare fermo ...... avrei la possibilita' di rigirare tutto il comparto diffusori a mio padre e fare l'impianto nuovo .
Avrei pensato di abbinare all'ampli Klipch cosi' configurate :
Frontali : RP-250F
Surround : RP-240S su piedistallo
Centrale : Rp-250C
Subwoofer : R-112SW .
Al netto della combinazione onkyp - klipsch , ho 3 dubbi :
1) dimensionalmente va bene per lo spazio della sala / zona ascolto sopra esposto ? non vorrei ne sovradimensionare ne sottodimensionare
2) la centrale e' rapportata bene? ho un problema di spazio dettato dal mobile dove la centrale verrebbe collocata. i modelli piu' grossi non possono proprio entrarci ; se proprio proprio dovrei spostare LG 65 pollici al muro e portare sopra la cassa sopra al mobile, ma vorrei evitare se possibile.
3) discorso subwoofer . il modello va bene? verrebbe collocato accanto alla frontale destra e se proprio si volesse esagerare ne potrei montare un secondo nell'angolo posteriore sinistro all'incrocio con i muri.
quello che vorrei e' una gestione equilibrata del suono con una cassa centrale equilibrata che possa far uscire le voci chiare. Al netto dell'attuale impianta su cui ci sono delle reali problematiche di equilibrio, vorrei con il nuovo impianto riuscire ad ottenere una soluzione buona compatibilmente ovviamente allo spazio e al fatto che seppure attico, ci sono delle persone al piano di sotto.
spero di aver detto tutto e che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie mille
-
06-11-2016, 20:24 #2
che sound cercheresti???
io è un abbinamento che non farei.....ma può piacerti e questo sarebbe un altro discorsoSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-11-2016, 21:08 #3
Junior Member
ciao e grazie innanzitutto per la risposta.
guardando principalmente film, vorrei un audio caldo e avvolgente.
tu che cosa andresti a consigliare?
grazie
-
07-11-2016, 22:31 #4
Junior Member
ciao a tutti,
nessun altro riesce a darmi qualche consiglio ?
inoltre qualcuno mi puo' indicare in emilia un qualche posto dove ascoltare dal vivo e avere un buon preventivo per le Klipsch ?
Grazie mille
-
08-11-2016, 00:24 #5
-
09-11-2016, 11:18 #6
Junior Member
Tu che cosa ci abbineresti ?
Tenendo ovviamente ferme le considerazioni del mio primo post ?
Grazie mille
-
10-11-2016, 23:50 #7
passerei alla serie diva
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio