Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Sintoamplificatore AV per Chario Delphinus

Ciao ragazzi,
    Finalmente sono riuscito a portarmi a casa una coppia di splendide Chario Delphinus.
    Al momento ho un sintoamplificatore Av Yamaha RX V671.

Avete qualche consiglio su quale sintoamplificatore sia meglio abbinare a queste casse ??

La scelta dell'ampli con le Chario non è mai molto semplice se le vuoi far suonare al meglio. Ti parlo come ultrafelice possessore di una coppia di 100T. Come tutte le Chario di razza suonano con qualunque ampli, ma non vuol dire farle suonare al meglio. Anche io ho un sinto Yamaha..ma il salto spaventoso di qualità l'ho fatto nel momento in cui ho scollegato le casse dallo Yamaha e le ho abbinate al GY50 (ampli ibrido) che a sua volta va in a/v tramite le uscite pre-out dello yami. Le Chario vogliono un suono tendenzialmente caldo ma allo stesso tempo con molti Ampère per far volare il basso.

CambridgeAudio CXR200
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Grazie per le risposte ma:

1. non vorrei aggiungere un ampli solo per le frontali
    2. ho la necessità di inserire un sintoampli AV, mi sembra che il Cambridge suggerito sia solo HIFI 2canali. sbaglio? Oltretutto costa un botto!

budget?
    è un multicanale il cambridge audio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Nuovo o usato sui 1000/1500 euro

Stasera le ho provate con il mio sinto. Sono casse straordinarie.. una pronditá davvero incredibile!
    però quando il volume si alza molto e sia arriva a circa -10db inizia a distorcere e a fare un VOOOOOOOM di sottofondo.

Succedeva anche con le vecchie casse ... é un problema di sintoamplificatore secondo voi?
    Se attaccassi un amplificatore yamaha M35 degli anni 80?
    Ultima modifica di ziubelu; 26-10-2016 alle 21:31

Il voooooom che senti sono risonanze spurie generate dai bassi segno di un non ottimale posizionamento oppure da saturazione dell'ambiente di ascolto. Senza prendere 2 ampli separati come ho fatto io ti consiglio sintoampli della h/k che hanno ottime capacità di erogare corrente.

Citazione Originariamente scritto da ziubelu Visualizza messaggio
    Nuovo o usato sui 1000/1500 euro

Stasera le ho provate con il mio sinto. Sono casse straordinarie.. una pronditá davvero incredibile!
    però quando il volume si alza molto e sia arriva a circa -10db inizia a distorcere e a fare un VOOOOOOOM di sottofondo.

Succedeva anche con le vecchie casse ... é un problema di sintoamplificatore secondo voi?
    Se ..........[CUT]
    Non farlo più..porti al limite il sinto mandandolo in distorsione rischiando oltre tutto di rovinare i diffusori.
    se hai le uscite pre/out prendi un integrato dedicato,come ti hanno già consigliato quel meraviglioso twetter T38 se non erro ha bisogno di raffinatezza. ascoltate anche io in un centro commerciale buttate su uno scaffale e mi sono piaciute comunque ,figuriamoci sui loro stand e con un amplificazione di livello.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Harman Kardon funziona bene con le Chario?? Che modello mi consigli??

A me stanno consigliando un Pioneer di buon livello credo SC LX 801 o qualcosa del genere. Conoscete i sinto AV di Pioneer??
    Ultima modifica di ziubelu; 30-10-2016 alle 09:25

non è un gran chè
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho in prova da un paio di giorni un Denon AVR X 4100 W. Lo potrei avere ad un prezzo davvero interessante.
    Che dire.. rispetto al mio Yamaha RX V671 c'è un abisso. Ha potenza da vendere. Per non parlare della resa sul digitale.

Sto seriamente pensando di portarmelo a casa ... voi che ne pensate?
    Ultima modifica di ziubelu; 07-11-2016 alle 10:42

I Denon non sono male..hanno un suono pulito, quasi tendente al caldo.. però non sono mai stati dei gran erogatori di ampère. Cmq se come dici riesci a tenerlo per un prezzo conveniente allora Denon sia :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •