Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

ma posizionare il subwofer sotto....... è una follia da insulti?

nella mia ricerca di ottimizzare gli spazi mi è venuta l'idea di posizionare il subwofer "nel" divano.

si nel divano. entra tranquillamente sotto lo schienale (divano Enorme) e il sub piccolo. è un jamo SW 7000-A

considerato che sia il woofer che il bass reflex guardano il pavimento, il sub non tocca la struttura del divano e che le frequenze sotto i 200 Hz il cervello fa fatica ad individuarne l'origine, è davvero una follia?

qualcuno ha mai provato?

Personalmente non ho mai provato ma ci sono i patiti del divano che vibra che adottano bass shakers o buttickers attaccati sotto le sedute per enfatizzare l'effetto,non vedo perchè non si possa fare con un sub direttamente nel divano
    Nel forum c'è chi se l'è costruito apposta super piatto da piazzare dietro lo schienale perchè sotto non ci stava,come vedi si trovano sempre metodi creativi per sperimentare le nostre follie

Se lo sbocco reflex non è ostruito,non riesci a localizzare la direzione delle basse frequenze e ti piace il risultato non vedo perchè no,provare non costa niente.

Il rischio che i bassi siano troppo direzionali c'è a dire il vero,per questo per i sub near field si prevede un taglio più basso dei canonici 120 hz.
    Ultima modifica di Rain; 23-09-2016 alle 01:33

Nn è un auto..è Una sala comunque è tutto soggettivo

I campi magnetici fanno bene a sedere e accessori limitrofi ?
    fatti prestare un misuratore EMF ...
    Ultima modifica di PIEP; 24-09-2016 alle 16:59
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

credo che fai prima a provarci che parlarne in teoria

la mia personalissima opinione è che non è per niente vero che non si riesca a percepire da dove viene un suono da 200 Hz, credo che sia senz'altro vero sotto gli 80 (valore magico di frequenza da cui trae origine il termine stesso di SUB woofer), meglio ancora se decisamente più basse.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

esperienza terrificante.

il sub purtroppo tocca la struttura del divano. le vibrazioni si espandono su tutto il divano stile bass shaker.

non ci siamo. diciamo che enfatizza molto la visione dei film, ma per l'ascolto di musica altera troppo la percezione.
    soprattutto cambia l'ascolto tra seduti e non. impossibile trovare un equilibrio.

la mia ultima speranza è questo:

Canton ASF 75 SC

non mi aspetto cose strabilianti. qualcuno lo ha provato? non sono riuscito a trovare recensioni da nessuna parte

La Canton è tedesca, forse da quelle parti se ne parla un po' di più.

alla prima googlata mi uscita la recensione di un non meglio conosciuto sito electronichouse che conclude "Performance
    As expected, the sub’s extension isn’t really deep or loud, but it’s easy to blend its normal operating range with all but the smallest cube-type speakers."

il jamo ha un drive da 8" ed un volume di 45 litri, il canton sempre 8" e 25 litri; potenza nominale dichiarata del canton 60w (120 musicali). Fa onore a Canton dichiarere la potenza con onestà (e jamo?) ma 60 watt...

In base alla lettura dei tati di targa non mi stupirebbe di scoprire che rispetto al jamo il canton "tiene botta"
    Ultima modifica di pace830sky; 25-09-2016 alle 04:43
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Definirli subwoofer e' gia' un'esagerazione, posizionati male tipo nel divano potrebbero pure rovinare l'esperienza di ascolto, in casi limite come questo si potrebbe valutare di togliere il sub del tutto (chiaramente l'esperienza cinematografica sara' ridotta ma con un 8" da 60w non cambiera' molto). Il sub nearfield a mio parere va bene solo se non hai solo quel sub e se e' tagliato veramente basso (a me proprio non piace)

Considera che ci sono sub prestazionali molto piccoli (JL Audio E110, per esempio) che si posizionano facilmente o soluzioni DIY che mimetizzano il sub in tavolini, mobili, panche etc. etc.

JL Audio E110 è costosino... non me lo posso permettere.

ma il sub che ho adesso. sw7000-a in confronto con i sub in commercio da 500/600 vale la pena salvarlo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •