Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Si, sto imparando a conoscere il sinto... Ho appena finito di guardare "Jurassic World" e devo dire che i surround lavoravano veramente bene. Penso che li terrò cosi al momento, la configurazione e già migliorata immensamente da prima.
    Ora dovrei dare un po' di corpo alle voci sul centrale.

A quanto lo tagli il centrale? Forse è impostato in "large", puoi cominciare a metterlo in "small", tagliarlo a 80Hz e vedere come va. Trovi molte spiegazioni su come funziona il bass management in questo thread.

Grazie. Allora, ho controllato adesso mi ha impostato il centrale con taglio a 40Hz.. Adesso l'ho alzato ad 80Hz, domani ascolto meglio... Mi sembra leggermente migliorato.
    Ultima modifica di jared; 17-09-2016 alle 20:29

Ottimo, controlla anche i frontali e i surround, molte volte Audyssey mette i frontali in "large" quando dovrebbe impostarli sempre in "small" a meno di non avere delle torri enormi che scendano tantissimo. Anche l'inventore di Audyssey consiglia sempre di andare a rivedere i parametri della sua equalizzazione e cambiare i tagli eventualmente; potresti impostare tutti i crossover delle casse a 80hz giusto per cominciare a vedere come si comporta l'impianto con questi settaggi: il subwoofer lavorerà di più e le 5 casse verranno sgravate del compito più difficile, ovvero riprodurre le bassissime frequenze.

Mi stai aiutando tantissimo. Ti ringrazio! Domani imposto gli altri tagli e faccio un po' di prove..

Ciao probabilmente siamo già tremendamente OT, e se volete apro un'altra discussione..
    Ho settato i tagli a 80 Hz sui frontali e 90 Hz sul centrale, posteriori le ho messe a 100Hz. Non si nota tantissima differenza, ma un leggero minimo miglioramento c'è.. Non voglio alzare i bassi o il centrale perché altrimenti sbilancia troppo il suono delle altre casse, che a mio parere è perfetto cosi (ho provato). In pratica gli manca un po' di presenza sulle voci che sono leggermente sotto tono, ma penso che sia il problema di mezzo mondo da quello che leggo normalmente in giro.
    Ho anche provato ad alzare solo le voci, ma anche questo spezza un po' l'equilibrio delle altre casse..
    Ultima modifica di jared; 18-09-2016 alle 18:54

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •