Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 38 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 557

Citazione Originariamente scritto da beatle Visualizza messaggio
    stavo pensando..non vorrei dire una fesseria,ma avendo 3 woofer,segue la stessa teoria dei 6 db di rinforzo in piu',come quando affianchi 2 subwoofer in meno di un metro?..se cosi' fosse con questo 3x12 si avrebbe un ipotetico rinforzo di 12db rispetto ad un normale subwoofer?..e poi un altra sempre riguardo ai 3 woofer..c'e il rischio che uno di e..........[CUT]
    E' 6 dB per ogni raddoppio, la formula generale è dB(in più) = 20*lg(numero di sub)

Ovviamente devono essere perfettamente in fase.

Salve a tutti, venerdì prossimo arriverà anche a me questo mostriciattolo e nel frattempo volevo chiedere se qualche possessore di questo sub usa dei disaccoppiatori acustici, come ad esempio il Sub-Dude HT, grazie.
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Salve a tutti, venerdì prossimo arriverà anche a me questo mostriciattolo e nel frattempo volevo chiedere se qualche possessore di questo sub usa dei disaccoppiatori acustici, come ad esempio il Sub-Dude HT, grazie.
    Ciao ce l'ho da un paio di settimane, lo uso con le sue punte in dotazione, poggia su un tappetone Ikea e va alla grande
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Ciao, dicci le tue impressioni e da che sub proviene?

Citazione Originariamente scritto da Andrea13 Visualizza messaggio
    Ciao ce l'ho da un paio di settimane, lo uso con le sue punte in dotazione, poggia su un tappetone Ikea e va alla grande
    Ti ringrazio ma ho visto che hai la stanza insonorizzata, quindi non dovresti avere problemi di vibrazioni o rumore verso i vicini a prescindere...
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Ciao, dicci le tue impressioni e da che sub proviene?
    Ciao Peppe,

il mio sub precedente era un vecchio Chario Sw1 ottimo sub ma con molti (ovvi) limiti, quindi fare un paragone con l'XTZ mi sembra ingeneroso. Nei mesi scorsi ho ascoltato un Dynaudio sub 600, un sunfire Xt ma non ricordo quale modello. Tutti ottimi prodotti ma che non mi avevano convinto più tanto; un pò per il prezzo un pò perche li ho trovati "sbrodoloni" e lunghi. Diciamo troppo protagonisti. A me piace che il sub non sia invadente ma che intervenga quando necessario, senza code. Ecco l' XTZ fa proprio quello che piace a me, secco, preciso e controllato.
    Ovviamente questi sono i miei gusti.

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    Ti ringrazio ma ho visto che hai la stanza insonorizzata, quindi non dovresti avere problemi di vibrazioni o rumore verso i vicini a prescindere...
    L'ambiente non è insonorizzato ma trattato acusticamente e non ho vicini ai lati solo sopra e sotto.
    tu invece hai problemi di vibrazioni?
    Ultima modifica di Andrea13; 07-03-2017 alle 22:27

Ciao Peppe,

il mio sub precedente era un vecchio Chario Sw1 ottimo sub ma con molti (ovvi) limiti, quindi fare un paragone con l'XTZ mi sembra ingeneroso. Nei mesi scorsi ho ascoltato un Dynaudio sub 600, un sunfire Xt ma non ricordo quale modello. Tutti ottimi prodotti ma che non mi avevano convinto più tanto; un pò per il prezzo un pò perche li ..........[CUT]
    Ottimo, sono le stesse mie impressioni elencate all'inizio del 3D, giusto per far capire la bontà di questo sub in rapporto al suo prezzo.

Qualcuno ha avuto modo di paragonarlo and un PB2000 o SB2000 ???
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Ciao Peppe,

un pò per il prezzo un pò perche li ho trovati "sbrodoloni" e lunghi. Diciamo troppo protagonisti. A me piace che il sub non sia invadente ma che intervenga quando necessario, senza code. Ecco l' XTZ fa proprio quello che piace a me, secco, preciso e controllato.
    Ovviamente questi sono i miei gusti.....[CUT]
    Che è giusto...non è solo una questione di gusti.
    Non discuto sulla qualità del sub in questione però attenzione a non generalizzare... già un'altro sub era diventato famoso per la sua "assenza di code" salvo poi qualche anno dopo essere tacciato di code rispetto al nuovo modello che stava diventando di "moda"
    Le code dipendono principalmente dall'ambiente e solo in parte dalle caratteristiche costruttive del sub.
    Inoltre ogni sub fa storia a sè nel SUO ambiente, con la sua impostazione...già se si sposta di un metro o viene modificato il livello nello stesso ambiente cambia tutto. Lo stesso sub puo avere esiti profondamente diversi...
    Difficilissimo quindi se non impossibile dare valutazioni di carattere universale paragonando sub diversi in ambienti differenti.
    Ultima modifica di R!ck; 08-03-2017 alle 10:26

io il sub non lo isolerei da terra, anzi, farei base di appoggio unica che lo fissi saldo a terra

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Che è giusto...non è solo una questione di gusti.
    Non discuto sulla qualità del sub in questione però attenzione a non generalizzare... già un'altro sub era diventato famoso per la sua "assenza di code" salvo poi qualche anno dopo essere tacciato di code rispetto al nuovo modello che stava diventando di "moda"
    Le code dipendono..........[CUT]
    D'accordo, ma se io ad esempio nel mio ambiente dico che questo sub va meglio degli altri, stesso ambiente e stessa posizione, un qualcosa di vero ci sarà no? Parlando della stessa collocazione del sub. Non voglio elogiare XTZ ma questo sub ha un bel progetto alle spalle e questo lo posso dire.

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha avuto modo di paragonarlo and un PB2000 o SB2000 ???
    E stato paragonato al PB 2000 che dalla sua ha solo un Po di discesa in più, 17hz contro i 19hz dell'XTZ ma poi 1x12 ha più controllo, qualità dei materiali migliore, ampli migliore, driver migliore e migliore rifinitura, lo hanno definito un sub ibrido, discesa reflex e precisione cassa chiusa, sono d'accordo. E difficile a questo prezzo trovare un reflex che suoni cosi.

edit, ha già risposto peppe

comunque se l'1X12 ha così tanto successo immagino il 3X12 da "soli" 2000 euro cosa sia in grado di fare e soprattutto quanto ci sarebbe da spendere con la concorrenza per arrivare al suo livello...

del resto anche SVS appena sbarcata offriva prodotti dal rapporto q\p quasi introvabile in altri marchi, ma grazie al cielo non ha più il monopolio...W la concorrenza
    Ultima modifica di Stefano129; 08-03-2017 alle 10:59
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da andrea.illegal Visualizza messaggio
    io il sub non lo isolerei da terra, anzi, farei base di appoggio unica che lo fissi saldo a terra
    Quindi tu consigli di togliere anche i piedini e fare in modo che poggi totalmente a terra, giusto?

Pagina 10 di 38 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •