Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

invertire i diffusori di un home teather

Saluti a tutti.
    Spero di essere nella sezione giusta.
    Non penso di essere l'unico ad avere nella stessa stanza un TV su una parete e su quella di fronte lo schermo di proiezione e pretendere di fare andare l'Home Teather sui 2 schermi.
    La problematica è evidente: l'anteriore destro diventa posteriore sinistro, l'anteriore sinistro diventa posteriore destro e il canale centrale va spostato sul lato opposto (o averlo doppio).
    altra problematica sono i livelli, che nel mio caso li ho risolti avendo 5 diffusori uguali, o avendo un preamplificatore con almeno 2 banchi memoria impostazioni e configurazione a disposizione.
    Come minimo bisogna avere 5 spinotti tutti identici e marchiati e non reversibili per fare una cosa veloce, ma anche cosi e una menata.
    Ho cercato sul Web qualche banco incroci per altoparlanti, ma neanche l'ombra, allora ho cercato di risolvere a livello pre con un mixer con almeno 5 uscite assegnabili a piacere, ma anche qui, buio totale se non andando sul professionale e costoso.
    Allora me lo sono costruito con 5 deviatori di ottima qualità (spostati tutti insieme e ad apparecchiature spente) per un totale di 10 vie e uno scatolotto di legno, sul retro prese spine a banana Nakamichi, il tutto funziona egregiamente.
    Si poteva realizzare anche con dei relè ma il dubbio di cosa sarebbe successo in caso di mancanza di corrente mi ha sconsigliato di farlo.
    Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, sarei curioso di sapere come l'ha risolto.
    Grazie per l'attenzione.IMG_1384.JPG
    Ultima modifica di zelig46; 07-06-2016 alle 10:52
    Preampli: Pass Lab XP12 - DAC: TEAC DAC UD-H501 (USB per file da PC Intel Nuc I7 o in accoppiata con Player Sony CDP559) - Finale: McIntosh Mc602 Cavo Potenza: (CAT 5 a 4 intrecci per ogni canale, autocostruito) - Diffusori: AM Audio Rossini Improved - 5X Dynaudio BM5 MkIII & Yamaha CX5000 CD Player:: Sony CDP559ES - Sub: Monitor Audio RSW12 - BD Player:: Sony BDP800

ciao,fammi capire meglio... pretendi di vedere con entrambi i monitor su due pareti opposte che si guardano? forse ho capito male.. anche io ho doppia proiezione ma sulla stessa parete..TV oppure se ne ho voglia faccio scendere il telo e proietto ma il lato è quello.

Premetto che sulla stessa parete non mi è possibile far scendere teli di nessun tipo.
    Su una parete ho il televisore su un mobile alto 75 cm con tutto l'impianto HT, su una mensola appena al di sopra del TV ho il proiettore che è rivolto sulla parete opposta appositamente trattata con vernice speciale (120 pollici), naturalmente non pretendo di farli andare contemporaneamente, ma di poter scegliere di volta in volta, se vedere uno o l'altro.
    Ho risolto l'inconveniente maggiore che è l'inversione degli altoparlanti con quello switch della foto postata, io l'ho risolta così, mi chiedevo se ero il solo ad aver avuto questo problema e come l'avevano risolto gli altri.
    Preampli: Pass Lab XP12 - DAC: TEAC DAC UD-H501 (USB per file da PC Intel Nuc I7 o in accoppiata con Player Sony CDP559) - Finale: McIntosh Mc602 Cavo Potenza: (CAT 5 a 4 intrecci per ogni canale, autocostruito) - Diffusori: AM Audio Rossini Improved - 5X Dynaudio BM5 MkIII & Yamaha CX5000 CD Player:: Sony CDP559ES - Sub: Monitor Audio RSW12 - BD Player:: Sony BDP800

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •