|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento subwoofer errato
-
24-05-2016, 23:27 #1
Collegamento subwoofer errato
Vorrei chiedere un consiglio in merito ad una cosa capitatami con il mio subwoofer attivo Velodyne cht_10q. Avendo bisogno di un cavo di segnale piu lungo per delle prove, non ho usato il coassiale ma ho pensato di usare un comune cavo rca rosso nero ed ho collegato il jack rosso all'uscita unica del sub dell'amplificatore (che è rimasto sempre spento per fortuna) e l'altro jack rosso all'entrata rossa del sub. A questo punto il sub emetteva una vibrazione .
Posso aver fatto danno pur non essendo l'ampli acceso?
Ora ho ricollegato il coassiale ed il sub sembrerebbe suonare bene.TV: SONY KD75X8505Cbaep (4K 3D); Sinto AV: Denon AVR 4520; Sorgente audio: Onkyo C-7030; Sorgente video: Sony BDP-S7200; Ricevitore: Sky HD; Diff. Front: Indiana line Arbour 5.02; Centrale: Indiana line Arbour C.4; Post: Indiana line Arbour 3.06; Sub: Velodyne CHT-10Q; Cavi: Monster Cable
-
24-05-2016, 23:58 #2
Hai semplicemente collegato un cavo non schermato (e da quel che ho capito pure senza il collegamento di massa) al'ingresso del sub che, probabilmente, si è attivato a cauaa del sistema automatico di accensione.
Ovviamente ha riprodotto solo del gran ronzio e rumore di fondo captato dal pezzo di cavo.
Se il livello non era molto alto non ci dovrebbe essere alcun problema, in ogni caso te ne accorgeresti.
In ogni caso per i collegamenti di segnale si deve sempre usare il normalissimo cavo coassiale schermato."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-05-2016, 00:31 #3
Grazie, gentile e disponibile come sempre.