|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
27-04-2016, 10:49 #1
Junior Member
Un mix esplosivo: riciclare sistema JBL HT-1 e unirlo con Denon AVR520 e Jamo 426HCS
Ciao a tutti,
sono in procinto di creare il mio primo home theather (stanza 4 m x 6 m e distanza di ascolto dalla tv circa 2.5 m) e la mia situazione è piuttosto peculiare: ho appena comprato il set Jamo 426 HCS3 (http://www.jamo.com/speaker-types/ho.../?sku=S426HCS3) e vorrei abbinargli il Denon AVR-X520BT, ma ho paura che sia leggermente sottodimensionato.
Collateralmente ho scoperto di avere in garage un cimelio di guerra: il sistema JBL HT-1.
Ho due (due) Subwoofer da quasi 30 Kg ognuno (HT-1S) ma non saprei come sfruttarli e avrei bisogno di un vostro consiglio.
L'altra particolarità è che avevo preso il 426 pensando di mettere le torri su una mensola ma ho letto (dopo) che è una pratica sconsigliatissima. Dato che avrei molti problemi a mettere le torri per terra (o se lo facessi dovrei mettere le due torri in modo molto asimmetrico rispetto alla tv), volevo sapere se secondo voi è possibile e vale la pena riciclare i diffusori frontali del sistema JBL rimpiazzando le torri della Jamo.
Grazie a tutti in anticipo!Ultima modifica di Negreanu; 27-04-2016 alle 11:45
-
01-05-2016, 08:33 #2
Hai un sistema completo HT-1 (1 centrale+2 frontali+2surround+2 sub) oppure solo i due subwoofer?
In ogni caso i sub sono passivi, e di ampli con una uscita separata per i sub (come descritto sul manuale di quelle casse) non se ne fanno più.
Presumo che la soluzione migliore sia comprare un ampli a parte specifico per i due sub ma ci devi mettere sopra i soldi veri, far funzionare quel set di casse vintage sarebbe una bella sfida a cui dedicare tempo e soldi, mischiarle con le jamo non mi sembra una buona idea (forse costerebbe meno comprare un sub jamo?).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
02-05-2016, 17:47 #3
Junior Member
Innanzitutto grazie mille!
Ho tutto il sistema però vorrei sfruttare principalmente i due frontali perchè ho difficoltà a mettere sul pavimento in modo simmetrico i due diffusori della JAMO (potrei metterli sulla mensola dove c'è la tv, ma i tweeter probabilmente sarebbero troppo in alto). I frontali dell'HT-1 (essendo da scaffale) invece potrei metterli tranquillamente sulla mensola.
Pensi che come frontali quelli dell'HT-1 siano paragonabili come qualità a quelli del 426? E il DENON AVR520 andrebbe d'accordo con i frontali dell'HT1?
Penso inoltre di non avere modo di sfruttare i Sub perchè sono davvero dei bestioni enormi (mi sembra che ognuno pesi 28 Kg).