Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Un mix esplosivo: riciclare sistema JBL HT-1 e unirlo con Denon AVR520 e Jamo 426HCS

Ciao a tutti,
    sono in procinto di creare il mio primo home theather (stanza 4 m x 6 m e distanza di ascolto dalla tv circa 2.5 m) e la mia situazione è piuttosto peculiare: ho appena comprato il set Jamo 426 HCS3 (http://www.jamo.com/speaker-types/ho.../?sku=S426HCS3) e vorrei abbinargli il Denon AVR-X520BT, ma ho paura che sia leggermente sottodimensionato.
    Collateralmente ho scoperto di avere in garage un cimelio di guerra: il sistema JBL HT-1.
    Ho due (due) Subwoofer da quasi 30 Kg ognuno (HT-1S) ma non saprei come sfruttarli e avrei bisogno di un vostro consiglio.
    L'altra particolarità è che avevo preso il 426 pensando di mettere le torri su una mensola ma ho letto (dopo) che è una pratica sconsigliatissima. Dato che avrei molti problemi a mettere le torri per terra (o se lo facessi dovrei mettere le due torri in modo molto asimmetrico rispetto alla tv), volevo sapere se secondo voi è possibile e vale la pena riciclare i diffusori frontali del sistema JBL rimpiazzando le torri della Jamo.
    Grazie a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di Negreanu; 27-04-2016 alle 11:45

Hai un sistema completo HT-1 (1 centrale+2 frontali+2surround+2 sub) oppure solo i due subwoofer?

In ogni caso i sub sono passivi, e di ampli con una uscita separata per i sub (come descritto sul manuale di quelle casse) non se ne fanno più.

Presumo che la soluzione migliore sia comprare un ampli a parte specifico per i due sub ma ci devi mettere sopra i soldi veri, far funzionare quel set di casse vintage sarebbe una bella sfida a cui dedicare tempo e soldi, mischiarle con le jamo non mi sembra una buona idea (forse costerebbe meno comprare un sub jamo?).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Hai un sistema completo HT-1 (1 centrale+2 frontali+2surround+2 sub) oppure solo i due subwoofer?
    Innanzitutto grazie mille!
    Ho tutto il sistema però vorrei sfruttare principalmente i due frontali perchè ho difficoltà a mettere sul pavimento in modo simmetrico i due diffusori della JAMO (potrei metterli sulla mensola dove c'è la tv, ma i tweeter probabilmente sarebbero troppo in alto). I frontali dell'HT-1 (essendo da scaffale) invece potrei metterli tranquillamente sulla mensola.

Pensi che come frontali quelli dell'HT-1 siano paragonabili come qualità a quelli del 426? E il DENON AVR520 andrebbe d'accordo con i frontali dell'HT1?

Penso inoltre di non avere modo di sfruttare i Sub perchè sono davvero dei bestioni enormi (mi sembra che ognuno pesi 28 Kg).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •