Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    2

    Un mix esplosivo: riciclare sistema JBL HT-1 e unirlo con Denon AVR520 e Jamo 426HCS


    Ciao a tutti,
    sono in procinto di creare il mio primo home theather (stanza 4 m x 6 m e distanza di ascolto dalla tv circa 2.5 m) e la mia situazione è piuttosto peculiare: ho appena comprato il set Jamo 426 HCS3 (http://www.jamo.com/speaker-types/ho.../?sku=S426HCS3) e vorrei abbinargli il Denon AVR-X520BT, ma ho paura che sia leggermente sottodimensionato.
    Collateralmente ho scoperto di avere in garage un cimelio di guerra: il sistema JBL HT-1.
    Ho due (due) Subwoofer da quasi 30 Kg ognuno (HT-1S) ma non saprei come sfruttarli e avrei bisogno di un vostro consiglio.
    L'altra particolarità è che avevo preso il 426 pensando di mettere le torri su una mensola ma ho letto (dopo) che è una pratica sconsigliatissima. Dato che avrei molti problemi a mettere le torri per terra (o se lo facessi dovrei mettere le due torri in modo molto asimmetrico rispetto alla tv), volevo sapere se secondo voi è possibile e vale la pena riciclare i diffusori frontali del sistema JBL rimpiazzando le torri della Jamo.
    Grazie a tutti in anticipo!
    Ultima modifica di Negreanu; 27-04-2016 alle 12:45

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Hai un sistema completo HT-1 (1 centrale+2 frontali+2surround+2 sub) oppure solo i due subwoofer?

    In ogni caso i sub sono passivi, e di ampli con una uscita separata per i sub (come descritto sul manuale di quelle casse) non se ne fanno più.

    Presumo che la soluzione migliore sia comprare un ampli a parte specifico per i due sub ma ci devi mettere sopra i soldi veri, far funzionare quel set di casse vintage sarebbe una bella sfida a cui dedicare tempo e soldi, mischiarle con le jamo non mi sembra una buona idea (forse costerebbe meno comprare un sub jamo?).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    2

    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Hai un sistema completo HT-1 (1 centrale+2 frontali+2surround+2 sub) oppure solo i due subwoofer?
    Innanzitutto grazie mille!
    Ho tutto il sistema però vorrei sfruttare principalmente i due frontali perchè ho difficoltà a mettere sul pavimento in modo simmetrico i due diffusori della JAMO (potrei metterli sulla mensola dove c'è la tv, ma i tweeter probabilmente sarebbero troppo in alto). I frontali dell'HT-1 (essendo da scaffale) invece potrei metterli tranquillamente sulla mensola.

    Pensi che come frontali quelli dell'HT-1 siano paragonabili come qualità a quelli del 426? E il DENON AVR520 andrebbe d'accordo con i frontali dell'HT1?

    Penso inoltre di non avere modo di sfruttare i Sub perchè sono davvero dei bestioni enormi (mi sembra che ognuno pesi 28 Kg).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •