Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Devialet Phantom - Strepitose

Buongiorno a tutti,
    sabato scorso sono stato c/o Sound-Machine a Milano con un mio amico e ho ascoltato una coppia di Devialet Phantom Silver (quelle più potenti da 3000W).
    Sono rimasto davvero sbalordito dal risultato che questi piccoli diffusori (parliamo di 6 litri ciascuno) riescono a fare, soprattutto nella gamma medio bassa sempre veloce, senza code e rimbombi.
    Ho ascoltato diversi brani ma quello che mi ha colpito di più è stato un brano con delle percussioni su tamburi, meraviglioso.
    Con questi diffusori il subwoofer non serve, scendono talmente in basso (dichiarati 16Hz) che davvero non necessitano di altro: se una persona dovesse passare a questi sistemi in ottica multicanale sarebbero tutti con .0 (2.0, 5.0, 7.0, ecc...).

Certo, non sono regalate (1.990€ cadauno per il modello silver) ma se si considera il risultato ottenuto senza poi dovergli aggiungere cavi di potenza e amplificatore li valgono tutti.

Non ho fini commerciali ma se vi capita ascoltatele anche per scambiarci opinioni, sicuramente sono un prodotto non banale con molta ingegnerizzazione interna.

Per chi non le conoscesse ancora ecco il link
    http://phantom.devialet.com/phantom/...4LmRoC7S_w_wcB
    Ultima modifica di morrocoy; 21-04-2016 alle 11:58
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

piccolo refuso, non 300 ma 3000W.

il fatto che scendano in basso è plausibile, bisogna vedere con che pressione rispetto alle altre frequenze. ricorda che per riprodurre le basse frequenze a pressioni adeguate bisogna muovere dell'aria.

piacerebbe ascoltarle anche a me, così per capire meglio le impressioni entusiastiche di chi l'ha fatto

Grazie, ho modificato.

Non so se quello che ho percepito può ricondursi con quanto da te giustamente affermato (in merito al movimento dell'aria), comunque si percepisce un bel "punch" in alcuni passaggi dei brani che ho ascoltato, anche a livello del diaframma dello stomaco.

Comunque, come tutte le cose riferite alla nostra passione, da sentire sicuramente anche per cultura personale soprattutto in riferimento agli accorgimenti adottati dai progettisti per contenere il tutto in un volume di solo 6 litri.
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

interessante soluzione sto pensando di adottarle per la sezione due canali del mio sistema home theater (io non amo il 5.1 troppe casse in giro per la casa), ma ho sempre adottato un 2.1
    in questo caso basterebbe il 2.0 !
    li vado ad ascoltare

ps: sarei interessato al modello gold

Scusate, vengo ora a conoscenza di questi diffusori, e vi chiedo ma davvero questi diffusori grandi come un bookshelf (o anche meno) riescono a scendere a 16Hz? Qualè la dimensione dei 2 woofer (o midwoofer?) laterali che non l'ho trovata da nessuna parte?
    Davvero non hanno rumore di fondo, non distorcono minimamente e non creano code e rimbombi con i bassi?

Poi volevo sapere, questi diffusori sono già amplificati, ma hanno comunque bisogno di un preamplificatore con DAC e lettore CD/SACD per ascoltare musica liquida e cd? E per ascoltare i film in 2.0 occorre 1 lettore bluray con uscite audio giusto?

Ciao e grazie!

attenzione all'interpretazione dei dati. il fatto che dei diffusori scendano a 16Hz è piuttosto comune, ma bisogna vedere a che pressione sonora lo fanno. E' un ragionamento generale, non mi riferisco nello specifico alle Phantom

EDIT: mi sono accorto di aver scritto la stessa identica cosa poco sopra...
    Ultima modifica di stazzatleta; 12-10-2016 alle 11:31

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Scusate, vengo ora a conoscenza di questi diffusori, e vi chiedo ma davvero questi diffusori grandi come un bookshelf (o anche meno) riescono a scendere a 16Hz? Qualè la dimensione dei 2 woofer (o midwoofer?) laterali che non l'ho trovata da nessuna parte?
    Davvero non hanno rumore di fondo, non distorcono minimamente e non creano code e rimbombi co..........[CUT]
    il phantom ha già tutto è un dac con amplificatore per i primi watt in classe A poi entra la classe D. è totalmente wireless si comanda da app su pc o ipad android ecc, se ne vuoi come me prendere due dovrai necessariamente comprare anche il suo router che tra le altre cose ti consentirà di usare il tuo abbonamento a TIDAL ecc e ti consentirà di avere un ingresso spdif (sto pensando all'uscita del tv).
    il modello GOLD ha 3 db in più del modello silver e scende(rebbe) a 14hz... e sale anche di più /credo abbia una sezione woofer costituita da materiali differenti rispetto alle due altre serie inferiori ed un dac più raffinato.

ps: ne puoi mettere fino a 24 e configurarli come ti pare!
    Ultima modifica di gionaz; 13-10-2016 alle 20:49

Peccato che per uso HT non sono ancora adatti...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

perchè scusa ?!

Non vanno con il dolby ed hanno dei ritardi lato video/audio

ho letto di altri che le han sentite e son rimasti sbalorditi, a detta di qualcuno si sentivano meglio di due b&w serie 800 sempre allo stesso evento...

per chi vuole il due canali pulito e moderno senza elettroniche di mezzo sembra sia il massimo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Il problema è che costano un botto e se in multicanale hanno dei problemi, tocca tenerle solo per il 2ch....e farsi 1 altro sistema per il multicanale....1 pò dispendioso e confusonario...

ho chiesto lumi alla Devialet in merito ad un loro uso per home theater
    anche perchè io per il due canali sto decisamente bene...

seguo con curiosità

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    ho chiesto lumi alla Devialet in merito ad un loro uso per home theater
    anche perchè io per il due canali sto decisamente bene...

Ottimo magari ci sono novità!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •