Devialet Phantom - Strepitose

morrocoy

New member
Buongiorno a tutti,
sabato scorso sono stato c/o Sound-Machine a Milano con un mio amico e ho ascoltato una coppia di Devialet Phantom Silver (quelle più potenti da 3000W).
Sono rimasto davvero sbalordito dal risultato che questi piccoli diffusori (parliamo di 6 litri ciascuno) riescono a fare, soprattutto nella gamma medio bassa sempre veloce, senza code e rimbombi.
Ho ascoltato diversi brani ma quello che mi ha colpito di più è stato un brano con delle percussioni su tamburi, meraviglioso.
Con questi diffusori il subwoofer non serve, scendono talmente in basso (dichiarati 16Hz) che davvero non necessitano di altro: se una persona dovesse passare a questi sistemi in ottica multicanale sarebbero tutti con .0 (2.0, 5.0, 7.0, ecc...).

Certo, non sono regalate (1.990€ cadauno per il modello silver) ma se si considera il risultato ottenuto senza poi dovergli aggiungere cavi di potenza e amplificatore li valgono tutti.

Non ho fini commerciali ma se vi capita ascoltatele anche per scambiarci opinioni, sicuramente sono un prodotto non banale con molta ingegnerizzazione interna.

Per chi non le conoscesse ancora ecco il link
http://phantom.devialet.com/phantom...7ckKrX53KsqLhEYbf5I6eV3eruSShCi4LmRoC7S_w_wcB
 
Ultima modifica:
piccolo refuso, non 300 ma 3000W.

il fatto che scendano in basso è plausibile, bisogna vedere con che pressione rispetto alle altre frequenze. ricorda che per riprodurre le basse frequenze a pressioni adeguate bisogna muovere dell'aria.

piacerebbe ascoltarle anche a me, così per capire meglio le impressioni entusiastiche di chi l'ha fatto
 
Grazie, ho modificato.

Non so se quello che ho percepito può ricondursi con quanto da te giustamente affermato (in merito al movimento dell'aria), comunque si percepisce un bel "punch" in alcuni passaggi dei brani che ho ascoltato, anche a livello del diaframma dello stomaco.

Comunque, come tutte le cose riferite alla nostra passione, da sentire sicuramente anche per cultura personale soprattutto in riferimento agli accorgimenti adottati dai progettisti per contenere il tutto in un volume di solo 6 litri.
 
interessante soluzione sto pensando di adottarle per la sezione due canali del mio sistema home theater (io non amo il 5.1 troppe casse in giro per la casa), ma ho sempre adottato un 2.1
in questo caso basterebbe il 2.0 !
li vado ad ascoltare

ps: sarei interessato al modello gold
 
Scusate, vengo ora a conoscenza di questi diffusori, e vi chiedo ma davvero questi diffusori grandi come un bookshelf (o anche meno) riescono a scendere a 16Hz? Qualè la dimensione dei 2 woofer (o midwoofer?) laterali che non l'ho trovata da nessuna parte?
Davvero non hanno rumore di fondo, non distorcono minimamente e non creano code e rimbombi con i bassi?

Poi volevo sapere, questi diffusori sono già amplificati, ma hanno comunque bisogno di un preamplificatore con DAC e lettore CD/SACD per ascoltare musica liquida e cd? E per ascoltare i film in 2.0 occorre 1 lettore bluray con uscite audio giusto?

Ciao e grazie!
 
attenzione all'interpretazione dei dati. il fatto che dei diffusori scendano a 16Hz è piuttosto comune, ma bisogna vedere a che pressione sonora lo fanno. E' un ragionamento generale, non mi riferisco nello specifico alle Phantom

EDIT: mi sono accorto di aver scritto la stessa identica cosa poco sopra...:what:
 
Ultima modifica:
Scusate, vengo ora a conoscenza di questi diffusori, e vi chiedo ma davvero questi diffusori grandi come un bookshelf (o anche meno) riescono a scendere a 16Hz? Qualè la dimensione dei 2 woofer (o midwoofer?) laterali che non l'ho trovata da nessuna parte?
Davvero non hanno rumore di fondo, non distorcono minimamente e non creano code e rimbombi co..........[CUT]

il phantom ha già tutto è un dac con amplificatore per i primi watt in classe A poi entra la classe D. è totalmente wireless si comanda da app su pc o ipad android ecc, se ne vuoi come me prendere due dovrai necessariamente comprare anche il suo router che tra le altre cose ti consentirà di usare il tuo abbonamento a TIDAL ecc e ti consentirà di avere un ingresso spdif (sto pensando all'uscita del tv).
il modello GOLD ha 3 db in più del modello silver e scende(rebbe) a 14hz... e sale anche di più /credo abbia una sezione woofer costituita da materiali differenti rispetto alle due altre serie inferiori ed un dac più raffinato.

ps: ne puoi mettere fino a 24 e configurarli come ti pare!
 
Ultima modifica:
ho letto di altri che le han sentite e son rimasti sbalorditi, a detta di qualcuno si sentivano meglio di due b&w serie 800 sempre allo stesso evento...

per chi vuole il due canali pulito e moderno senza elettroniche di mezzo sembra sia il massimo
 
Il problema è che costano un botto e se in multicanale hanno dei problemi, tocca tenerle solo per il 2ch....e farsi 1 altro sistema per il multicanale....1 pò dispendioso e confusonario...
 
ho chiesto lumi alla Devialet in merito ad un loro uso per home theater
anche perchè io per il due canali sto decisamente bene...
 
Non vanno con il dolby ed hanno dei ritardi lato video/audio

Per il dolby credo abbiano tutto l'interesse a risolvere quantoprima se davvero suonano tanto bene e per il ritardo il problema lo vedo al limite con i videogiochi. Per i film ormai quasi tutti i pre AV o le sorgenti hanno la gestione del ritardo.
 
Non trovo una soluzione molto piacevole dover regolare il ritardo audio....avevo letto che variava se collegato alla TV o se collegato ad un sinto....o ad un lettore cd....

Penso che impazzirei con un problema di questo genere.

C'è anche da dire che fare 5 canali con i Phantom non so quanto sia bello.....almeno esteticamente.
 
Non trovo una soluzione molto piacevole dover regolare il ritardo audio....avevo letto che variava se collegato alla TV o se collegato ad un sinto....o ad un lettore cd....

Penso che impazzirei con un problema di questo genere.

C'è anche da dire che fare 5 canali con i Phantom non so quanto sia bello.....almeno esteticamente.

Non capisco... regolato una volta (per sorgente) poi non lo tocchi più.

Per l'estetica imho giudicherei con gli occhi chiusi... e poi a dire il vero se non hanno loro un basso waf non so che diffusore possa averlo :-)
 
Lo trovo stupendo, il problema è averne 5 così in un salotto :D

In ogni caso il problema non era così semplice da risolvere, infatti nel forum Devialet nessuno ha ancora trovato il modo di usarli in 5.1...e a fatica in 2.0 con la tv...
 
Top