Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: diffusore centrale

Sì.

I componenti devono essere gli stessi sia per i frontali che per il centrale per avere una corretta omogeneità timbrica.

Quindi io che voglio utilizzare un centrale più buono con i frontali a cubetto farei una cavolata enorme?
    Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Sì.

I componenti devono essere gli stessi sia per i frontali che per il centrale per avere una corretta omogeneità timbrica.

Sicuramente non ne esce una buona cosa.......per via dei cubetti.......

Dovresti almeno passare ad un sistema 3.1 con dei diffusori "veri" per avere un netto miglioramento.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Demetrio74 Visualizza messaggio
    Quindi io che voglio utilizzare un centrale più buono con i frontali a cubetto farei una cavolata enorme?
    Deve essere tutto proporzionato in una catena,cosa succederà ? Che una volta cambiato il centrale sentirai uno squilibrio e avrai voglia di cambiare anche i frontali che saranno molto meno prestanti del nuovo centrale e con una timbrica diversa.

Quindi anche secondo me ti conviene ripartire con un buon 3.1 non sottovalutando nemmeno il sinto che andrà a pilotare il tutto.

Citazione Originariamente scritto da mistery73 Visualizza messaggio
    una domanda... a voi esperti...
    secondo voi avere due frontali a torre di una marca e il centrale di un'altra crea squilibri....
    Dipende....
    Ho avuto diverse configurazioni e il centrale è sempre stato diverso dai frontali,mai sentito squilibri o suono non omogeneo...e in un film la vedo durissima trovare differenza timbrica.

La cosa giusta che ti hanno scritto è che facendo l'upgrade del centrale ,i cubetti potrebbero risultare ancor peggio di quel che sono
    Ultima modifica di ARROVVE; 22-04-2016 alle 15:10
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Scusa ma come fai a non sentire differenza timbrica,soprattutto nei panning, tra il tuo centrale con driver a compressione caricato a tromba e le b&w con tweeter tradizionale ? Non ho sentito i 2 modelli in questione ma sono proprio tipologie diverse.

Ho tergiversato troppo e quando finalmente mi son deciso, il diffusore era stato venduto. Potete consigliarmene uno che mi dia un suono caldo senza superare le 150€?

Cosa mi dite el yamaka nsc 500? Anche se costa quasi il doppio, è molto migliore del polk audio?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •