Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: diffusore centrale

diffusore centrale

Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato un surround (non oso neppure chiamarlo impianto) harman kardon 151s con 5 piccole cassa Jbl e sub. Sperando di non sbagliare inserisco un link per mostrare il modello http://www.mediaworld.it/mw/home-cin...me-p-705587--4
    Visto che il canale centrale è molto piccolo, pensate che con un'indiana line nota740 migliorerei di molto i dialoghi?.
    Grazie
    p.s. domanda stupida: ma una dock station può essere utilizzata come diffusore centrale?
    Ultima modifica di Demetrio74; 16-04-2016 alle 21:25

un bel MAPPAZZONE :-D

Citazione Originariamente scritto da fracchia23 Visualizza messaggio
    un bel MAPPAZZONE :-D
    Grazie per il tuo splendido contributo.

Forse la risposta di fracchia23 è stata eccessivamente lapidaria... in ogni caso evita di mischiare componenti senza una vera logica. Se vuoi una risposta al tuo quesito sul canale centrale è NO! Non mischiare nulla perché non migliora niente anzi crei ulteriori squilibri. I set di diffusori con i cubetti sono poco più che dei giocattoli, se fossero validi nessuno si metterebbe in casa torri e casse di ogni dimensione e tipo, basterebbero i 5 "cubi magici". Ad ogni modo lascia tutto così oppure, se vuoi migliorare i dialoghi ed anche qualcos'altro, inizia ad orientarti verso un nuovo set di diffusori.
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

in tutti casi un nota 740 usato si trova anche a 50 euro (nuovo se non erro costa sui 120).
    la curiosità puoi togliertela, ma non aspettarti miracoli
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Grazie per i consigli,
    ovviamente non mi aspetto chi sa quali risultati, il mio obiettivo è quello di migliorare gradualmente per ottenere qualcosa di decente. Devo dirvi che quello che ho comprato migliora notevolmente l'audio indecente della tv, sia perchè lo rende più chiaro e molto meno metallico sia perchè sistemando le piccole casse accanto al divano l'audio dventa comunque più avvolgente. Poi è ovvio che gli impianti fatti da voi appassionati sono di un altro pianeta.

il nota 740 è stato il mio primo centrale.
    indiana line ha un ottimo rapporto qualità/ prezzo.
    ti ripeto: se lo trovi a 50 euro, tenuto come si deve, prendilo....di sicuro è meglio dell'attuale cubetto

p.s. ne vedo alcuni sul sito di annunci, per me non vale assolutamente più di 50 max 60 euro....io l'ho venduto a 50 ed era pari al nuovo.
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

Citazione Originariamente scritto da Demetrio74 Visualizza messaggio
    Grazie per il tuo splendido contributo.
    Non volevo essere offensivo o altro ma mettiamola cosi: Gli esperti "Marcopoli" ti hanno risposto adeguatamente alla tua domanda ma se poi hai già deciso a monte di comprare un centrale diverso, beh allora la domanda non serviva...
    Piuttosto metti in vendita tutto online ed inizia un HT da zero magari proprio partendo da quel centrale che hai indicato.Non spaventarti perchè potresti spendere molto meno di quanto tu creda cercando tra l'usato se poi avessi bisogno vedrai che qui sul forum trovi sempre un aiuto.... Un abbraccio

p.s.

Se guardi sul mercatino trovi un utente che vende un Jamo s62 Centrale nero cenere ad 80€
    Ultima modifica di fracchia23; 17-04-2016 alle 14:46

Citazione Originariamente scritto da fracchia23 Visualizza messaggio
    Non volevo essere offensivo o altro ma mettiamola cosi: Gli esperti "Marcopoli" ti hanno risposto adeguatamente alla tua domanda ma se poi hai già deciso a monte di comprare un centrale diverso, beh allora la domanda non serviva...
    Piuttosto metti in vendita tutto online ed inizia un HT da zero magari proprio partendo da quel centrale che..........[CUT]
    Non c'è problema, la mia era solo una battuta
    Voglio fare pian piano, ho già speso 3200 € per la tv e mia moglie mi ucciderebbe se proponessi altre spese. L'indina di cui parlo l'ho visto € 85 nuovo con spedizione gratuita, il Jamo è superiore di molto?( io capisco molto poco di ste cose)

Citazione Originariamente scritto da Demetrio74 Visualizza messaggio
    Non c'è problema, la mia era solo una battuta
    Voglio fare pian piano, ho già speso 3200 € per la tv e mia moglie mi ucciderebbe se proponessi altre spese. L'indina di cui parlo l'ho visto € 85 nuovo con spedizione gratuita, il Jamo è superiore di molto?( io capisco molto poco di ste cose)
    Io prima proverei, se l'ampli lo consente, ad "alzare" un po' il volume del centrale. E' un tentativo indolore e a costo zero... magari ottieni lo stesso quello che cerchi (dialoghi più udibili).
    Sto messo così: TV: Panasonic TX-P50VT50T; LettoreBD: Panasonic DMP-BDT500; DAC: Micromega MyDac (per BD e musica liquida da PC); Musica liquida: JRiver Media Center 22; Sinto: Marantz SR6008; Finale 2ch: Rotel RB-1552 Mkii; SAT: My Sky HD; Gaming: WiiU & PS4; Diffusori: Frontali Mordaunt-Short Mezzo 8, Centrale Mordaunt-Short Avant 905i, Surround Mordaunt-Short Avant 908i, Subwoofer Indiana Line Basso 850.

Citazione Originariamente scritto da kinopio;45615zio99
    Io prima proverei, se l'ampli lo consente, ad "alzare" un po' il volume del centrale. E' un tentativo indolore e a costo zero... magari ottieni lo stesso quello che cerchi (dialoghi più udibili).
    Ti ringrazio,io cercavo di ottenere, però, un suono più caldo e avvolgente. I dialoghi li sento benissimo

vabè....allora se cerchi il caldo e avvolgente lascia stare anche indiana line

E di polk audio cosa mi dite?
    oggi ne ho vista una al mediaworld: prezzo originale 170€ - prezzo scontato 90 circa. Mi sembrava massiccia, purtroppo nonricordo la sigla precisa

Sarà la TSX 150............se ti piace il suono "caldo" potrebbe andare bene.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

una domanda... a voi esperti...
    secondo voi avere due frontali a torre di una marca e il centrale di un'altra crea squilibri molto evidenti?
    intendo come timbrica naturalmente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •