Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Dipende dal budget. Ma le Paradigm si abbinano soprattutto ad Anthem.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Considerando la situazione di ascolto, Io non andrei a spendere quelle cifre. cerca qualcosa che si accompagni meglio al resto della mobilia, cioè belle esteticamente, perché dal punto di vista sonico butteresti un po' via il denaro. Per me tangent sul super economico ma esteticamente niente male, le torri che ho ascoltato io mi pare le evo hanno dei buchi evidente in gamma media, ma non sono orribili da ascoltare, e a quella cifra non ci compri neanche il materiale per fartele, le casse. Altrimenti aliante o indiana line, che suonano bene senza spendere follie in amplificazioni (né in diffusori). Le aliante sono anche belle
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Cioè mi stai dicendo che qualsiasi cosa ci metto viene fuori comunque una cag**ta??
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Penso che il problema di ottenere uno soundstage credibile e di eliminare i rimbombi purtroppo lo avresti anche se prendessi delle avalon eidolon. Poi non è detto che sia così, ma i presupposti ci sono tutti. Ecco perché non investirei tanto sulla ricerca di dettagli che probabilmente non potresti mai apprezzare. Comunque i prodotti economici non è detto che siano per forza brutti o che suonino male.
    Le aliante sono stupefacenti, le tangent non sono un granché ma sono carine e ben fatte

Guarda, scherzi a parte, sono d'accordo con te che qualsiasi cosa volessi fare non otterrei mai il risultato in linea con i soldi spesi....quello che in realtà sto cercando è una combinazione diffusoti - sinto che mi permetta di gustarmi un film a volumi medi con dialoghi cristallini e coinvolgimento per gli effetti di scena....senza troppo lavorare ui dettagli in quanto so bene che un living mai potrà diventare pari ad una sala dedicata ad HT....potete aiutarmi in questo senso???

Allora il weekend port consiglio e dopo animato conciliabolo con la moglie siamo arrivati al punto che in qualche modo farò passare i fili (escludendo il wireless per i surround) ma che i diffusori posteriori devono essere poco visibili e di design....quindi dimensioni ridotte..finiture di design....ma la domanda è quali diffusori mi possono offrire i requisiti imposti dalla mogliettina ma che abbiano performance buone in linea con il mio attuale impianto???

Grazie grazie....

Citazione Originariamente scritto da Silver&Gold Visualizza messaggio
    ...non so se il tuo sinto abbia abbastanza birra per farle viaggiare a dovere...
    Detto cosi, in assoluto, a prescindere dalle dimensioni dell'ambiente da insonorizzare, sembra quasi che quelle casse rendano bene solo quando quando strillano.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

io, considerato l'ambiente, considererei delle bookshelf comunque per i frontali, con delle torri eventualmente dietro, solo per la comodità del posizionamento (eviteresti di mettere delle mensole) lasciando tutta la parte bassa al sub sotto gli 80 Hz (forse anche sotto i 100). Il centrale va per forza di cose abbinato ai frontali. poi klipsch, aliante, indiana line, paradigm, b&w ecc dipendono più dal budget e dall'estetica che dalla resa acustica. fosse casa mia e sul nuovo guarderei aliante.

Io come surround ti consiglo le Wharfedale DIAMOND 10 DFS. Le ho usate prima con il mio "vecchio" Harman Kardon 255 e ora con il nuovo sinto. Non so se il 270 è come il mio, ma in generale il suono era più cupo di ora. Magari cambiando sinto risolveresti i problemi
    Tornando ai surround questi sono semplicemente eccezionali.
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

LE torri come surround sono state bocciate...pace...per la collocazione dei surround pensavo di montarle a muro con staffe che mi permettono di inclinarle e ruotarle verso il punto di ascolto....tutto il front al momento rimane lo stesso (forse cambio solo il centrale prendendo il Victa 101) per allineare la timbrica a quella delle torri...
    Io pensavo, ma i vostri pareri saranno importanti, di procedere come segue...

1. Scelta ed installazione SURROUND
    2. Upgrade del sinto
    3. Upgrade (qualora ne sentissi la necessità) di tutto il front

Vorrei concentrarmi sul punto 1.

I requisiti sono:
    - Casse di dimensioni medio piccole (più piccole di una bokkshlef) e di design
    - Prestazioni in linea con il mio impianto attuale con un ochio però al possibile upgrade (punto 3)
    - Montaggio a parete con staffe dedicate (meno si vedono cavi e staffe e meglio è)

E adesso sfogatevi....tanto per darvi una idea avevo visto, le Focal Sib, Focal Dome, Boston acoustic, apex........insomma sul quel genere..ma magari mi sono perso qualche altra chicca dall'ottimo rapporto qualità/prezzo....

A voi la parola...e grazie ancora
    Ultima modifica di vale73; 07-03-2016 alle 12:32

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Cubetti Bose + acusticmass...
    senza tante pippe idiofile?

Ma solo per i surround? E Acusticmass si collega al sinto AV?

Perdonami non sono un tecnico....ma quel modulo che sembra un sub va collegato al sinto o posso usare solo i diffusroi come speaker passivi?

Ultima modifica di PIEP; 07-03-2016 alle 13:52
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura