Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Diffusori Dynavox: qualcuno li ha provati?

Salve a tutti, dovendo completare il mio impianto con dei diffusori posteriori poco invadenti, sia esteticamente che acusticamente, ho sempre apprezzato le Scythe Kro Craft rev. B, ma viste le caratteristiche (bass reflex posteriore) e l'estetica non proprio integrabile, avrei ripiegato sulle Dynavox AS 301 o TG 1000. Voi cosa ne pensate? Sono una cinesata? Non li ho mai ascoltati ma sulla carta e da qualche recensione pare che valgano qualcosa in più del prezzo irrisorio che costano. Pareri? Alternative valide?
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Non ho pregiudizi sulle casse in plastica, piuttosto una scelta razionale prevederebbe un suono compatibile con le frontali che sono...?

Monitor audio bx1 come in firma. Le Tg 1000 non mi sembra che siano in plastica.
    TV: SONY KDL40W600B; DECODER: Humax HD 5600s; SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo tx-nr535; DIFFUSORI ANTERIORI: Monitor Audio BX1; DIFFUSORE CENTRALE: Monitor Audio MR Centre; SUB: Klipsch R100 SW - prima JAMO 210.

Le BX 1 fanno parte di una serie

http://www.monitoraudio.co.uk/produc...ucts/bronze-bx

la scelta di base è quella di prendere le cinque casse tutte della stessa serie, nel tuo caso 4 bx1 ed una bx centre.

Lo so che le BX1 fanno parte di una serie ma io ero orientato ad una soluzione molto più essenziale, sia per ragioni di spazio che di spesa. Ancora manca pure il sub...

parlo perché ho abbinato per anni un sistema 2.1 (frontali+sub) con altre tre casse (centrale+posteriori) di un'altra serie più economica. Funziona però quando gli effetti (il classico elicottero) passano da dietro a davanti si percepisce un cambiamento di tonalità.

Con il dovuto rispetto per qualsiasi dimensione economica in cui ci si muove mi sembra che la differenza sia sotto i cento euro e che di fare una cosa del genere comprando tutto nuovo vada a svalutare il risultato che giustamente ti aspetti.

p.s. un altro ragionamento parlando di cinema è che forse il centrale (che va per il parlato) è più urgente del sub.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •