Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio diffusori surround compatti

Buongiorno, sto per traslocare e nel nuovo soggiorno installerò il mio impianto composto da Ampli Harman Kardon AVR255 + coppia di Torri Indiana Line Musa + Centrale + Jamo Sub 260.
    Vorrei un consiglio sui satelliti posteriori da acquistare che dovranno essere di dimensioni non eccessive, uno sarà fissato alla parete, l'altro poggiato su una credenza.
    L'ambiente è circa 38mq e i satelliti si troveranno un po' più distanti dal punto di ascolto, rispetto alla distanza dei canali anteriori.
    Al momento ho in mente due soluzioni, Indiana Line Nano 2 vs Harman Kardon HKS 4BQ.

Inizialmente pensavo a Indiana Line Nota 240 o Tesi 240 ma le ho scartate per un fatto estetico, il diffusore fissato a parete a 1.60m di altezza a metà stanza è un pugno nell'occhio. Le altre soluzioni sono più gradevoli esteticamente.

Che ne pensate? Sono sottodimensionate rispetto al resto dell'impianto? Altre soluzioni?
    Budget sotto 250€

Grazie!
    Ultima modifica di senzatetto; 27-01-2016 alle 11:41
    Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: IL Musa 505; Centrale: IL Musa 705

Io ho preso delle indiana line nano 2 e posso dirti che come surround sono ottime

38 mq sono tanti.....ti consiglierei le mie klipsch RS 52 mki ma temo che saresti fuori budget
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

le nano 2 già citate
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per le risposte.
    Per quanto riguarda le klipsch RS 52 mki.... Magari! Non rientrano nel budget e se le appendessi in salotto, temo che non rientrerei io in casa... design un po' troppo invadente per i gusti di mia moglie!

Nel frattempo ho visto anche le Magnet Symbol Pro, non ho idea però di come siano qualitativamente, rispetto alle Nano 2. Dalle specifiche paiono più potenti, sia le 130 che le 110 (le 160 sono troppo grandi).
    Altrimenti restando in casa Indiana Line ci sarebbero pure le Zero (con caratteristiche tecniche e dimensioni pressoché identiche alle Nano 2). Differenze?
    Qualcuno sa consigliarmi?
    Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: IL Musa 505; Centrale: IL Musa 705

Se posso permettermi un consiglio le Miller & Kreisel... credo conosci l'azienda, americana, leader dei diffusori home theatre. Nell'usato si possono trovare surround a prezzi ragionevoli.
    Proiettore Hisense PL1 Series Screen Adeo Plano 16:9 Sinto-Amplificatore HT Yamaha Avantage RX-A2; Kit 5.1.2 Front L/R: Bowser & Wilkins DM601 S2, Front Pres. L/R: Miller & Kreisel S-85, SW: Miller & Kreisel MX-70B, Cent.: Polk Audio CS10, Surr. L/R: Polk Audio TSi100 Sorgenti Oppo BDP-093EU, Apple TV 4K NAS & HD NAS D-Link DNS-320L (2x4Tb WD RED)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •