Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: vibrazioni svs sb1000

vibrazioni svs sb1000

salve ragazzi, ho notato che l'sb1000 a volumi un pò più sostenuti tende a vibrare, mi riferisco alla struttura che sembra vibrare parecchio. volevo sapere se questo è normale vista la potenza e la cassa chiusa o se c'è qualche problema o se la vibrazione è sintomo di volume troppo alto e distorsione. ho impostato il livello del volume del sub a circa il 60-70% dopo aver equalizzato con audissey (ho un denon x1200w) con volume al 50% (cioè impostato al 50% durante calibreazione e poi alzato di un poco per avere un pò più bassi.

A me non vibra mai ...e ti assicuro che l ho pompato alla grande essendo un amante dell spl
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

Citazione Originariamente scritto da rekillium Visualizza messaggio
    A me non vibra mai ...e ti assicuro che l ho pompato alla grande essendo un amante dell spl
    Alla vista non trema, ma se ci poggi la mano senti le vibrazioni forti diciamo. Però non si muove alla vista

Beh chiaro che se poggi la mano trema tutto
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'

le vibrazioni le fa il sub o l'ambiente...?
    che il sub vibri è abbastanza noemale, l'importante è che le vibrazioni non si trasmettano all'ambiente in maniera eccessiva

prova ad autocostruirti un supporto smorzante, tipo subdude o dei semplici dischetti di sughero ikea da 3e..vedi se noti miglioramenti
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Cosa intendi per "vibrare"? Che c'è un suone estraneo (gracchiante) proveniente dalla vibrazione di parti della cassa non ben serrate?

Una vibrazione della cassa non che produce suoni estranei è fisiologica... quoto chi ti ha già suggerito di inserire materiali smorzanti nei punti di appoggio

Intendo che toccando la cassa vibra molto ma non si muove dal posto. Me ne sono accorto perché avevo posato il telefono sopra il sub e praticamente me lo stava buttando a terra ahahah. Per l'ambiente non vibra niente, solo i vetri delle porte fanno un po' di rumore e purtroppo i supporti del controsoffito del corridoio

Strano.....il mio l'ho tirato a volumi reference ma non ha mosso nemmeno di un millimetro le mie action figure poste sopra al sub.
    Franco 62 mi è testimone.......l'ho tirato alla grande con un dvd dei porcupine tree, arriving sonewhere, con dei bassi da paura.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Il punto è (chiedo da neofita): come faccio a capire il volume giusto per il sub?
    ho fatto una serie di prove e ho notato che con audio Dolby sembra essere al livello giusto, nei film con dts invece i bassi sembrano troppo forti e stonano con il resto del suono. non capisco la motivazione.

ho fatto la calibrazione con audyssei e ho notato che l'ampli (denon x1200w) ha settato i livelli così:

anteriori: -5 db
    centrale: -4,5 db
    posteriori: -7 db
    subwoofer: -1db
    quindi ha settato di base già un livello molto più alto per il sub, è normale che sia così? le misurazioni sono state molto accurate quindi non penso ci siano errori alla calibrazione. però dopo la calibrazione effettuata (manopola del sub al 50%) ho alzato la manopola del sub al 60-70% per avere un po' di potenza in più. ho fatto male?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •