SVS SB 12 SND VS JAMO SUB 660

Silver&Gold

New member
Buon giorno a tutto questo bellissimo forum,

sono anni che vi seguo con piacere e devo dire che ho sempre trovato molte informazioni e parei utili.

Ora, avrei un dilemma anch'io.....vorrei cambiare il mio attuale SUB ( che nemmeno merita di essere nominato... ) con qualcosa di più prestazionale ( e ci vuole poco....credetemi :) )

Leggendo i vari pareri, e guardando un po in rete, avrei scelto due alternative:

SVS SB 12 SND a 499 oppure, il Jamo SUB 660 a 349 euri

Quello che vorrei capire è se la differenza di prezzo è davvero giustificabile in termini di suono.

Come stanza, avrei uno spazio da riempire sui 25 mq, ed il mio attuale impianto è formato da uno Yamaha RX 671 + Torri Monitor supreme 1000 , centrale magnat , e sorround magnat.

Ringrazio anticipatamente chi avrà la possibilità di rispondermi :D

Io sono un felce possessore del jamo 660 è non posso far altro che consigliarlo, ma a 499 l svs sb 12 è un furto.
Se hai i soldi non lasciartelo scappare.
Nuovo sul sito ufficiale viene 200 euro in più

Allora, l'SVS 12 è venduto sull'amazzonia tedesca....e come prezzo mi sembra davvero buono, anche considerando che il modello nuovo SB2000 costa decisamente di più.

Onestamente non l'ho mai sentito all'opera, ma da quello che letto, sembra davvero un buon prodotto.

Confermo che è un buon prodotto, l'unico problema è la griglia che a volumi "sostenuti" me la sono trovata un paio di volte attorno agli stinchi:D

La griglia del pb12 è in metallo,robusta e pesante e dalle foto sembra identica a quella del sb12.

Hai ragione , sembrano uguali :) ad ogni modo ho deciso....il jamo come dimensioni avrei dei problemi a posizionarlo e se devo dirla tutta , esteticamente non mi piace. Come rapporto qualità/prezzo l'svs rimane il migliore quindi l'ho ordinato :) ora spero solo che arrivi integro :)

Ultima modifica:
Anche gli svs come bellezza/estetica non sono il massimo......però ti assicuro che sono tutta sostanza.
Grazie di cuore per i complimenti........
Se non abiti lontano mi piacerebbe conoscerti.....

Ciao e buon weekend
Ivan