Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    Centrale SVS ultra center


    Qualcuno del forum ha provato il canale centrale SVS Ultra Center, o lo possiede? Sapete darmi un'idea delle sue caratteristiche sonore?

    Ho un sub svs e mi ci trovo molto bene, quindi ora che vorrei upgradare il centrale, mi stò interessando a questo SVS Ultra Center, che può essere provato a casa per 15 gg e rispedito senza spese se non soddisfatti.

    ultra-center.jpg
    Ultima modifica di caesar70; 17-10-2015 alle 01:34

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    nessuno ha provato qualche diffusore della linea ultra center (a parte il sub) della svs e mi sa dire l'impronta timbrica? definita dettagliata, metallica , dolce e calda etc..?
    Ultima modifica di caesar70; 20-10-2015 alle 16:32

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    secondo me avrebbe poco senso provare il centrale SVS insieme ai tuoi frontali KEF.
    O provi tutto il fronte SVS confrontandolo con il tuo attuale KEF, oppure faresti fatica a capire la bontà del solo centrale se non c'è coerenza timbrica con i frontali.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448
    già, logica vorrebbe diffusori dello stesso tipo sull'anteriore, tuttavia ho imparato da tempo che tra la teoria e la pratica spesso ci passa un mondo,
    se l'svs ultra center fosse, come sembra per la filosofia di marketing del produttore che fa distribuzione diretta, un diffusore superiore alla sua classe di prezzo (700 euro), la differenza in meglio la si noterebbe all'istante, pur perdendo la coerenza timbrica, d'altronde se ti avvicini ai diffusori frontali durante le scene di un film ti accorgi che il 90% viene dal centrale, e i front contribuiscono meno di quanto si creda per il cinema. Quindi la non coerenza tra centrale e frontali di altra marca quanto si noterebbe?
    Ultima modifica di caesar70; 20-10-2015 alle 16:41

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    19
    Ciao volevo chiederti se poi hai fatto l'esperimento e com'e' andata.....Francesco

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    ciao, ho poi cambiato il centrale ma non con l'svs, ho preso un KEF Q600c, linea successiva al modello dei forntali che nel frattempo era uscita fuori produzione, ma di alta qualità e si sente tutta.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •