Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Sub o non sub questo è il problema

Ciao a tutti,
    Ho quasi completato l'impianto composto da Arcam avr 300, oppo 95 aurion audio, rf7 prima versione, rc64, rb35. Il tutto è posizionato in un living di grandi dimensioni.
    Considerato che abito in una casa bifamiliare (sotto ci stanno i miei zii) e sono soddisfatto del mio attuale setup, non so se completare o meno l'impianto con un sub.
    I motivi sono innanzitutto per la paura di non sfruttarlo a dovere vivendo in una casa bifamiliare e poi perché non so se ne vale la pena avendo le rf7 che scendono già bene.
    Se decidessi di procedere all'acquisto starei su sunfire hrs12 o pb13 con antimode perché compro solo usato in hifi e al momento questi sono quelli usati interessanti disponibili.
    Dimenticavo utilizzo dell'impianto:70% film e 30%musica ma per la musica di certo non userei il sub. Inoltre non ho nessun problema di spazio né di estetica.

Che mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di sebastianvalmont; 26-09-2015 alle 17:09

per me non si può fare a meno del sub in HT(film)
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Confermo e sottoscrivo, senza sub non e' assolutamente la stessa cosa, senza considerare che anche con frontali che scendono parecchio il canale LFE resta sottotono dato che non subisce i 10db di incremento (per forza di cose) insomma... il sub serve...

PB13 e HRS12 sono ben diversi, non sono alternativi.

Quale mi consigliate per la mia situazione ?

PB13 con antimode......SENZA alcun dubbio !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Lascia perdere il sunfire e vai dritto al Svs. Personalmente preferisco i modelli in sospensione pneumatica della serie SB. A parte questa mia preferenza in ogni caso non esiste un HT che si rispetti senza il subwoofer che riproduce correttamente il canale LFE.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Il pb13 non rischio di sfruttarlo al 20% delle sue potenzialità dovendo ascoltare a volume medio basso ?

Siccome parli di grandi dimensioni per il tuo ambiente il PB13 sembra la soluzione migliore, il Sunfire da' il meglio in ambienti fino a 25-30mq, dopo il room gain sarebbe troppo ridotto per avere le migliori prestazioni.
    Considera pero' che il PB13 e' un sub ad alte prestazioni e quindi richiede posizionamento e regolazioni ben fatte e un EQ preferibile.

Non è questione di volume. Un eccellente sub sarà eccellente anche a volumi bassi. Se invece delle Rf7 mettessi delle casse klipsch entry level sarebbe uguale la resa solo perché ascolti a volumi non troppo alti ? Io ti consiglio il SVS SB13 Ultra visto il tipo di utilizzo, è molto più preciso del PB proprio ai bassi medio volumi.
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

A me lo vieni a dire.......
    SVS SB13 ULTRA: I LOVE IT !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

MK sound....roba seria
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

in ambito ht il sub è indispensabile, nel 2 canali le rf7 sono valide ........ valuta qlc anche della REL
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Cosa compete con sb13 e pb13 della Rel?

il REL S5 ha un costo simile a SB e PB 13, ma le prestazioni offerte non sono paragonabili agli SVS, pur trovando i REL degli ottimi prodotti che qui in Italia sono sottovalutati.
    A mio parere SVS attualmente offre i subwoofer con il migliore rapporto qualità/prezzo sul mercato.

REL sono sub che hanno invece un rapporto qualita' prezzo decisamente svantaggioso e non esistono REL al prezzo degli SVS in grado di avere le stesse prestazioni, vivono della fama (ormai passata) e di una presunta superiorita' audio che nella serie R e' risultata essere decisamente infondata, per le altre sarebbe bello poter vedere qualche dato ma a quanto sembra REL non apprezza le misurazioni di terzi e quindi cicca...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •