Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Abbinamento diffusori front per Onkyo TX-NR535

Ho acquistato un Onkyo TX-NR535 e dovrei abbinare due diffusori da scaffale per il front. Ho ristretto la mia scelta a: Indiana Line Tesi 240, Wharfedale Diamond 10.1, Monitor Audio BX1, considerando che non ho mai ascoltato nessuno di questi posso solo dire che sono alla ricerca di una buona qualità audio senza particolari pretese, piuttosto l'unica cosa che un pò mi preoccupa è la resistenza delle membrane dei woofer all'umidità, abito in una zona molto umida e questo limita e compromette la vita di alcuni componenti. Voi cosa mi consigliereste?

Grazie

Niente? e se provassi con le KLIPSCH R-14M?

potresti farti un kit con q acoustics serie 3000 con sub svs
    La prima cosa per fare musica è non fare rumore

Al momento il campo è ristretto ai modelli che ho elencato per via di tutta una serie di caratteristiche che ho riscontrato attraverso le schede tecniche, e particolare più importante il budget massimo : 200 euro.

le q acoustic 3010 costono 220 euro ,ma al di là di questo ,non conosco le wharfedale ,ma tra indiana line e monitor audio c'è una bella differenza di impostazione data da tweeter ,uno in seta e uno metallico ,quindi per ascolti non ''pungenti'' metterei in preferenza indiana line ,un abbinata con onkyo collaudata per un suo ht anche se penso che le monitor audio siano piu dinamiche e suonino meglio ma la timbrica deve piacere
    Ultima modifica di AntonioTrevi; 17-09-2015 alle 17:31

Le q acoustic mi è parso di capire che hanno il woofer in pasta di cellulosa quindi molto sensibile all'umidità, propendo per le MA, considerato anche il fatto che le Monitor Audio hanno un woofer più grande, una risposta in frequenza più estesa e in più un negozio online inglese le vende a 139 euro...

un ottimo prezzo le nuove bronze 1 stanno sui 300

valuta anche le tesi 260 , monitor audio bx 2 , e le nuove diamond 220 wharfedale ....... tannoy mercury V1i
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Con il tuo onkyo ci abbinerei molto bene tesi 260 ottimi diffusori dal rapporto qualita' prezzo, se vuoi sentire piu squillante il teweeter ci abbini cavi di potenza kimber o audiquest che a volte magari risulta essere piuttosto morbido...questo in base alle prove che ho fatto io ...(ad orecchio)
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Ps non prenderei diffusori piu piccoli per dei front perche' ti verrebbe davvero a mancare parecchio, anche se inserisci un sub...
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Per il front avrei deciso Monitor Audio bx1 e per i posteriori credo che abbinerò in futuro le Scythe Kro Craft, non ho grandi pretese...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •