Abbinamento diffusori front per Onkyo TX-NR535

marcopoli

New member
Ho acquistato un Onkyo TX-NR535 e dovrei abbinare due diffusori da scaffale per il front. Ho ristretto la mia scelta a: Indiana Line Tesi 240, Wharfedale Diamond 10.1, Monitor Audio BX1, considerando che non ho mai ascoltato nessuno di questi posso solo dire che sono alla ricerca di una buona qualità audio senza particolari pretese, piuttosto l'unica cosa che un pò mi preoccupa è la resistenza delle membrane dei woofer all'umidità, abito in una zona molto umida e questo limita e compromette la vita di alcuni componenti. Voi cosa mi consigliereste?

Grazie
 
Al momento il campo è ristretto ai modelli che ho elencato per via di tutta una serie di caratteristiche che ho riscontrato attraverso le schede tecniche, e particolare più importante il budget massimo : 200 euro.
 
le q acoustic 3010 costono 220 euro ,ma al di là di questo ,non conosco le wharfedale ,ma tra indiana line e monitor audio c'è una bella differenza di impostazione data da tweeter ,uno in seta e uno metallico ,quindi per ascolti non ''pungenti'' metterei in preferenza indiana line ,un abbinata con onkyo collaudata per un suo ht anche se penso che le monitor audio siano piu dinamiche e suonino meglio ma la timbrica deve piacere
 
Ultima modifica:
Le q acoustic mi è parso di capire che hanno il woofer in pasta di cellulosa quindi molto sensibile all'umidità, propendo per le MA, considerato anche il fatto che le Monitor Audio hanno un woofer più grande, una risposta in frequenza più estesa e in più un negozio online inglese le vende a 139 euro...
 
Con il tuo onkyo ci abbinerei molto bene tesi 260 ottimi diffusori dal rapporto qualita' prezzo, se vuoi sentire piu squillante il teweeter ci abbini cavi di potenza kimber o audiquest che a volte magari risulta essere piuttosto morbido...questo in base alle prove che ho fatto io ...(ad orecchio)
 
Top