|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Rel T9 o Sumiko S9
-
04-07-2015, 08:55 #1
Operatore
Rel T9 o Sumiko S9
Ciao a tutti, dopo varie prove e considerazioni ho deciso di acquistare il sub Rel T9, ma il mio negoziante mi ha proposto a un prezzo leggermente inferiore il suo clone, il Sumiko S9.
Il sumiko è leggermente più potente ( 350w contro 300w del Rel ), più grande di 2 o 3 cm e leggermente più pesante, e scende in frequenza anche di più, però........io Sumiko non so che roba sia e non ho possibilità di confrontarli.
Qualcuno che magari c' è riuscito è in ascolto? Qualche notizia su Sumiko?
Grazie Paolo
-
04-07-2015, 17:20 #2
sumiko è un marchio storico di testine....Rel è un marchio storico di Subwoofers
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-07-2015, 20:18 #3
Rel sicuro.. anche per una futura rivendibilita!
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
05-07-2015, 18:29 #4
Operatore
E' fuori discussione chi sia Rel nel campo dei subwoofer. Sumiko ( che distribuisce Rel in USA ) non ha però inventato dal nulla un sub ma forse ha solo migliorato ( oppure peggiorato ) un progetto già esistente ( che mi pare di avere intuito leggendo quà e là che non sia neanche un progetto Rel bensì Sonus Faber ).
Ora il problema mio è sapere se questo sub è migliore o peggiore o uguale a quello di Rel.
Chiaro che se emerge che è uguale o addirittura peggio il problema non sorge neppure, ma se dovessi appurare che suona meglio un pensiero lo farei seriamente.
Per cui attendo........l' intervento di qualcuno che l' ha testato a dovere, magari in confronto proprio con il T9
-
06-07-2015, 11:07 #5
Difficile che ci sia qualcuno che li abbia potuti confrontare nella stessa stanza, in tutti gli altri casi anche se qualcuno possiede il Sumiko e ne e' soddisfatto cio' non significa che sia meglio o peggio del T9.
Ma la differenza di prezzo e' cosi' significativa?
2 o 3 cm in piu' su una delle tre dimensioni e 50w (dichiarati) in piu' a parita' di driver non portano certo a vantaggi percepibili ad orecchio, sempre che ce ne siano.
-
06-07-2015, 12:52 #6
Operatore
la differenza di prezzo sarebbe intorno ai 100/150 euro che di per sè non sarebbe una tragedia, ma potrebbe diventarla se unita a un effettivo ipotetico aumento delle prestazioni
-
06-07-2015, 13:16 #7
Dal punto di vista della pressione sonora e' probabile che entrambi siano sovrapponibili, visto che sono molto simili, dal punto di vista della qualita' del suono e' difficile dirlo:
- probabilmente non scoprirai mai quale dei due suona meglio
- la stanza ha un'influenza decine di volte maggiore rispetto alle possibili differenze fra i due, quindi a mio parere vanno bene entrambi
- se dovessi cambiarlo un Sumiko non lo compra nessuno, quello che risparmi ora lo perdi dopo.
- il progetto del T9 puo' benissimo essere stato fedelmente copiato (dopotutto sono importatori REL in USA) come nel caso di BK e quindi magari suonano di fatto identici
Io ti consiglio di lasciare da parte le prestazioni e fare solo una valutazione economica e di assistenza tecnica, fra i 150 euro risparmiati adesso sicuri e le possibili difficolta' di vendita usato future e la facilita' di riparazione in caso di guasto, i Sumiko chi li ripara?
-
07-07-2015, 17:20 #8
non conoscendo il Sumiko, io prenderi il REL per non sbagliare sicuro
(Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
ERNESTO