Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Rel T9 o Sumiko S9

Rel T9 o Sumiko S9

Ciao a tutti, dopo varie prove e considerazioni ho deciso di acquistare il sub Rel T9, ma il mio negoziante mi ha proposto a un prezzo leggermente inferiore il suo clone, il Sumiko S9.
    Il sumiko è leggermente più potente ( 350w contro 300w del Rel ), più grande di 2 o 3 cm e leggermente più pesante, e scende in frequenza anche di più, però........io Sumiko non so che roba sia e non ho possibilità di confrontarli.
    Qualcuno che magari c' è riuscito è in ascolto? Qualche notizia su Sumiko?
    Grazie Paolo

sumiko è un marchio storico di testine....Rel è un marchio storico di Subwoofers
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Rel sicuro.. anche per una futura rivendibilita!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

E' fuori discussione chi sia Rel nel campo dei subwoofer. Sumiko ( che distribuisce Rel in USA ) non ha però inventato dal nulla un sub ma forse ha solo migliorato ( oppure peggiorato ) un progetto già esistente ( che mi pare di avere intuito leggendo quà e là che non sia neanche un progetto Rel bensì Sonus Faber ).
    Ora il problema mio è sapere se questo sub è migliore o peggiore o uguale a quello di Rel.
    Chiaro che se emerge che è uguale o addirittura peggio il problema non sorge neppure, ma se dovessi appurare che suona meglio un pensiero lo farei seriamente.
    Per cui attendo........l' intervento di qualcuno che l' ha testato a dovere, magari in confronto proprio con il T9

Difficile che ci sia qualcuno che li abbia potuti confrontare nella stessa stanza, in tutti gli altri casi anche se qualcuno possiede il Sumiko e ne e' soddisfatto cio' non significa che sia meglio o peggio del T9.
    Ma la differenza di prezzo e' cosi' significativa?
    2 o 3 cm in piu' su una delle tre dimensioni e 50w (dichiarati) in piu' a parita' di driver non portano certo a vantaggi percepibili ad orecchio, sempre che ce ne siano.

la differenza di prezzo sarebbe intorno ai 100/150 euro che di per sè non sarebbe una tragedia, ma potrebbe diventarla se unita a un effettivo ipotetico aumento delle prestazioni

Dal punto di vista della pressione sonora e' probabile che entrambi siano sovrapponibili, visto che sono molto simili, dal punto di vista della qualita' del suono e' difficile dirlo:

- probabilmente non scoprirai mai quale dei due suona meglio
    - la stanza ha un'influenza decine di volte maggiore rispetto alle possibili differenze fra i due, quindi a mio parere vanno bene entrambi
    - se dovessi cambiarlo un Sumiko non lo compra nessuno, quello che risparmi ora lo perdi dopo.
    - il progetto del T9 puo' benissimo essere stato fedelmente copiato (dopotutto sono importatori REL in USA) come nel caso di BK e quindi magari suonano di fatto identici

Io ti consiglio di lasciare da parte le prestazioni e fare solo una valutazione economica e di assistenza tecnica, fra i 150 euro risparmiati adesso sicuri e le possibili difficolta' di vendita usato future e la facilita' di riparazione in caso di guasto, i Sumiko chi li ripara?

non conoscendo il Sumiko, io prenderi il REL per non sbagliare sicuro
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •