Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Problema surround

Bene! Anzi male! Anzi Boh?
    Come vi dicevo scambiando di posto i surround ho notato che sentivo il problema ribaltato, ho però appena rifatto audissey, e mentre prima di scambiare i diffusori la calibrazione mi restituiva lo stesso numero di decibel dei diffusori, ora invece mi da una bella differenza di volume : surround destro a -5 e il sinistro a -3.5!, premetto che ho ripetuto due volte audissey e la distanza dal punto d'ascolto è la stessa identica per tutti e due le casse
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Vabe', per ora ho provvisoriamente accantonato il problema del volume dei surround livellandoli a orecchio (ho abbassato di 1db il destro).
    Contemporaneamente però ho spostato in avanti i surround per averli ai canonici 110°, ora stanno a 2 metri scarsi dal punto d'ascolto e i tweeter si trovano a circa (circa perché sono in pausa pranzo e non li ho davanti) 1.30-1.40 d'altezza, non ho capito assolutamente però in che modo vanno direzionati, vedo che le teorie sono molteplici e contrastanti: vanno puntati esattamente verso il punto d'ascolto centrale? Contro i frontali? Si devono sparare uno contro l'altro?
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Direzionate verso il punto di ascolto, se fosse possibile le abbasserei di 15/20 cm.

Quindi direzionati verso il punto d'ascolto non si perde il senso di ambienza e circondamento? Dici di abbassarli? E io che credevo che erano troppo bassi , praticamente ora sono pochi centimetri più alti delle orecchie
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Se per te è possibile potresti fare delle prove di posizionamento così ti togli i dubbi.
    Io seguo il classico schema 5.1 dolby che prevede una disposizione analoga alla tua con diffusori orientati verso il punto di ascolto, l'altezza dovrebbe essere appunto appena sopra le orecchie, i miei surrounds stanno a 115 cm da terra e secondo me una decina di cm più in basso sarebbe meglio ma non ho la possibilità di scendere ulteriormente.
    L'effetto di ambienza secondo me lo potresti ottenere con dei diffusori dipolari ma necessitano di un ambiente e posizionamento adatto per questo genere di diffusori.

Stasera (o domani, finisco molto tardi oggi il lavoro) controllo a che altezza sono esattamente, voglio provare però a puntatarli verso il centro del televisore
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Scusate ma sto veramente uscendo pazzo, come vi dicevo invertendo i surround audyssey mi da un decibel in più sul destro a parità di distanza, reinvertendo di nuovo i diffusori ritorna invece a segnarmi decibel identici! Preso dalla foga ho reinvertito di nuovo ridandomi di nuovo un decibel in più sul destro! Ma come diavolo è possibile???
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Scusate un decibel in meno non in più
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •