Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio su subwoofer che da problemi

Ciao a tutti,
    ho un impianto 7.1 composto da un ampli yamaha RX-V773 e da casse JBL serie es (100+30+20).
    Il subwoofer è un JBL ES250PW, il tutto in una stanza 6x5 metri.
    Quest'ultimo mi da parecchi problemi. A volumi medio-bassi (sotto i -35dB) si disattiva dopo pochi minuti, nonostante sull'ampli lo abbia impostato a +10 (il massimo) e tengo il volume sul sub sotto il 50%. Questo succede sia con collegamento via cavo che wireless. Ho anche provato ad acquistare un cavo più costoso.
    Se alzo di più il volume del sub inizia a vibrare troppo come se avesse dentro qualcosa di plasticoso che vibra.
    La mia domanda è:
    è l'ampli che non gli passa abbastanza potenza e quindi va in standby? Cambiando ampli la cosa migliorerà? (sto per passare a un marantz sr7010) o mi consigliate di cambiare il sub, magari con qualcosa di meno potente? In questo caso quale mi suggerite? E' importante che abbia lo switch che lo tiene sempre accesso o è solo un problema dell'accoppiata sub + ampli a mandarlo sempre in standby?

Grazie mille,
    Marco

Nessuno ha un consiglio da darmi?

ciao, secondo me non c è alcun difetto...
    come è impostato il crossover sul sinto? hai provato con una scena in cui vengano riprodotte basse frequenze( terremoto, elicottero) aumentando un po il volume?

In una scena con terremoti o elicotteri o esplosioni, se tengo il volume del sub oltre il 50% oltre a far vibrare la stanza e le finestre (e questo penso sia normale) vibra il sub e si sente un rumore di plastica che vibra come se ci fosse qlc dentro che si muove. Abbassando il volume è tutto ok, ma poi va in standby dopo poco.
    Il crossover sull'ampli ė settato a 100 Hz

probabilmente il sub aumentando il volume oltrepassa i propri limiti.....in 30 mq e ad alto volume mi sembra plausibile per un sub economico. personalmente cambierei il sub, cercando qualcosa di più adeguato alla tue esigenze. con questo saresti cmq costretto a non aumentare troppo il volume, anche se avessi il Marantz 7010.

alla fine e un subbetto..e normale che sotto una certa soglia inizi a spernacchiare..il rumore mettallico che senti non e altro che il woofer arrivato a fine corsa...per iniziare ad avere un subwoofer che non sia un giocattolino devi mettere in preventivo una spesa di almeno 500 euro..
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

a questo punto cosa mi consigliate? possibilmente una cosa di dimensioni inferiori al sub jbl che ho, ma con qualita migliore, budget massimo tra i 400 e 500 euro.
    Il Velodyne Impact 10 come vi pare? Troppo poco come qualità?

Meglio SVS SB1000
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

per 30 mq almeno l'svs pb 1000, di poco oltre al tuo budget. per quanto riguarda le dimensioni però non so se è più piccolo( dubito).
    per quanto riguarda il velodyne io ho avuto un cht 10q, è un sub onesto, soprattutto in relazione al prezzo a cui si compra nell'usato.
    l'impact dovrebbe essere inferiore

Grazie per i consigli, guardero i SVS. Mi sono accordo di aver sbagliato le misure della stanza, non son 30mq ma 20mq. I 300 watt del svs non sarebbero troppi? Dite che van bene uguale?

in 20 mq le cose cambiano, potrebbe anche bastare l'sb 1000. tuttavia dipende anche dalle tue aspirazioni....
    secondo me il sub è il componente più importante di un impianto ht, se potessi pazientare un po in modo da alzare il budget potresti arrivare a qualcosa di meglio, tipo l sb 2000

Vero, meglio il 2000.....io il mio lo uso in 16 mq, la potenza non è mai troppa.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Io in 20mq uso l' spl 1200 era più adeguato il 1000 ,ma basta regolarlo bene è problemi non c'è ne sono. Tutto sta sempre nelle regolazioni ,il tuo sub che non funziona direi che è scarsino e da quel che ho capito tu esageri e lui va in clipping ,altrimenti si romperebbe se non ci andasse. Credo sia così potrei sbagliare. Ciao
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Ok, mi avete convinto con l' sb1000.
    In linea generale sull'ampli che frequenza di crossover sarebbe meglio impostare? Il mio ora ė a 100 Hz, che ne pensate?

ti consiglio di non avere fretta, l sb 1000 potrebbe non essere sufficiente. se i volumi d ascolto sono alti potresti mandarlo in crisi ugualmente. in questo caso forse sarebbe più opportuno il pb1000, se proprio non vuoi arrivare all'sb 2000.
    cosi, sulla carta, io taglierei ad 80 hz, impostando tutti i diffusori su small...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •