|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio soundbar
-
14-11-2015, 09:02 #1
Member
Consiglio soundbar
Ciao a tutti, volevo un consiglio sull'acquisto di una soundbar. Non ho grosse pretese, vorrei solo migliorare l'audio del mio Panasonic cx750 con un prodotto che non occupi molto spazio e che sia semplice da interfacciare, per questo non ho preso in considerazione un HT.
Ho dato uno sguardo alle soundbar Panasonic perché credo di aver capito che tramite il Viera link ho la possibilità di collegarla senza fili e accenderla in contemporanea al tv, qualcuno mi corregga se sbaglio.
Per ora ho preso in considerazione la sc htb690 che si trova intorno ai 270 euro. Secondo voi è una buona offerta o si trova di meglio? Oltre che il suono (anche se non mi aspetto molto) mi interessano soprattutto le funzioni di interfacciamento.
Grazie!!
-
14-11-2015, 09:53 #2
L'accensione automatica può avvenire con qualsiasi dispositivo dotato di HDMI CEC, il Viera link invece consente di poter usare alcune funzioni del TV e della soundbar con uno dei due telecomandi, solitamente le funzioni principali se per te questo aspetto è molto importante allora meglio restare su Panasonic, se è secondario puoi valutare qualsiasi altro prodotto dotato di HDMI CEC.
-
14-11-2015, 11:56 #3
Member
-
14-11-2015, 11:59 #4
Intendi il collegamento tra TV e soundbar? Se intendi questo per beneficiare delle funzioni CEC e Viera Link il collegamento devi farlo con un cavo HDMI.
-
14-11-2015, 13:49 #5
Member
Quindi non avevo capito niente. Io credevo che potessi interfacciare una soundbar al tv senza bisogno di cavi e farla accendere e spegnere in contemporanea, non c'è nessun modo per fare ciò?
-
14-11-2015, 14:09 #6
Scusami, non ero andato a vedere il prodotto che avevi elencato ed avevi capito bene, quella soundbar è completamente wireless, o meglio basteranno i soli cavi di alimentazione della soundbar e sub
Io mi riferivo alla possibilità di poter accendere entrambi i dispositivi con un solo telecomando, e questo puoi farlo con qualsiasi altro prodotto che abbia HDMI CEC.
-
14-11-2015, 15:06 #7
Member
Figurati nessun problema, anzi ti ringrazio per l'aiuto!! Per caso mi sai dire se è un buon prodotto o se c'è di meglio in quella fascia di prezzo? L'importante è che sia tutto completamente wireless perché non mi piacciono molto i cavi a vista
-
14-11-2015, 15:11 #8
Secondo me qualcosa di meglio ci sarebbe ma non wireless.
-
14-11-2015, 15:53 #9
Junior Member
-
15-11-2015, 23:36 #10
Member
Della Yamaha yas-203 mai sentito parlare? Recensioni straniere ne parlano abbastanza bene, mi frena il fatto che una volta ho ascoltato una yas-101 mi pare ed era una cosa oscena.
Alla fine leggendo qua e là mi pare di aver capito che molte soundbar dotate di connessioni wireless e Bluetooth non necessitino per forza di cavi e possono essere pilotate con lo stesso telecomando della tv, spero di non fare un errore e non rimanere deluso da un acquisto sbagliato