Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 128

Se posso permettermi ti consiglierei di non eccedere troppo con il prezzo del sub.la disposizione dell impianto e la conformazione della stanza non sono ottimali,probabilmente non noteresti nemmeno le sfumature tra un ottimo sub ed uno eccellente.

Ecco...
    Cercherò di controllare un po di posizioni? Ma la calibrazione ARO è semplice o è una cosa da smanettoni?
    TVLG EG910V - SINTOAMPLI Anthem mrx510 - AMPLI STEREO Arcam A38 SUBWOOFER JL Audio F113 - CENTRALE Paradigm SE Center- FRONTALI Paradigm Studio 100- SURROUND Paradigm Studio 10 - MEDIA PLAYER Nvidia Shield TV - GAMING Playstation 4 LETTORE BLURAY Oppo 103D Multiregion Dap Fiio x5 + Fiio E12 DAC USB Asus Xonar Essence One CUFFIE Sennheiser HD 598 - Sennheiser HD380 Pro - Sennheiser HD650 - Sennheiser Momentum Over Ear - Sony MDR-DS 6500

Si mi rendo conto che non è il massimo come disposizione , ma purtroppo è un living con tutti i compromessi che questo comporta
    TVLG EG910V - SINTOAMPLI Anthem mrx510 - AMPLI STEREO Arcam A38 SUBWOOFER JL Audio F113 - CENTRALE Paradigm SE Center- FRONTALI Paradigm Studio 100- SURROUND Paradigm Studio 10 - MEDIA PLAYER Nvidia Shield TV - GAMING Playstation 4 LETTORE BLURAY Oppo 103D Multiregion Dap Fiio x5 + Fiio E12 DAC USB Asus Xonar Essence One CUFFIE Sennheiser HD 598 - Sennheiser HD380 Pro - Sennheiser HD650 - Sennheiser Momentum Over Ear - Sony MDR-DS 6500

In quella situazione con la seduta in quella posizione se non equalizzi non c'è verso....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Dovrebbe essere tutto automatico,ma non credo faccia miracoli.penso che quella del tuo anthem potrebbe anche bastare.oppure una soluzione secondo ne ancora migliore potrebbe essere e 112 più antimode.xro aspetta conferma da chi é più esperto.
    Tra l altro mi é sfuggito se ascolti ad alto volume....
    Io in 35 mq ascoltando a volumi non eccessivi ero soddisfatto anche con il mio e110

Quindi serie f o niente. Ho capito bene?

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Se posso permettermi ti consiglierei di non eccedere troppo con il prezzo del sub.la disposizione dell impianto e la conformazione della stanza non sono ottimali,probabilmente non noteresti nemmeno le sfumature tra un ottimo sub ed uno eccellente.
    Concordo, trovo "esagerati" i sub presi in considerazioni sia per le problematiche ambientali ed anche sproporzionati rispetto al resto dei diffusori, a mio parere un SB/PB 2000 ti farebbe già fare un ottimo salto qualitativo spendendo meno della metà.

Diciamo che i volumi in genere non sono eccessivi (- 15 db). Ma se devo spendere una cifra considerevole, voglio qualcosa che mi soddisfi per anni e che mi permetta di alzare il volume senza andare in saturazione
    Ultima modifica di cartyz86; 12-06-2015 alle 15:25

Citazione Originariamente scritto da cartyz86 Visualizza messaggio
    perdonami ... ma sembra che tu voglia sentirti dire: "fai un sforzo ma prendi l'F112, ne vale la pena"
    invece quello che io estrapolo dalle risposte che ti hanno dato è: prendi l'SVS sb13 e se serve aggiungici un equalizzatore.

Il mio consiglio è: prendi l'SVS, lo inserisci in ambiente e lo equalizzi con l'ARC dell'Anthem. A questo punto fai un po' di ascolti. Se ti piace così sei a posto, se qualcosa non ti quadra penserai a come migliorare l'equalizzazione (ma prima verifica che il posizionamento sia ottimale). Come?
    Ci sono 2 strade (lasciando perdere soluzioni troppo complicate)
    1-se preferisci una soluzione "Plug&Play" e non hai problemi di soldi: DSPeaker Antimode (con 400€ sei a posto)
    2-se sei disposto a smanettare un po', e potresti arrivare ad un risultato potenzialmente mgliore, e nel contempo risparmiare soldi: MiniDSP 2x4 + microfono (dai 150 ai 200€ a seconda del microfono che scegli)

p.s.-dubito che l'equalizzatore a bordo del F112 sia migliore dell'Antimonde, del sistema con MiniDSP non ne parliamo
    Ultima modifica di e.frapporti; 12-06-2015 alle 16:11
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Mmm da dove l hai tratta questa conclusione?

Infatti, in realta' i consigli vanno in un'altra direzione, non esagerare e l'EQ serve, forse Arc basta, forse no

Ecco...
    Cercherò di controllare un po di posizioni? Ma la calibrazione ARO è semplice o è una cosa da smanettoni?
    Semplice, semplice
    Ultima modifica di Dakhan; 12-06-2015 alle 19:06

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Mmm da dove l hai tratta questa conclusione?
    Era una riflessione basata sull'ultima dichiarazione di scomed

Ah ok,però penso che con equalizzazione non intendesse quella automatica dell f112, ma a qualcosa di più accurato

Ecco...
    Ciao Carlo,
    l'euqualizzazione ARO è qualcosa di semplicissimo... basta collegare il MIC al SUB e posizionarlo nella posizione di ascolto... 3/4 minuti... non di più. C'è solo da aumentare o meno il master volume (te lo suggerisce il DSP) per far si che la cosa possa avvenire regolarmente... poi le ELF devi regolartele te, in base al volume di ascolto.... ed in base ai bicchieri che vuoi salvare nella madia

ad esempio a me la resa migliore (dall'ascolto e non parlo con rilevazione da strumentazione, non ne sono ancora in possesso) con due SUB l'ha data mettendo i due sub in master e slave e facendo un'unica aro per entrambi...

tornando a te ed ai consigli... Se hai urgenza, prendi l'svs sb13 ultra... se hai pazienza, aspetta per l'F113 usato... se non più disponibile, l'svs sb13 ultra potrai sempre prenderlo.

comunque come anticipato telefonicamente, se vuoi fare un ascolto no problem...
    Ultima modifica di stylish_and_fashion; 13-06-2015 alle 09:55
    TV PLASMA: PIONEER KURO KRP 500A - SAT: MYSKYHD - GAME + BD PLAYER: PS3 - MEDIA PLAYER: POPCORN HOURS A410 - AMPLIFICATORE A/V: DENON AVC-A11SR - DIFF. FRONTALI: nr. 2 B&W M1 NEW - DIFF. CENTRALE: B&W M1 NEW - DIFF. SURROUND: nr.2 B&W M1 NEW
    SUBWOOFER: nr. 2 JL AUDIO FATHOM F112

Ciao Mirko,
    ancora grazie per tutti i suggerimenti e le dritte
    Si, come abbiamo parlato telefonicamente, ho intenzione di aspettare l'F113 (e forse dovrò aspettare meno di quello che pensavo), altrimenti opterò per l'svs. Dato però che il mio ambiente è veramente problematico sono indeciso se comprare ugualmente un sistema di calibrazione dedicato.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •