Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Come collego il sub?

Come collego il sub?

Salve, ho acquistato un sistema hi-fi pioneer xpm-12, ciò che però è importante è che al retro ha una presa nera con entrata rca, o almeno la grandezza è quella di uno spinotto rca ma non so come si chiami di preciso. Ad ogni modo questa uscita è fatta apposta per collegarci un subwoofer attivo. io ho un vecchio impiantino logitech dal quale volevo appunto prendere il subwoofer per sfruttarlo col nuovo sistema e non lasciarlo a prendere polvere. Solo che questo subwoofer ha una unica uscita da 3.5mm, esiste qualche possibilità di convertirla per collegarlo al Pioneer? :S

Altrimenti avreste qualche sub da consigliarmi? non vorrei però spendere più di 100 euro, anche perché non ho affatto grosse pretese, grazie in anticipo della risposta

Ti compri un cavetto rca - mini jack da 5 €:
    uscita rca nera amp -> spina rca -> cavetto schermato -> spinotto mini jack-> entrata sub ( non uscita)
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

il fatto è che ho cercato ovunque e non ho trovato cavi singoli rca-mini jack ma solo il "classico" rca rosso e bianco-mini jack, va bene anche questo?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Può andare bene anche quello stereo, è solo uno spreco poichè utilizzerai solo un canale.

In questo caso dovrai usare il connettore RCA bianco (o Nero) ossia quello del canale sinistro, che corrisponde al contatto in punta del mini-jack.

Però puoi anche cercare un cavo singolo RCA con due connettori RCA alle estremità, solitamente si usa per i collegamenti video, va bene ugualmente e poi da un lato ci colleghi un adattatore femmina RCA -> mini-jack, confronta quale costa meno delle due soluzioni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •