Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Klipsch e denon andranno bene?

Salve ho un ampli denon avr 2809 e chario delphinus e phoenix, vorrei sostituire i diffusori con le klipsch RB61 MKII e centrale rc62, faccio bene?
    Il denon si accoppia bene con le klipsch secondo voi?
    Grazie.
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Guarda la mia firma.....
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

E come si sente il tuo impianto? le klipsch sono sbilanciate sul medio-alto e danno un ascolto fastidioso?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

Forse il marantz sarebbe l'ideale ma denon è klipsch sono cmq un'ottima accoppiata.
    E anche in ambito musicale se la cava egregiamente....ma il massimo lo dà con i FILM.
    Tieni conto che il mio è un ex TOP di gamma.......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ciao, come mai vuoi effettuare il cambio? hai avuto modo di ascoltare le klipsch e le hai preferite? ti faccio queste domande perché ritengo i diffusori da te menzionati totalmente agli antipodi tra di loro....per questo per aiutarti sarebbe utile capire cosa non ti soddisfa delle chario e cosa invece vorresti ottenere

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Forse il marantz sarebbe l'ideale ma denon è klipsch sono cmq un'ottima accoppiata.
    E anche in ambito musicale se la cava egregiamente....ma il massimo lo dà con i FILM.
    Tieni conto che il mio è un ex TOP di gamma.......
    bella bestia il tuo denon , comunque io uso l impianto per il 90% cinema.
    Mio ht

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    Ciao, come mai vuoi effettuare il cambio? hai avuto modo di ascoltare le klipsch e le hai preferite? ti faccio queste domande perché ritengo i diffusori da te menzionati totalmente agli antipodi tra di loro....per questo per aiutarti sarebbe utile capire cosa non ti soddisfa delle chario e cosa invece vorresti ottenere
    Ciao ottima osservazione, all inizio ero indeciso tra chario e klipsch e ascoltandole notai che le klipsch ad un volume abbastanza alto davano un po fastidio nelle scene concitate dei film, mentre le chario anche ad alto volume mantenevano un suono caldo e dettagliato senza però produrre quel suono tagliente e fastidioso delle klipsch e cosi preferii le chario.
    Dopo un pò di tempo chissà o è la curiosità o perchè ascolto prevalentemente musica rock e cinema sto rivalutando l idea di acquistare le klipsch.
    Delle chario amo il dettaglio, il calore del suono ma... manca certamente la dinamica nel cinema che hanno le klipsch.
    Mio ht

secondo me le klipsch che hai indicato sarebbero un passo indietro qualitativo rispetto alle tue chario. in questo campo la qualità paga sempre. sicuramente klipsch è più orientata verso il cinema, almeno in queste serie più economiche, e quindi potrebbero darti quello che cerchi. tuttavia ti invito a riflettere sul fatto che tu stesso le hai definite " taglienti e fastidiose",quindi evidentemente non sei un amante di queste caratteristiche, e dubito che a lungo andare cambierai idea.
    a mio parere quello che cerchi potresti ottenerlo anche dalle tue chario.personalmente prima di cambiare quei diffusori cercherei la causa dell insoddisfazione nell amplificatore.proverei qualcosa di più muscoloso e di qualità più elevata, più adeguata ai diffusori. magari con caratteristiche diverse, come per esempio yamaha o onkyo

Ok grazie del consiglio valutero più a fondo se cambiare o no i miei diffusori.
    Mio ht

Io ho un ricordo abbastanza nitido di un sistema klipsch rf83 davanti rc64 centrale e dietro non mi ricordo con sinto av sia denon prima e onkyo poi (di fascia alta ma non topo di gamma) ed erano fastidiose, almeno per me. ascoltate (le rf83) con un integrato a valvole hanno cambiato pasta, suono e musica...
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da redhot104 Visualizza messaggio
    Io ho un ricordo abbastanza nitido di un sistema klipsch rf83 davanti rc64 centrale e dietro non mi ricordo con sinto av sia denon prima e onkyo poi (di fascia alta ma non topo di gamma) ed erano fastidiose, almeno per me. ascoltate (le rf83) con un integrato a valvole hanno cambiato pasta, suono e musica...
    Ciao, ascoltando cinema o musica erano fastidiose?
    e dire che le klipsch sono conosciutissime e apprezzatissime nonostante la loro timbrica abbastanza affaticante e tagliente.
    Mio ht

Non bisogna generalizzare,le klipsch non sono tutte uguali tra di loro,come i vari modelli di ogni costruttore.é molto importante la sinergia tra amplificazione e diffusori,le caratteristiche di entrambe dovrebbero compensarsi a vicenda.
    Per quanto riguarda il tuo caso specifico le klipsch in questione non credo proprio possano portare miglioramenti rispetto alle chario.sicuramente sono più adatte ad essere pilotate dal 2809,quindi potrebbero esprimersi al loro massimo( o quasi),ma l impostazione timbrica che non ti é piaciuta quando le hai ascoltate non cambierebbe comunque.Il fatto é che se le chario potessero esprimersi al massimo secondo me sono oggettivamente da preferire,a prescindere dai gusti.detto ciò io terrei le chario e cercherei un sinto più adatto.se proprio vuoi passare a klipsch allora potresti valutare modelli superiori

Capito, e se aggiungessi al denon un Rotel RB985MKII - Amplificatore finale 5 canali le chario sarebbero amplificate a dovere?
    Mio ht

Secondo me si.tra l altro vedo bene anche l accoppiata.solo che la sezione pre sarebbe comunque da adeguare,magari in un secondo momento

denon-rotel andranno bene credo, come pre il denon non va perche?
    Mio ht

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •