Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Brandnamez.com: a proposito di Klipsch a buon prezzo (ma non solo...)

Ciao a tutti, vi volevo chiedere se qualcuno di voi per caso conosce il sito di cui al titolo del thread ed è perciò in grado di informarmi circa la serietà del suddetto venditore.

E' di N.Y. ed ha dei prezzi a mio modo di vedere FANTASTICI!

Per spiegarmi: con 1800 Euro ca. ci venivano due RB75 o RF5 (c'erano + o - 50 Euro di differenza, mi sembra), un centrale RC7 tre RS 7 posteriori più un sub RW12.

Aggiungendo le spese di spedizione la sostanza non cambia...
    E ovviamente c'erano anche altri marchi, tra cui Velodyne mi sembra ..
    Era lecito sognare...

Parlo al passato perché, da un paio di giorni, il suddetto collegamento non mi funziona più e m'è venuto il dubbio che il citato venditore sia "saltato".

Per questo vi chiedo di aiutarmi: conoscevate il citato sito? Sapete qualcosa del perché non sia più "raggiungibile"?

Vi ringrazio, io da parte mia già meditavo di attendere un pò per l'acquisto delle casse, pensavo di inserire nel viaggio di nozze una tappa di qualche giorno a N.Y....

io mi sono collegato anche oggi al sito partendo dal link presente su questo sito: http://www.audioreview.com/speakers/...9_1594crx.aspx
    Ho cercato le klipsch anche altrove ma non ho trovato prezzi più bassi anche se devo calcolare poi l'iva, le spese della dogana ed il trasporto e non sò a quanto andrei a finire

Grazie del link Max, ma io non riesco comunque a collegarmi.

In ogni caso mi fa piacere sapere che il sito non è ok, sarà un problema mio..

X il resto hai ragione, anch'io non ho trovato di meglio, e non è difficile capire il perché, soprattutto confrontando i prezzi con quelli correnti qui da noi..

X quanto riguarda le spese accessorie, magari potrebbe esserti più preciso Mandrake, lui ha comprato un sistema completo Klipsch in USA (Washington, se non ricordo male), comprendente anche due floorstand e un sub (con voltaggio europeo).

Mi sembra che abbia speso circa 400 euro di spedizione, più altri 200 circa di tasse doganali, perché il venditore aveva fatto tutti pacchi separati ed assicurati singolarmente. Con la dicitura "wedding gift" sul pacco avrebbe potuto risparmiarew parecchio.

In ogni caso ti faccio il mio "conto Brandnamez":
    - 2 RB75 (frontali): 612 euro
    - 1 RC7 (centrale): 406 euro
    - 3 RS7 (surround): 690 euro
    - 1 RW12 (sub): 330 euro

il totale a me viene 2038 euro. Facciamo pure 2600 con le spese.

mettendo le stesse cose con il listino ufficiale italiano siamo a 6550 . Tu dici che conviene?
    (ovvio che si può trovare a meno, ma intorno alla cifra di cui sopra non ci si arriva davvero..)

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Beh,
    i prezzi sembrano davvero ottimi , perlomeno riferiti alla marca che hai puntato: anche se si trattasse di Bstock, invece che di merce di grado A (occhio che talvolta non la raccontano proprio giusta, gli amerciani) sarebbe comunque un affare.
    Ti sconsiglio, comunque, di tentare di gabbare le nostre dogane con diciture poco credibili: tanto, se vuoi assicurare correttamente la merce devi dichiarare il valore reale, e checchè se ne dica, anche sui regali si dovrebbe pagare l'IVA, secondo legge, se supera il valore di un pugno di euro.....e i diffusori sono roba delicata che è meglio assicurare pienamente.
    Inoltre i nostri doganieri si stanno facendo più attenti di quanto non si creda, e non vale la pena rischiare.
    Conta comunque un cambio di circa 1,25 (difficile una banca cambi valuta ad un tasso migliore, sia in traenza che in uscita) e applica l'IVA al valore di merce+trasporto. Le tasse, tra dogana ed IVA, ammontano al 24,5%, e poi avrai sicuramente un pò di spese di sdoganamento e balzelli vari per circa 50/100 euro.
    In ogni caso, resta sempre parecchio al di sotto del listino Italiano, e ti dirò che una percentuale così alta lascia perplessi, nonostante tutto, quindi se sei dell'idea sbrigati, perchè potresti restare a bocca asciutta!
    Buona Fortuna,

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

personalmente sono un po' scettico: nessuno regala niente, e qui siamo a prezzi ultra stracciati... attenzione
    Saluti
    Matteo

andrea aghemo ha scritto:
    Beh,i prezzi sembrano davvero ottimi , perlomeno riferiti alla marca che hai puntato: anche se si trattasse di Bstock, invece che di merce di grado A (occhio che talvolta non la raccontano proprio giusta, gli amercani) Andrea
    Ciao Andrea, mi sapresti spiegare la differenza tra il B stock e un prodotto "A":_ moi spiego meglio, sono molto interessato al Parasound Halo A21 che sul sito http://www.audioadvisor.com/store/mf...sound&MFGID=95 ho visto differenze di circa 500€ e già che ci sei che ne pensi nella mia catena audio. Grazie della risposta. Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

matazen ha scritto:
    personalmente sono un po' scettico: nessuno regala niente, e qui siamo a prezzi ultra stracciati... attenzione
    Io ho comprato le Klipsch in USA, ero in vacanza a Washington e mi sono trovato bene, tranne per i tempi di consegna un pò più lunghi del previsto: il risparmio è di circa il 40% più basso dello street price tasse, trasporto e iva incluse. Naturalemente nel mio caso con il dollaro a 1.30. Ciao
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Grazie per le precisazioni Andrea. Con l'incidenza di tasse da te specificata sarei allora intorno ai 2850 euro. Direi che converrebbe lo stesso, no?

Per il resto concordo con matazen. Anch'io penso che nessuno regali niente. Proprio per questo intendevo recarmi a N.Y. in occasione del viaggio di nozze, presso la sede del citato venditore (c'è l'indirizzo), per rendermi conto di persona (sul sito c'è l'indirizzo). E' che dovrei aspettare circa un anno, ma sono disposto, se poi il venditore non esisterà più pazienza..

La cosa che invece mi fa essere ottimista è questa: nel sito sono indicati sia i prezzi correnti in USA che i prezzi applicati dal venditore, proprio per evidenziare il risparmio, come avviene su altri siti. Tra i due prezzi c'è una differenza giustificabile, nell'ordine del risparmio che si può avere qui da noi girando o spulciando un pò su internet.
    I prezzi ufficiali USA mi sembrano già molto bassi di loro..

Però effettivamente i prezzi sono molto bassi:

475$ per un RF5..

sarebbero 730/750 euro ca. per la coppia..

Che ne dite?!? Mandrake?

Una domanda: che differenza sonora passa tra la serie rf15-25-35 e la serie rf5-7?

Direi che facendosi spedire il tutto in Italia il cambio favorevole euro/dollaro di 1,25 dovrebbe bastare a coprire l'iva e le tasse doganali. Perciò si può partire dal prezzo in dollari considerandolo in euro. A ciò vanno aggiunti i 50/100 euro per spese doganali e le 400 euro di trasporto.
    Perciò i tuoi 2038 euro salgono a 3124 euro (sempre nel caso di spedizione della merce).
    Sul sito italiano magicsound invece spenderesti 4919 euro, praticamente è come se ti regalassero i 3 rs7.
    Tutto ciò implica però la rinuncia alla garanzia ed il tempo di attesa.

maxrub ha scritto:
    Direi ...... ciò implica però la rinuncia alla garanzia ed il tempo di attesa.
    Scusa chi ti ha detto che la garanzia non vale in Italia?

475$ per un RF5.. sarebbero 730/750 euro ca. per la coppia.. Che ne dite?!? Mandrake?
    Dico vhe le RF5 le acquisterei ad occhi chiusi, l'unico problema è la loro posizione nella stanza... se fai una ricerca sulle Klipsch leggi ciò che ho postato.
    Ciao e buoni acquisti fuori dall'Italia...
    Francesco

maxrub ha scritto:
    Direi che facendosi spedire il tutto in Italia il cambio favorevole euro/dollaro di 1,25 dovrebbe bastare a coprire l'iva e le tasse doganali. Perciò si può partire dal prezzo in dollari considerandolo in euro. A ciò vanno aggiunti i 50/100 euro per spese doganali e le 400 euro di trasporto.
    Perciò i tuoi 2038 euro salgono a 3124 euro (sempre nel caso di spedizione della merce).
    Sul sito italiano magicsound invece spenderesti 4919 euro, praticamente è come se ti regalassero i 3 rs7.
    Tutto ciò implica però la rinuncia alla garanzia ed il tempo di attesa.
    No, Max, attenzione a non sbagliare: l'IVA, per merce proveniente da extra CEE, si calcola sempre sul valore di merce+trasporto.
    Sono i dazi doganali che si applicano al solo valore merce.
    Ciao,
    Andrea

Mandrake ha scritto:
    Ciao Andrea, mi sapresti spiegare la differenza tra il B stock e un prodotto "A":_ moi spiego meglio, sono molto interessato al Parasound Halo A21 che sul sito http://www.audioadvisor.com/store/mf...sound&MFGID=95 ho visto differenze di circa 500€ e già che ci sei che ne pensi nella mia catena audio. Grazie della risposta. Francesco
    Francesco,
    è quello che qui da noi si potrebbe definire "seconda scelta" o "chilometri zero", per usare un paragone automobilistico.

DI solito si intende un prodotto coperto da garanzia della casa produttrice ma offerto ad un prezzo più vantaggioso perchè dotato di minimi difetti estetici, o si tratta di materiale acquistato e restituito dal cliente originale entro i termini normalmente previsti dal diritto di recesso e riofferto dal costruttore (quindi, magari, con cartone danneggiato o amenità del genere).

Altra cosa è invece il "refurbished", che intende un prodotto che ha già visto un periodo d'uso ma è tornato nelle mani della rete ufficiale ed à stato ricondizionato dalla casa stessa, ed è solitamente offerto con una garanzia ristretta.

Della tua catena audio penso due cose: la prima è che mi sembra piuttosto equilibrata e valida, e la seconda è che è un peccato non sia composta da prodotti distribuiti da noi, invece che dalla concorrenza!

Ciao,

Andrea

Mandrake ha scritto:

Dico vhe le RF5 le acquisterei ad occhi chiusi, l'unico problema è la loro posizione nella stanza... se fai una ricerca sulle Klipsch leggi ciò che ho postato.

Eh eh, lo so, ho letto tutti i tuoi posts, sono anche quelli che m'hanno fatto venir voglia di Klipsch (e di cercarle all'estero..).

Le RF5 mi intrigano molto, ma nella mia stanza (rispettando le distanze posteriori/laterali indicate dal costruttore) finirebbero troppo vicine al punto d'ascolto (2 mt ca.), nonché per interferire col mobile (in pratica, per aprirlo completamente si dovrebbero spostare le casse ogni volta..).
    Per questo ripiegherei sulle RB75. Dopotutto hanno lo stesso tweeter (e stessa tromba) e lo stesso Woofer delle RF7, anche se solo uno, ma dopotutto sono delle bookshelf, no?
    In pratica sono delle RF7 segate!!

Cmq vorrei fare un confronto mediante sessioni d'ascolto per farmi un'idea precisa. Se la differenza tra RF5 e RB75 fosse realmente abissale..

A proposito: dove posso sentire le suddette Klipsch non distante da me? Sono di La Spezia (Liguria)

P.S.: scusate l'O.T.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •