Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 139

Nuovo sub..cosa prendo per puro ht?

Ciao raga, ho appena venduto il mio dd e mi serve un sostituto. cosa posso cercare di bello?
    la mia stanza è piccoletta 4.30 x 3.10 ma sono di quelli amanti dei bassi..!in macchina avevo un doppio 38!
    comunque tornando a noi le mie esperienza a parte le porcate , sono solo jbl es250 ,velo cht12q , hrs12 e velo dd12.
    Del jbl non ricordo molto in quanto era col chittino jbl e non ero ancora appassionato di ht, quando ho iniziato a prendere le b&w e poi le klipsch sono passato al cht12q che per me non era niente male anche se alzando un po scodava e sbrodolava! hrs un microscatolo sicuramente piu pulito del cht12q ma con una minore discesa e un minore impatto.
    Poi si arriva al re..il dd12!per il mio vedere buona discesa, buon punch , un suono che a alti volumi ti riempe la casa , un suono spettacolare ma che per il mio vedere a volte fin troppo preciso, controllato, frenato.
    cosa cerco?un sub da puro ht! aiutatemi!
    budget nuovo o usato..sotto i 2000.
    Ultima modifica di pegarx; 17-02-2015 alle 14:55
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Ma il budget?
    Per tutto quello che cerchi mi viene da consigliarti l'svs sb13 ultra anche se non l'ho mai ascoltato,oppure l'autocostruzione di cui posso dirti che è una delle più belle soddisfazioni che ho avuto.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

sb13ultra in effetti ora se ne sente parlare spesso..cè da dire che si va molto a moda.
    una volta tutti bk , poi epik empire , poi il rel , poi hrs , ora svs. sb13ultra è carino e compatto, non so se puo dare di piu di un sub come il dd12 che costa piu del doppio. guardando in giro i commenti qua e la e leggendo nei vari forum americani stavo valutando magari di trovare un dd15 usato o un pb13ultra.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Sul discorso delle mode hai ragione ma un sub e' valido o meno indipendentemente dalle mode

Qui:

http://www.data-bass.com/data?page=s...d=107&mset=119

Lo vedi misurato, nel menu' puoi scegliere il DD18 o il PB13 cosi' ti fai un'idea.
    Considera che i DD della Velodyne, benche' validi, sono prezzati decisamente alti, soprattutto quelli inferiori come il DD12 e il DD15.
    La via dell'autocostruzione consigliata da Nejiro dovresti valutarla...

io il dd12 lo avevo pagato 1250, per quello lo avevo preso. il pb13 in confronto con il dd15 cè gente come henrys che preferisce il pb13 o cè chi come ziki che lo ha venduto e chi lo ha preso dopo di lui lo ha subito rivenduto.
    del pb13 i punti forti credo siano la grande discesa, punti deboli credo essendo reflex la lentezza e lucach diceva il poco punch.

I sub sono troppo stanza dipendenti per avere dei dati oggettivi da quello che si raccoglie sui forum, a meno che il sub non lo abbiamo molte persone e tutte dicano la stessa cosa.
    Una collocazione differente, una stanza diversa, la presenza di EQ o meno possono fare grandi differenze (per esempio Ziky aveva una collocazione un po' particolare, di lato al divano, che sicuramente non era il massimo per il PB13).
    Personalmente il PB13 non l'ho mai sentito, ho sentito il PB12 e l'SB13, sul discorso della lentezza in quanto reflex non mi sembra sensato (ovvero che sia lento perche' reflex, poi magari e' lento davvero ma non perche' reflex), per il poco punch e' possibile ma anche li' dipende dalla stanza, se quella di LucaCH aveva un bel buco intorno agli 80hz c'era poco da fare (per inciso il fratello minore non rendeva molto in alto (sopra i 50hz) mentre andava molto bene sotto (sotto i 50hz) ma mi sembra strano che il 13 abbia gli stessi problemi).

Non so, la serie DD di Velodyne e' molto controllata, a scapito dell'emissione, come hai potuto provare di persona, non so se riprendere un modello simile ma piu' grosso ne valga la pena, come sub da HT puro fino a 2000 euro non e' che ci siano molte opportunita', togliendo il PB13, sull'usato a parte la serie DD hai valutato i Paradigm?
    Io comunque con 2000 euro ho autocostruito due sub da 18" con driver UXL18, su data bass che ti ho linkato prima vedi anche le misurazioni (il progetto e' quasi identico, 1800w RMS l'uno), tanto per darti un'idea... ah scendono bene e danno parecchio punch quando serve
    Ultima modifica di Dakhan; 17-02-2015 alle 15:41

paradigm se ne trovano pochi in giro, cè il sub15 se non erro. ti dico a me delle dimensioni non mi interessa molto visto che tanto quella stanza la uso solo per quello. ho paura solo che essendo reflex il pb13 mi faccia troppi rimbombi. andare di sb13 non so quanto valga contro il dd12.. di grafici ne capisco bene poco.

Io onestamente in 13mq il PB13 non lo comprerei. Il Sub 15 e' ottimo.
    L'SB13 dovrebbe avere prestazioni simili al DD12+, alcuni dicono che sia meglio e si avvicini al DD15 (anche qui da valutare la versione liscia o la plus) io non ho potuto fare la comparazione.
    Pero' per capire meglio forse dovresti spiegare perche' hai venduto il DD12, cosa ti mancava o cosa vai cercando?

diciamo che sono un po un giostraio..e quando entra in funzione il sub voglio che si smuova la terra..!hahahaha!
    il dd12 lo ho venduto perchè ho cambiato tanti di quei componenti che la metà basta..!compro sempre nell'usato e poi rivendo cosi ci perdo ben poco.il dd12 secondo me è un ottimo sub come pulizia e tutto ma secondo me pecca di pressione e di mordente!molte molte volte mi sembrava come frenato..come se ne avesse da dare ma fosse frenato!come un leone in gabbia!vorrei un sub piu cattivo,magari meno preciso ma cattivo.
    Ultima modifica di pegarx; 17-02-2015 alle 16:00

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    I sub sono troppo stanza dipendenti per avere dei dati oggettivi ...
    confermo
    io ho comprato il Pb13 Ultra di LucaCh: nella casa vecchia di punch ne avevo da vendere, in quella nuova, cioè adesso, ho dovuto aggiungere un Velodyne HGS15 per raggiungere un livello soddisfacente (prima le mura erano in sasso da 60 cm. di spessore, adesso sono in legno x-lam e cartongesso, si "mangiano" un sacco di roba)
    Un amico, in stanza simile alla mia (17/18 mq.) ha un sb13 ultra ma lo trovo un po' fiacco ... forse è solo perchè sono abituato bene con i miei 2 ragazzotti
    Ultima modifica di e.frapporti; 17-02-2015 alle 16:45
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    diciamo che sono un po un giostraio..e quando entra in funzione il sub voglio che si smuova la terra.....[CUT]
    Se ti può interessare, so che Scomed vendeva il suo black hammer che è un DIY doppio 18" che non credo abbia troppi problemi a prenderti a martellate e pugni nella pancia!

Non so se lo ha già venduto, comunque è un passivo e avresti bisogno di un modulo di amplificazione e un EQ, se non lo hai già.....però sono sicuro che è un progetto che farebbe al caso tuo

Eh il dyn lo avevo pensato ma poi bisogna saperli anche fare!e a rivenderli è impresa eroica. Scomed vende il solo scatolo a 500.

hai mai pensato di aggiungere un secondo sub invece che cambiare l'attuale?
    suppongo che l'ideale sarebbe averne 2 identici ma ho sperimentato nella mia stanza che anche con 2 molto diversi tra loro si riesce a trovare una buona amalgama (magari è proprio per questo, non lo so la butto li, che il risultato mi piace così tanto)
    Ultima modifica di e.frapporti; 17-02-2015 alle 16:52
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

lo scatolo è quello del suo vecchio black reign....se cerchi bene trovi anche l'annuncio del black hammer.

certo il DIY è più difficile da vendere, ma se hai trovato ciò che cerchi perchè rivenderlo?

ovvio che se pensi già di rivenderlo perchè sei preso dalla smania di provare, allora vai con un SVS o un velo o un paradigm o anche un JLAudio e stai sicuro della rivendibilità!
    Quanto guadagni rispetto al tuo attuale DD12? difficilissimo da rispondere ma non credo tantissimo vista la qualità del tuo vecchio velo.

Con il black hammer, che è un doppio 18", faresti sicuramente un salto in avanti a livello di punch e sono certo che troveresti ciò che cerchi, a patto però di equalizzarlo.

2 dd troppa spesa. Trovarne un altro usato poi è impossibile.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •