Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 136 a 139 di 139

Non è il PB13 che pecca in alto, è che ha un risposta talmente lineare ed estesa che metterlo dentro a una stanza non trattata senza equalizzarlo vai a far suonare il gain della stanza e non il sub a differenza di un cassa chiusa che ha un roll off molto più blando che guarda caso comincia proprio quando la stanza comincia a regalare db.
    Il PB13 di LucaCH era uno dei miei e a casa mia ben equalizzato tirava delle botte da paura, l'unico che non fa testo è motosega che lo aveva si equalizzato ma ascolta ad un volume che un solo PB13 gli fa il solletico, ora gli ho fatto fare due DIY con due 18" BMS e la storia è cambiata.....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    Dakhan ma emmanule ha un piccola stanza e ci tiene un pb13ultra e pure un hgs15! il problema che ha lui del buco a 50 potrebbe essere dovuto al room gain che da molto in basso e quindi poi ti sembra che in alto ci sia nulla?
    Si ma ha un EQ, io e Scomed ti abbiamo piu' volte scritto che il problema e' SENZA EQ, se lo hai vai tranquillo
    Si, con un EQ togli il problema del troppo gain a basse frequenze e puoi eventualmente agire in alto in positivo come ti scriveva Scomed.
    Non ha perso 15db sul grafico verde, i due sono semplicemente mostrati sulla stessa pagina per semplicita'.

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    comunque noto che molti dicono che sto pb13 pecca in alto, mi ricordo ziki, motosega, lucah e ora anche emmanuele
    non esattamente.
    nella casa vecchia, con muri pesanti (sasso pieno da 60 cm. di spessore) andava benissimo, forse anche meglio di quanto adesso sento i due subbi messi assieme, e la superficie era grosso modo la stessa che ho adesso, insomma dipende dalla stanza
    Ultima modifica di e.frapporti; 20-02-2015 alle 14:04
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ma sta EQ come interviene per linearizzare la risposta? Toglie e mette db dove serve? Non è che ammazza il sub per andar a sentir meno il buco o altro abbassando di db tutte le frequenze basse
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •