Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sub REL T5

Sub REL T5

Ciao a tutto, ho acquistato il sub in oggetto e nel mondo HT direi che sono pienamente soddisfatto.
    Mi è stato venduto con un cavo che non so assolutamente come utilizzare ma credo mi darebbe la possibilità di sfruttarlo molto bene anche in situazioni dove manca il canale LFE dedicato.
    Allego foto nella speranza possiate darmi una mano.
    GrazieFoto 03-02-15 23 27 59.jpg

Sembra un cavo con presa accendisigari 12V... o cambi foto o ci dai qualche info in più...
    Come vorresti usarlo?
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

cavo 1.jpgcavo 2.jpgAvete ragione, non si vedeva nulla....
    Credo vada collegato ai diffusori frontali, ma non so bene come. In questo modo il sub dovrebbe attivarsi anche con la musica stereo....credo...

Sembra un connettore DIN ad alto livello (per audio professionale). Collegandoti ai canali destro e sinistro di uscita di potenza dell'ampli dovresti tramite dei filtri nel SUB riuscire a tirarti fuori il segnale. Ti avverto che soluzioni di questo tipo sono sempre più scarse in qualità di un'uscita SUB dedicata. In pratica dovrebbe funzionare così: nero (massa comune?), e i cavetti rosso e giallo dovrebbero essere il positivo DX e SX. Credo sia così, ma non te ne posso dare la certezza, quindi onde evitare di fare disastri aspetta qualcuno più ferrato. Ma non ti hanno dato anche qualche manualetto esplicativo in corredo al SUB?
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Confermo, e' un connettore Neutrik, in uso in audio pro, come deve essere utilizzato e' spiegato qui direttamente da REL:

http://rel.net/support/rel-connectivity/

Mi sono documentato sul manuale dal sito ed è come dicevo io
    Citazione Originariamente scritto da REL
    Connecting to the Power Amplifier Using the Speakon HIGH LEVEL INPUT
    To engage the Neutrik Speakon plug, insert fully into socket and rotate clockwise un0l locked.
    To remove the Neutrik Speakon plug, grip body of plug, place thumb on chrome lever, move lever backwards,
    rotate plug an0clockwise quarter turn and withdraw.
    The HIGHDLEVEL input is designed to accept the stereo (two-channel) signals from the speaker terminals of
    your receiver, integrated amplifier or basic amplifier. This has the advantage of ensuring that your subwoofer
    receives exactly the same signal as the main speakers, which means that the character of the bass from the
    Connec)ng Up7
    main system is carried forward into the Sub-Bass System. This is a very important point and together with
    REL’s Natural RollOff™ circuitry, ensures far superior system integra0on of the Sub-Bass System with the
    main system.
    HIGH2LEVEL INPUT: Connec0ons should be made to the same binding post on main amplifier as the main
    speakers. Red to amplifier main right speaker red terminal, yellow to amplifier main le! speaker red terminal
    and black to amplifier main speaker black terminal, right or le! but not both. Plug the Neutrik Speakon plug
    into the HIGHDLEVEL Speakon socket. Note: This connec0on does not draw power from the power amplifier
    and, yes, your REL is a powered sub bass system. However, by deriving its signal from the main power
    amplifier, be1er sound quality is achieved.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •