Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: b&w 608 lo cambio?

b&w 608 lo cambio?

ciao ragazzi,
    sono d nuovo qua a chiedere consiglio..ho da poco cambiato casa e quindi spostato l'impianto così composto:
    sinto: yamaha 773
    front: wharfedale 10.6
    centrale wharfedale10cm
    il sub appunto è il b&w in oggetto, ma la stanza è cambiata adesso è praticamente una stanza ad L con l'angolo tv nell'angolo dei lati più lunghi, non so se mi sono spiegato..in tutto saranno una 30 di mq. a me sembra sia diminuito un po il basso e quindi il coinvolgimento..secondo voi dovrei cambiare?e vorrei anche provare l'effetto di un sub reflex, mi piace piu il tuono cupo che dà. in passato ho avuto il kit della JBL in cui appunto c'era il reflex e lo sentivo più presente.
    i papabili a cui avrei pensato sono
    svs pb1000
    velodyne impact 10
    ma se avete altri suggerimenti li accetto volentieri!!il budget non è molto alto..tra i 400/500 in cui conto di includere i soldi derivanti dalla vendita del sub e magari spero di trovare anche qualcosa di buono di seconda mano..potessi spendere di meno mi andrebbe benissimo
    dimenticavo utilizzo 70% HT 30% gaming musica veramente raramente, più che altro come sottofondo durante i lavori di ristrutturazione aspetto suggerimenti e pareri!! grazie mille in anticipo a tutti!!!

Sicuramente 30mq per il 608 sono troppi, fra i due citati meglio decisamente l'SVS, l'Impact ha molto volume ma scende meno e suona peggio dell'SVS ma se riesci a trovare un PB12NSD usato (sui 450-500 li trovi, ne ho venduti due intorno a quella cifra) sarebbe meglio vista la cubatura.

Ho visto un po di quello che mi hai suggerito..proverò a vedere se lo trovo di seconda mano e calcolare lo spazio se ci sta ..ma se ho visto bene è a cassa chiusa,è meglio nel mio ambiente?altri suggerimenti? Intanto provo a mettere in vendita il mio è vediamo quanto ne ricavo, che appunto non ho grande disponibilità e vorrei trovare una bella occasione

Il PB12 e' reflex, l'SB12 e' in cassa chiusa.
    Bada che la differenza non e' poca con il tuo nel bene (spinta, discesa in frequenza) e nel male (risonanze ambientali), una delle persone a cui avevo venduto il PB12 aveva un B&W 610 e li abbiamo provati insieme, non ha avuto dubbi dopo la prova

Quindi mi suggerisci il reflex?

In 30mq per il tuo uso sembrerebbe la scelta migliore ma dipende anche dal tuo volume di ascolto.

Il divano è a 2.5 m da TV e casse..a destra c'è il muro ma sulla sinistra c'è uno spazio che saranno 5 mq mentre dietro la stanza si estende per tutta la cucina..in tutto appunto saranno 30 o almeno 25 mq e comunque x quello che ho sentito e per l'utilizzo prettamente in ht praticamente mi piace di più il suono..ora attendo qualche offerta..appunto altri mar ho secondo te che potrei valutare?

Con 500 euro puoi valutare anche i BK (vendita solo online in UK), il Jamo 660 a 400 euro (non lo conosco ma ne parlano bene) ma sono in cassa chiusa, non che sia un problema ovviamente.

Ormai mi sono abbastanza convinto con il reflex ma il pb1000 dici che non potrebbe bastare?

Dipende molto a che volumi ascolti, secondo me vista la tipologia della stanza anche un pb1000 ti potrebbe bastare.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

ciao maverik son di nuovo qua diciamo che non ascolto quasi mai a volumi molto alti. l'importante è che sia coinvolgente..poi ogni tanto chiaramente i concedo qualche film a volume più alto.

Tranquillo i reflex si fanno sentire, se puoi non metterlo in un angolo.
    Aspetta dakhan ma per me puoi prenderlo.
    Ciao
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Sì starebbe bene anche per completare l'arredamento meglio ☺ intanto vedo di vendere il mio poi aspetterò di vedere se ne trovo uno usato...se no andrò sul nuovo

La differenza di volume fra il PB1000 e la serie superiore e' nell'ordine dei 6db, se ascolti mediamente a volumi "condominiali" il PB1000 va bene, da -15db in su il PB12 e' preferibile

Non sono in condominio ma per vari motivi più di -25 non arrivo mai..quindi dici mi basti il pb 1000!!ottimo!!spero di combinare il tutto al più presto!!ah se mi sfugge qualche offerta se ti ricordi magari se riesci a segnalarmela

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •