b&w 608 lo cambio?

tiz23

New member
ciao ragazzi,
sono d nuovo qua a chiedere consiglio..ho da poco cambiato casa e quindi spostato l'impianto così composto:
sinto: yamaha 773
front: wharfedale 10.6
centrale wharfedale10cm
il sub appunto è il b&w in oggetto, ma la stanza è cambiata adesso è praticamente una stanza ad L con l'angolo tv nell'angolo dei lati più lunghi, non so se mi sono spiegato..in tutto saranno una 30 di mq. a me sembra sia diminuito un po il basso e quindi il coinvolgimento..secondo voi dovrei cambiare?e vorrei anche provare l'effetto di un sub reflex, mi piace piu il tuono cupo che dà. in passato ho avuto il kit della JBL in cui appunto c'era il reflex e lo sentivo più presente.
i papabili a cui avrei pensato sono
svs pb1000
velodyne impact 10
ma se avete altri suggerimenti li accetto volentieri!!il budget non è molto alto..tra i 400/500 in cui conto di includere i soldi derivanti dalla vendita del sub e magari spero di trovare anche qualcosa di buono di seconda mano..potessi spendere di meno mi andrebbe benissimo :)
dimenticavo utilizzo 70% HT 30% gaming musica veramente raramente, più che altro come sottofondo durante i lavori di ristrutturazione :cry: aspetto suggerimenti e pareri!! grazie mille in anticipo a tutti!!!
 
Sicuramente 30mq per il 608 sono troppi, fra i due citati meglio decisamente l'SVS, l'Impact ha molto volume ma scende meno e suona peggio dell'SVS ma se riesci a trovare un PB12NSD usato (sui 450-500 li trovi, ne ho venduti due intorno a quella cifra) sarebbe meglio vista la cubatura.
 
Ho visto un po di quello che mi hai suggerito..proverò a vedere se lo trovo di seconda mano e calcolare lo spazio se ci sta ..ma se ho visto bene è a cassa chiusa,è meglio nel mio ambiente?altri suggerimenti? Intanto provo a mettere in vendita il mio è vediamo quanto ne ricavo, che appunto non ho grande disponibilità e vorrei trovare una bella occasione
 
Il PB12 e' reflex, l'SB12 e' in cassa chiusa.
Bada che la differenza non e' poca con il tuo nel bene (spinta, discesa in frequenza) e nel male (risonanze ambientali), una delle persone a cui avevo venduto il PB12 aveva un B&W 610 e li abbiamo provati insieme, non ha avuto dubbi dopo la prova
 
Il divano è a 2.5 m da TV e casse..a destra c'è il muro ma sulla sinistra c'è uno spazio che saranno 5 mq mentre dietro la stanza si estende per tutta la cucina..in tutto appunto saranno 30 o almeno 25 mq e comunque x quello che ho sentito e per l'utilizzo prettamente in ht praticamente mi piace di più il suono..ora attendo qualche offerta..appunto altri mar ho secondo te che potrei valutare?
 
Con 500 euro puoi valutare anche i BK (vendita solo online in UK), il Jamo 660 a 400 euro (non lo conosco ma ne parlano bene) ma sono in cassa chiusa, non che sia un problema ovviamente.
 
ciao maverik son di nuovo qua :)diciamo che non ascolto quasi mai a volumi molto alti. l'importante è che sia coinvolgente..poi ogni tanto chiaramente i concedo qualche film a volume più alto.
 
Sì starebbe bene anche per completare l'arredamento meglio ☺ intanto vedo di vendere il mio poi aspetterò di vedere se ne trovo uno usato...se no andrò sul nuovo
 
La differenza di volume fra il PB1000 e la serie superiore e' nell'ordine dei 6db, se ascolti mediamente a volumi "condominiali" il PB1000 va bene, da -15db in su il PB12 e' preferibile
 
Non sono in condominio ma per vari motivi più di -25 non arrivo mai..quindi dici mi basti il pb 1000!!ottimo!!spero di combinare il tutto al più presto!!ah se mi sfugge qualche offerta se ti ricordi magari se riesci a segnalarmela
 
Allora il 1000 va sicuramente bene, ovviamente se trovi il fratello maggiore usato allo stesso prezzo vale la pena prenderlo, peraltro ce ne era uno sul mercatino in vendita ma se non erro era di Roma e non spediva, in caso sappi che ho speso circa 40 euro di corriere per la spedizione (quasi 40kg con scatola 80x70x60) dei miei al tempo.
 
rieccomi qua ragazzi..allora se tutto va bene dovrei aver combinato con il cambio di sub..ora una domanda..in 2ch per ascoltare musica il pb1000 quindi in generale il reflex andrebbe tanto male?il mio non è un ascolto da "professionista" del settore..xò sto valutando di aggiungere un integrato stereo per usare con musica e come finale in ht(non ho ancora capito se può portare migliorie in ht..)..in questo caso magari qualche canzone la ascolterei..
 
Un finale in HT porta notevoli migliorie, non posso che consigliartelo.
Riguardo al PB1000 beh, dipende, non e' un sub pensato per la musica (non in quanto reflex, ci sono sub reflex che suonano molto bene), se lo regoli e disponi bene ti puo' dare comunque soddisfazioni ma devi provarlo prima, non e' automatico che vada bene.
 
Diciamo che ascolto comunque poca musica..quindi magari mi posso anche accontentare..e posizionarlo e settato al meglio..ti richiederò info x il settaggio
 
Top