|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Completamento impianto HT
-
02-01-2015, 15:03 #1
Senior Member
Completamento impianto HT
Ciao a tutti ed auguri "postumi"
Sarei intenzionato ad ampliare/completare il mio impianto HT; per ora ho un sistema composto da un sintoampli
Yamaha 1073 ed una coppia di B&W CM1 "vecchia versione".
Come detto vorrei ampliarlo, e qui viene la 1a domanda: prima il centrale o prima i canali posteriori?
Considerando che mi sto trovando benissimo con l'accopiata sopra menzionata opterei sicuramente per B&W.
Per il centrale mi e' stato consigliato di andare su un CM Centre S2 (concordate che sia molto meglio della vecchia versione?), mentre per i surround, il piano originale era andare con 4 CM1.
Da qualche mese e' uscita la S2 e questo mi ha un po' fatto rivedere i miei piani: si trovano in fatti le CM5 vecchia versione a prezzi molto scontati.
Secondo voi sono migliori le CM5 vecchie o le nuove CM1 S2? Considerate che adesso bene o male si trovano allo stesso prezzo e che le nuove CM5 S2 sono fuori dal mio budget.
Vi ringrazio per l'aiuto
-
02-01-2015, 16:42 #2
Beh se tu facessi una scelta col portafoglio ti direi di restare sulla serie vecchia ultracollaudata e facilmente rivendibile che poi adesso , come hai detto tu , l è praticamente in svendita.
La nuova serie è appena uscita quindi è difficile trovare tanti possessori.
Comunque attenzione che al di là della differenza di prezzo le cm5 sono avide di potenza .
Piccoline ma non proprio facili da pilotare ( un po' come tutte le b&w ).
Non è detto che le cm5 suonino per forza meglio delle cm1 col tuo ampli , andrebbero provateStreamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610
-
02-01-2015, 22:29 #3
Senior Member
Grazie per le risposte.
Il fatto della potenza non l'avevo considerato, o meglio, al tempo quando decisi di andare sul 1073 mi pare che utenti del forum, mi dissero che avrebbe retto la combo CM5 + CM1.
Purtroppo sono inesperto ed essendo tetraplegico e' molto difficile andare in giro e fare prove.
Comunque tu faresti prima il centrale e poi i posteriori o viceversa?
Per il centrale andresti sull S2?
Grazie?
-
03-01-2015, 04:26 #4
Assolutamente prima il centrale.
Per la serie, anche se parlo senza aver ascoltato la s2, prenderei la vecchia visto che come ti hanno giá detto è super collaudata.
Il sub ce l'hai giá?Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
03-01-2015, 13:58 #5
Senior Member
No, il sub non ce l'ho.
Pensavo di prenderlo per ultimo, e forse anche di non prenderlo affatto.
Non sono un fan dei "bassi". ( si' lo so che non e' solo un discorso di bassi, pero' gia' mi trovo bene cosi', quindi per quello ho deciso di aspettare).
Quindi voi andreste su CM centre + CM5 vecchia serie?
Riprovero' nel thread ufficiale (dove il sempre presente Antonio Leone mi ha però consigliato il centrale S2) a chiedere lumi sulla nuova serie.
Grazie!