Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Completamento impianto HT

Ciao a tutti ed auguri "postumi"
    Sarei intenzionato ad ampliare/completare il mio impianto HT; per ora ho un sistema composto da un sintoampli
    Yamaha 1073 ed una coppia di B&W CM1 "vecchia versione".
    Come detto vorrei ampliarlo, e qui viene la 1a domanda: prima il centrale o prima i canali posteriori?
    Considerando che mi sto trovando benissimo con l'accopiata sopra menzionata opterei sicuramente per B&W.
    Per il centrale mi e' stato consigliato di andare su un CM Centre S2 (concordate che sia molto meglio della vecchia versione?), mentre per i surround, il piano originale era andare con 4 CM1.
    Da qualche mese e' uscita la S2 e questo mi ha un po' fatto rivedere i miei piani: si trovano in fatti le CM5 vecchia versione a prezzi molto scontati.
    Secondo voi sono migliori le CM5 vecchie o le nuove CM1 S2? Considerate che adesso bene o male si trovano allo stesso prezzo e che le nuove CM5 S2 sono fuori dal mio budget.
    Vi ringrazio per l'aiuto

Beh se tu facessi una scelta col portafoglio ti direi di restare sulla serie vecchia ultracollaudata e facilmente rivendibile che poi adesso , come hai detto tu , l è praticamente in svendita.
    La nuova serie è appena uscita quindi è difficile trovare tanti possessori.
    Comunque attenzione che al di là della differenza di prezzo le cm5 sono avide di potenza .
    Piccoline ma non proprio facili da pilotare ( un po' come tutte le b&w ).
    Non è detto che le cm5 suonino per forza meglio delle cm1 col tuo ampli , andrebbero provate
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Grazie per le risposte.
    Il fatto della potenza non l'avevo considerato, o meglio, al tempo quando decisi di andare sul 1073 mi pare che utenti del forum, mi dissero che avrebbe retto la combo CM5 + CM1.
    Purtroppo sono inesperto ed essendo tetraplegico e' molto difficile andare in giro e fare prove.
    Comunque tu faresti prima il centrale e poi i posteriori o viceversa?
    Per il centrale andresti sull S2?
    Grazie?

Assolutamente prima il centrale.
    Per la serie, anche se parlo senza aver ascoltato la s2, prenderei la vecchia visto che come ti hanno giá detto è super collaudata.
    Il sub ce l'hai giá?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

No, il sub non ce l'ho.
    Pensavo di prenderlo per ultimo, e forse anche di non prenderlo affatto.
    Non sono un fan dei "bassi". ( si' lo so che non e' solo un discorso di bassi, pero' gia' mi trovo bene cosi', quindi per quello ho deciso di aspettare).
    Quindi voi andreste su CM centre + CM5 vecchia serie?
    Riprovero' nel thread ufficiale (dove il sempre presente Antonio Leone mi ha però consigliato il centrale S2) a chiedere lumi sulla nuova serie.
    Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •