Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 92

ciao a tutti! ho trovato una yamaha ysp 3300 usata a 590 meuro, dicono perfetta..
    cosa ve ne sembra del prodotto e del prezzo grazie..

Dicono in tanti che Yamaha suona bene non tutti i modelli....ma io rimango dell'opinione che una sound base sia molto meglio. Ci sono di marchi vari tipo onkio,pearl,denon ecc...io ho scelto Denon e ne sono soddisfatto ora ci sto ascoltando rtl 102,5 e suona molto bene,i film ho fatto la prova e non è male. Anche se io non la uso per i film . Ma è la sostituta dell'audio tv. Ti ho detto il mio pensiero...ora decidi tu.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Ma con doppio ingresso almeno 2.1 con subwoofer dedicato cosa offre il mercato?
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

io possiedo quel modello di yamaha (yht s401) e non è male secondo me. ha tre ingressi hdmi per gestire le varie sorgenti e supporta le codifiche hd. non sarà un mostro di potenza ma non è male. la soundbar è una 3.1 (soundbar 3.0 che si collega ad un sinto con sub inconrporato). volendo il sinto è dotato di altre due uscite per poter collegare dei diffusori e creare un vero 5.1. Di suo dovrebbe ricreare un effetto 5.1 o 7.1 addiritura ma , almeno da me ciò non è percepibile. Però come miglioramento dell'audio tv la trovo una buona soluzione sopratutto per la possibilità di connettere al sinto lettore bluray ps3 e mediaplayer. nella visione dei bluray c'è una grande differenza rispetto alla semplice tv. sopratutto nei bassi e nel parlato.
    Ultima modifica di giocri; 16-12-2015 alle 18:40

Citazione Originariamente scritto da giocri Visualizza messaggio
    io possiedo quel modello di yamaha (yht s401) e non è male secondo me. ha tre ingressi hdmi per gestire le varie sorgenti e supporta le codifiche hd. non sarà un mostro di potenza ma non è male. la soundbar è una 3.1 (soundbar 3.0 che si collega ad un sinto con sub inconrporato). volendo il sinto è dotato di altre due uscite per poter collegare dei..........[CUT]
    Ma la resa aggiungendo ulteriori diffusori? Ha abbastanza potenza? Almeno per due surround.
    Ma soprattutto, il prezzo? Non ne trovo in giro...
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Dicono in tanti che Yamaha suona bene non tutti i modelli....ma io rimango dell'opinione che una sound base sia molto meglio. Ci sono di marchi vari tipo onkio,pearl,denon ecc...io ho scelto Denon e ne sono soddisfatto ora ci sto ascoltando rtl 102,5 e suona molto bene,i film ho fatto la prova e non è male. Anche se io non la uso per i film . Ma è ..........[CUT]
    Scusa, come l'hai collegata? Vedo che non ha l'uscita HDMI (arc) per essere collegata alla tv e ha solo ingresso ottico e coassiale (oltre all'analogico). Dovendo collegare un lettore BD e il MySky, come si collegherebbe? o_O
    Tnx!

Citazione Originariamente scritto da Gregor Visualizza messaggio
    Ma la resa aggiungendo ulteriori diffusori? Ha abbastanza potenza? Almeno per due surround.
    Ma soprattutto, il prezzo? Non ne trovo in giro...
    Io non ho provato a collegare due surround quindi non so dirti se c'è abbastanza potenza. Però mi viene da dire che se c'è questa possibilità sarà fattibile da implementare. Il prezzo ad oggi non saprei. Io la presi 3 anni fa a circa 500€

Al momento, avendo un Panasonic, sto valutando la Panasonic SC-HTB690EGK e la più economica Panasonic SC-HTB485EGK solo che i prezzi oscillano in modo pazzesco...E' quella che mi ha convinto di più. Sulla fascia 200 o 300 euro.

Citazione Originariamente scritto da Gregor Visualizza messaggio
    Al momento, avendo un Panasonic, sto valutando la Panasonic SC-HTB690EGK e la più economica Panasonic SC-HTB485EGK solo che i prezzi oscillano in modo pazzesco...E' quella che mi ha convinto di più. Sulla fascia 200 o 300 euro.
    Che benefici avresti collegando una soundbar panasonic a un tv della stessa marca? Te lo chiedo perchè dopo aver comprato un tv cx750 volevo abbinargli una soundbar panasonic ma non ho ben capito che tecnologia tornerebbe utile. Infatti sto virando su un onkyo ls3200 che ascoltandolo sembra di un altro pianeta

Citazione Originariamente scritto da Flashman01 Visualizza messaggio
    Che benefici avresti collegando una soundbar panasonic a un tv della stessa marca? Te lo chiedo perchè dopo aver comprato un tv cx750 volevo abbinargli una soundbar panasonic ma non ho ben capito che tecnologia tornerebbe utile. Infatti sto virando su un onkyo ls3200 che ascoltandolo sembra di un altro pianeta
    Credo solo l'utilizzo di un unico telecomando. Non so se lo spegnimento automatico della soundbar a seguito dello spegnimento del TV sia dovuto al brand comune o sia una features dell'hdmi ARC. In ogni caso leggo che si spegne in automatico.
    L'Onkyo 3200 è più caro dei citati panasonic (attualmente i prezzi sono rispettivamente 244 - 332 - 357). Se lo ha iascoltato e ti convince, allora sei già a metà dell'opera

Da quello che so io non avresti benefici a collegare una soundbar della stessa marca. Piuttosto guarderei ai marchi migliori in questi ambiti, dove sicuramente Yamaha sa dire la sua sia su soundbar che proiettori sonori. Secondo il mio modestissimo parere il fatto di avere più ingressi HDMI in modo da gestire le varie sorgenti può essere un fattore determinante per la scelta, ma forse bisogna spendere qualcosa in più di 200 euro. Comunque dato che ci sono passato anche io lascerei perdere l'acquisto di una soundbar e mi orienterei su un buon 2.1 (ovviamente alzando decisamente il budget tipo intorno ai 500-600 euro o più) o 3.1. Io poco più di tre anni fa ho acquistato la Yamaha yht s401 ma giusto in questo periodo ho cambiato e mi sono fatto un impianto 5.1 . alla lunga secondo me non ci si accontenta della resa di una soundbar e inevitabilmente si passerà a qualcosa di più serio. Questo è il mio consiglio!
    PS: la funzione per usare un unico telecomando e la funzione di accensione e spegnimento automatico non è dovuta alla stesso brand! Io infatti ho tv panasonic e soundbar Yamaha e fa tutto ciò!
    Ultima modifica di giocri; 23-12-2015 alle 09:16

Grazie della testimonianza giocri.
    Io credo che la soluzione soundbar, se così deve essere, non ha senso oltre le 200-250 euro. Finalizzato a migliorare l'audio del tv. E nel mio caso, i dialoghi di BD e Cinema SKY.
    Perchè con meno di 600 euro si realizza un 3.0 (2 front da scaffale+centrale) con sintoampli dedicato al 5.1, da completare in futuro con surround e sub eventualmente. E riciclare la soundbar in altra postazione.

Di sicuro! Ovviamente se per questioni di spazio ed estetica non è possibile inserire un impianto ht vero e proprio, con budget importanti si acquistano prodotti interessanti tipo soundbar e simili. Ho avuto modo di ascoltare lo Yamaha ysp 3300 e lo Yamaha ysp 5100 e devo dire che sono prodotti interessanti. Ovviamente non sono a livello di impianti ht di pari prezzo (ovviamente altrimenti si venderebbero solo quelli) però sono un buon compromesso.

Citazione Originariamente scritto da giocri Visualizza messaggio
    Di sicuro! Ovviamente se per questioni di spazio ed estetica non è possibile inserire un impianto ht vero e proprio, con budget importanti si acquistano prodotti interessanti tipo soundbar e simili. Ho avuto modo di ascoltare lo Yamaha ysp 3300 e lo Yamaha ysp 5100 e devo dire che sono prodotti interessanti. Ovviamente non sono a livello di impiant..........[CUT]
    Io ne sto facendo più una questione di utilizzo e di pieno sfruttamento di ciò che andrei ad installare.
    Considerato che: lo userei in orari in cui in condominio non si può fare baccano, che i bimbi dormono vicini alla saletta e al tempo aimè risicato che ho da dedicarmici, anche partire con 600 euro di spesa, per completare l'impianto (5.1 - entry level), con ulteriori 2-300 euro, non mi sento di investire questa somma di denaro.
    Con 2-250 euro miglioro l'audio della tv e anche se non potessi sfruttare la sound bar oltre il 50% non mi sono svenato.
    Punto ai dialoghi chiari con bassi moderati. Il più grosso rimpianto sarebbe la mancanza dell'effetto surround. Di cui, tra l'altro, ho fatto le predisposizioni tempo fa in alloggio.

Capisco! Comunque per avere un minimo di bassi mi orienterei su qualcosa dotato di subwoofer. Ora non conosco modelli da consigliarle, posso solo dirle che mi sono trovato bene con Yamaha. C'erano le varie yas 1xx- 2xx che se non ricordo male rientrano nel suo budget. Su amazonia Italia mi pareva di aver visto buoni prezzi qualche tempo fa

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •