Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 92

Soundbar 3.0/3.1 esiste o è utopia?

Ciao a tutti, dopo parecchio cercare sul forum e sul web mi son deciso (visto l'arrivo delle feste natalizie) a chiedere.
    L'oggetto che cerco è una soundbar da affiancare al mio (per ora) 27" (in futuro spero 32" smart), che faccia da surrogato del mio 5.1 Onkyo.
    L'obiettivo della soundbar è quello di migliorare l'ascolto di film mkv che contengano AC3 5.1 o DTS 5.1, senza però dover disturbare la famiglia accendendo appunto l'Onkyo.
    Sarebbe indirizzata all'ascolto di film dove il parlato è preponderante, quindi commedie, commedie italiane, serie tv etc, motivo per cui vorrei il canale centrale, e per cui escluderei il sub.
    Ho cercato ma non ho trovato nulla.
    Gli unici due prodotti che si avvicinano sono
    - Pioneer HTP-SB300, che però ormai non si trova più essendo uscito da 4 anni,
    - Auna Soundbar 3.2, che però non ha entrate ottiche, ma solo le RCA, e non trovo nulla in proposito al canale centrale.

Il prodotto che cerco esiste o è solo una utopia?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi chiarimento o segnalazione!

Nessuno che sappia rispondermi?

In sostanza cerchi una soundbar capace di riprodurre bene i dialoghi.

Il terzo canale è indispensabile, oppure si possono trovare modelli da 300euro in grado di riprodurre bene i dialoghi?

Il quesito interessa anche a me. Ho l'impressione che vengano riprodotti i suoni alti e bassi, ma sia troppa poca importanza ai medi e ai dialoghi. La chiarezza è piu importante della potenza.

http://it.yamaha.com/it/products/aud..._w/?mode=model

Ho trovato questa, si trova a meno di 400 euro

Dovrebbe essere buona con i dialoghi

-Questo sistema surround frontale genera riproduce voce e dialoghi estremamente chiari e un ampio effetto surround
    -Clear Voice rende i dialoghi estremamente chiari
    -Soundbar con diffusore centrale, riproduce dialoghi chiari e un ampio campo sonoro
    Ultima modifica di Plasmite; 11-01-2015 alle 02:58

Ciao Plasmite, mi fa piacere di non essere l'unico ad essersi messo il problema!
    Come dici tu si trovano sempre soluzioni che esaltano gli alti o i bassi (c'è sempre un "punto uno" nei prodotti), ma non se ne trovano che esaltino il parlato.
    Questo prodotto che hai trovato tu è senz'altro interessante, anche se ha un prezzo fuori misura per me, e francamente lo preferire senza il sub (ne ho già uno in camera, se ne aggiungo esco fuori io )
    L' "ideale" si potrebbe configurare con una roba del genere
    http://ecx.images-amazon.com/images/...L._SL1200_.jpg
    (cerca AC3 DTS Digitale Ottico Audio A 5.1 2.1 Canale Stereo Analog RCA Per PS3 AC113 su google)
    ed abbinargli tre sole casse teoricamente attive.

la discussione interessa molto anche me.
    Ma fatemi capire, quindi le classiche soundbar 2.1 non hanno (una emulazione de) il canale centrale?
    Io speravo mixassero i vari canali in qualche modo, ovvero l'uscita è chiaramente 2.1 (hanno 2 casse e un subwoofer, esterno o integrato) ma rielaborano tutti i canali in ingresso, cioè sparano il "centrale" opportunamente rielaborato sui due canali sx e dx...altrimenti, che senso hanno?
    A me servirebbe per i miei, che vedono i dvd e praticamente sentire i dialoghi, è impossibile. Come si fa?
    ho trovato una LG 4.1...quindi senza centrale?!?!
    LG Sound Bar NB4540

E di questa che mi dite?
    Yamaha YSP-1400 Digital Sound Projector, Nero

C'è qualcuno che ci può testimoniare come funzionano queste soundbar?!?!

Dunque, da quello che ho letto in giro e su questo forum, le soundbard 2.0 o 2.1 fanno, diciamo, come tutti i tv, cioè mixano il canale centrale con i due stereo ed il risultato è appunto quello di sentirlo basso tanto quanto sull'usare l'audio del tv.
    Poi ci possono essere tutte le tecnologie di questo mondo sulla soundbar, che se fa sto lavoro, per me il risultato rimarrà deludente.
    Tu indichi 4.1, quindi due coppie di casse stereo (due coni per parte in pratica) che magari servono per l'effetto surround, di cui francamente...
    Sull'altra che hai indicato (che forse ha un prezzo anche abbordabile) non saprei esprimermi...Cioè, non ho indagato sulla qualità del suono delle soundbar 5.1 o simili, semplicemente perchè come già dicevo dell'effetto surround non me ne faccio nulla, altrimenti uso direttamente il 5.1 che ho già.

buone le sound ma quelle top di gamma , per me è meglio un bose cinemate 2+1 che una soundbar da 300 400 euro
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

ah, guarda io citavo le 4.1/5.1 per disperazione, è ovvio che mi serve e basta un 3.0/3.1, la penso come te, mi pare di capire.
    Delle fantomatiche tecnologie virtuali mi fido nulla...ma un parere in più fa piacere
    A questo punto direi che le soundbar sono inutili, fatta forse eccezione per quella yamaha (che è lunga 1 metro, a questo punto trovo spazio per un minisintoampli + 3 casse)...o no?

L'unica soluzione sarebbe provarla nel salotto di casa.
    In un centro commerciale il suono viene disperso, in più ci sono i rumori ambientali, ma almeno ti puoi fare un'idea.

Da quello che ho letto, se la cassa centrale non è buona nel 3.1 si sente meglio un 2.1 di qualità. Ma forse è un discorso da puristi.

Possibile che non ci sia una soluzione low cost per migliorare solo i dialoghi?

@ melo
    Intendi quelle "serie" che magari sono da accompagnare a dei 55"?! Quelle magari sono 5.1 ed alla fine un cono per il canale centrale lo hanno, quindi fanno proprio quello che servirebbe a noi.

@ wireless
    Guarda, anche io se non avessi visto la Sonos Playbar avrei pensato di star cercando gli unicorni. Ma è davvero così impensabile come prodotto?!
    Alla fine mi apro un'azienda e la costruisco io visto che pare che non esista sul mercato
    Comunque si, per occuparmi un metro sulla scrivania (questa è la mia configurazione purtroppo) mi prendo quell'aggeggio che ho indicato prima e ci piazzo tre casse di cui quella centale a volume controllabile (sempre se esiste )

ho trovato anche questo panasonic 3.1 ad un prezzo umano.
    http://www.panasonic.com/it/consumer...tb580eg-k.html
    che dite?

ottima scelta
    Ha un canale dedicato per i dialoghi, hdmi, bluetooth nfc e costa 100euro in meno rispetto all'yahama che avevo segnalato

Tanto per fare un paragone, bose solo tv non ha sub dedicato, bluetooth e addirittura hdmi!
    Ultima modifica di Plasmite; 12-01-2015 alle 12:49

http://www.techzilla.it/recensione-p...-htb580-89672/

2 commenti positivi sullo shop amazon, non sono in tanti ad avere questa soundbar, ma la recensione è molto positiva.
    Penso che sarà il mio prossimo acquisto, perfetta da abbinare a tv panasonic

ecco io volevo una cosa del genere, ci sono tante personalizzazioni tra cui:

Subwoofer | Per regolare l’intensità dei basi:
    Level 1
    Level 2
    Level 3
    Level 4
    Dialog | Regola il livello del dialogo:
    Level 1
    Level 2
    Level 3
    Level 4
    Ultima modifica di Plasmite; 12-01-2015 alle 13:10

Dopo aver provato questa soundbar posso dire che ha un buon rapporto qualità /prezzo. Pagato poco più di 200euro, difficile trovare di meglio ad un prezzo simile, 310w con canale centrale e sub.

Rispetto all'audio della tv migliora parecchio. Con il tv in firma posso usare il telecomando della tv per il volume, la soundbar si accende e si spegne automaticamente con la tv grazie al viera link del panasonic. Per cambiare le sorgenti e le opzioni c'è un pratico mini-telecomando.

Il sub è anche troppo potente per i mie gusti e lo tengo settato su 1. Cosi si sente il suono avvolgente, ma non è invadente.
    Dialog lo tengo a 3 i dialoghi si sentono più chiari di prima. Ovviamente se la sorgente è di scarsa qualità non fa miracoli, ma con tv e bluray c'è stato un miglioramento evidente

Ci sono varie modalità, per guardare la tv va bene la modalità stereo che disabilita il surrond e il suono 3d, per avere un suono più pulito. Per i film la modalità cinema e per la musica la modalità music.

Con la ps4 la resa è potente, devo tenere l'audio basso a 15 altrimenti spacca tutto quando sparo
    Con i bluray dipende dalla qualità dei dialoghi, ma se prima per sentirla decentemente dovevo tenere l'audio della tv a 50 ora basta 30

Ci ho collegato il cell per ascoltare mp3 e il bluetooh funziona bene, si può ascoltare la musica senza dover accendere la tv.

Per chi non ha particolari esigenze, ma vuole migliorare l'audio della tv, ascoltare qualche volta mp3 e console è un prodotto soddisfacente.
    Ultima modifica di Plasmite; 05-02-2015 alle 22:32
    Panasonic Plasma P42GT30 - Soundbar Panasonic 3.1 Sc-htb580 - Ps4 / Blu ray

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •