Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

ho scelto il vpr ma....con cosa lo sposo???

ho scelto il vpr che e' un lcd panasonic pt700ae grazie ai consigli di questo forum...ora pero' vi chiedo per l'home theatre quale compro???quali diffusori????e sopratutto quale sorgente dvd???le mie risorse arrivano ai 2000 euro....cosa mi consigliate di comprare? per l'ampli anche se non e potente non importa.....ma preferisco la qualita' visto che vivo in condominio....mentre per il dvd m'interessa che abbia molta qualita' audio video....e uscite component, scan progressive hdmi visto che il panny lo supporta...e inoltre una grande duttilita con i vari formati compresi i divx.....allora attendo vostre considerazioni...p.s(col panasonic lcd e meglio come schermo un telo grigio o uno bianco???

Re: ho scelto il vpr ma....con cosa lo sposo???

rekillium ha scritto:
    ho scelto il vpr che e' un lcd panasonic pt700ae grazie ai consigli di questo forum...ora pero' vi chiedo per l'home theatre quale compro???quali diffusori????e sopratutto quale sorgente dvd???le mie risorse arrivano ai 2000 euro....cosa mi consigliate di comprare? per l'ampli anche se non e potente non importa.....ma preferisco la qualita' visto che vivo in condominio....mentre per il dvd m'interessa che abbia molta qualita' audio video....e uscite component, scan progressive hdmi visto che il panny lo supporta...e inoltre una grande duttilita con i vari formati compresi i divx.....allora attendo vostre considerazioni...p.s(col panasonic lcd e meglio come schermo un telo grigio o uno bianco???
    Se cerchi il massimo della qualità video con una spesa contenuta (visto che il tuo budget è destinato anche ad amplificatore e diffusori, mi pare di capire), l'HTPC è d'obbligo

cosa sarebbe l'htpc????fammi capire se hai un sito...ho qualcos altro dove posso reperire informazioni te ne sarei grato

rekillium ha scritto:
    cosa sarebbe l'htpc????fammi capire se hai un sito...ho qualcos altro dove posso reperire informazioni te ne sarei grato
    E' un PC ottimizzato dal punto di vista hw (essenzialmente per ridurre il rumore di funzionamento) e software, per renderlo un'ottima sorgente HT.

Inizia leggendo la sezione HTPC di questo sito (del grande Mauro Bricca), è un po' datata come configurazione hw e sw, ma nella sezione HTPC di questo Forum ci sono molti altri interessanti 3ad:

http://www.horrorcult.com/ht/

mizzica erik sei maestro in tutti i forum mi sgammi da per tutto eh eh...comunque grazie delle risposte esaurienti ma e vero che l'htpc pero' non puo leggere i formati sacd???

no, per il momento.

il DSD (direct stream digital) può essere soltanto codificato da sistemi compatibili.

visto che il tuo VPR possiede un ingresso digitale, posso consigliarti un lettore universale come DENON 3910, oppure Pioneer 868 se hai una previsione di spesa da 900 a 1200 euro almeno.

ma ad esarimento laser....va buttato il denon???sai con tutti i soldini che costa il denon e da considerare anche questo.....

rekillium ha scritto:
    ma ad esarimento laser....va buttato il denon???sai con tutti i soldini che costa il denon e da considerare anche questo.....
    Ancora con sta storia dell'esaurimento del laser in 3 anni??Fa il paio con la storia dei Plasma ricaricabili: è una boiata

il plasma dura 60000 ore e non sono 3 anni almeno che non ci di addormenti col tv acceso .....mentre il dvd consuma il laser molto piu velocemente.....

rekillium ha scritto:
    il plasma dura 60000 ore e non sono 3 anni almeno che non ci di addormenti col tv acceso .....mentre il dvd consuma il laser molto piu velocemente.....
    E poi come fai a ricaricarlo???

rekillium ha scritto:
    ...sempre tenendo conto delle ore di funzionamento (lettura effettiva con disco inserito).
    Ad ogni modo quando hai dato in pasto un disco al lettore, il display (schermo crt,plasma, vpr, ecc.) è quasi sempre acceso, dunque le ore di funzionamento effettivo si equivalgono.... parlare di 3 anni di vita mi sembra vago, forse è più corretto : ore di lettura effettiva da parle del laser.-

mandi.-
    --------qualcosa di nuovo sul fronte------

erick81 ha scritto:
    E poi come fai a ricaricarlo???
    si sostituisce l'ottica non si ricarica non e butano/metano

rekillium ha scritto:
    si sostituisce l'ottica non si ricarica non e butano/metano
    Intendevo il Plasma

Purtroppo, qualcosina, sulla tecnologia LightAmplificationbyStimulatedEmissionofRadiation ho dovuto leggerla in passato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •