|
|
Risultati da 61 a 75 di 99
Discussione: ampliare ONKYO HTX-22HDX a 5.1
-
02-11-2014, 00:04 #61
Sospeso
Il crossover lo metterei a 80hz, prova anche 100hz (cosi vai incontro ai surraund)
Le indiana line le sfrutti ugualmente anche se le tagliUltima modifica di maveric77; 02-11-2014 alle 00:05
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
02-11-2014, 15:32 #62
Senior Member
tranquillo che non sono matto fino a quel punto XD
avevo preso la Creative - Sound Blaster, Scheda audio Recon3D PCI-E proprio per avere l'uscita ottica (hdmi non se ne parla per il gaming).
quindi faccio il primo crossover da scheda audio ed il secondo da amplificatore come ipotizzavo io ?
ah, nel caso cannassi il crossover, al limite spacco i coni o semplicemente suonano male i diffusori ?
già poi che parliamo della mia scheda audio, la cosa curiosa è che se NON le faccio fare l'enconding in dolby digital live, l'impianto non va.
e con la codifica in dolby digital live mi scordo di poter ascoltare in dts giusto ?
come ultima cosa, visto che io come player uso xbmc, ho visto che posso pure amplificare i db, oltre che settarne il livello.
è cosa buona e giusta ?
-
02-11-2014, 18:51 #63
Sospeso
Lascia stare il discorso crossover, devi tagliare dall'onkyo e basta, ora a te decidere come il mio punto di vista te lo detto, su xbmc imposta le due uscite su wasapi su spdif (ottica) e seleziona dts e dolby, in questo modo l'onkyo pensa alle codifiche dolby e dts
Non amplificare niente, essendo poi con wasapi non è piu possibileUltima modifica di maveric77; 02-11-2014 alle 18:53
-
02-11-2014, 20:37 #64
Senior Member
a scanso di equivoci, visto che xbmc ha tante di quelle opzioni da perderci la testa, da dove regolo quei settings ?
per il discorso crossover, non mandarmi a ..... ma non riesco a capire *** la mia idea sia malvagia
mentre riguardo all'amplificazione dei db, non posso farlo altrimenti sono legato all'encoding della scheda audio dici ?
varebbe anche con una scheda dts ?
-
02-11-2014, 20:43 #65
Senior Member
ps. se può servire a qualcosa, mi sono dimenticato di dire che la saletta di ascolto dove è posizionato l'impianto è sui 5 metri quadrati.
però non è una vera e propria saletta inquanto è una specie di rientranza della mansarda.
la parte frontrale è "avvolta" nei muri, che invece manca al surround sinistro.
spero di aver scritto maniera comprensibile.
-
02-11-2014, 20:53 #66
Sospeso
Non ti serve una scheda audio dedicata, utilizzando l'ottica e impostando xbmc su beastream (wasapi) l'onkyo pensa a fare le varie codifiche.
Il crossover lo devi impostare sull'onkyo e basta, con xbmc in wasapi la scheda audio e le impistazioni di windows vengono bipassate, quindi niente rielaborazioni crossover e incrementi da parte ne di windows che tantomeno dalla scheda audio.
Per impostare xbmc sullo skin confluence devi andare su SISTEMA / SISTEMA / selezioni livello impostazioni su avanzato lo trovi in basso a sinistra / USCITA AUDIO / su dispositivo d'uscita audio selezioni Wasapi spdif / abilita anche il passthrough / dispositivo d'uscita passtrough e anche qui imposti wasspi spidf / seleziona poi ricevitore compatibile sia su dolby dygital (ac3) che su dts.
FINEFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
02-11-2014, 20:58 #67
Sospeso
-
02-11-2014, 23:06 #68
Senior Member
per i settings audio di xbmc, ho fatto, anche se cmq devo ogni volta disabilitare l'encoding della scheda audio, altrimenti mi crasha xbmc in riproduzione.
oltre a questo lieve poblema, ho avuto la felcie idea di guardare l'opzione calibrazione video, e con mia somma gioia mi si è sballato tutto.....
quindi, visto che i geni non hanno previsto un modo per ritornare ai valori de default, o trovo un modo per resettare, o reinstallo xbmc.....
-
02-11-2014, 23:10 #69
Sospeso
Dalla 13 è possibile portare ogni menu alle condizioni di defaut, ora nn ho xbmc davanti ma dovrebbe essere in basso ad ogni menu.
-
02-11-2014, 23:13 #70
Senior Member
esatto, peccato però che non influisca su quel setting....
cmq io ho la 13.2
inaudita però una roba del genere: per farlo così alla cacchio facevano meglio a non metterlo.
niente dai, mi sa che domani reinstallo e fine.
solo mi scoccia dover reinstallare proprio per niente, visto che non c'è manco la scusa di una nuova versione...Ultima modifica di dogma55; 02-11-2014 alle 23:14
-
02-11-2014, 23:15 #71
Sospeso
Anche io è la piu stabile, ma cosa è successo esattamente?
-
02-11-2014, 23:23 #72
Senior Member
che l'immagine è completamente scentrata.
mi è proprio andato a pallino l'aspect ratio, con quel cavolo di quadrato del setting che ho toccato per sbaglio.
poi per tentare di rimediare ho fatto il patatrac totale, e adesso non riesco più a veere anche delle icone dei menu talemnte l'ho compromesso...
che sia di lezione per voi altri, non toccate mai quell'opzione !
-
02-11-2014, 23:28 #73
Sospeso
Non ricordo dove sia pero trovi una voce che ti permette di vedere xbmc in finestra, se la selezioni si ridimensiona piccola sul desktop, forse cosi riesci a fare le modifiche.
-
02-11-2014, 23:32 #74
Sospeso
Sistema / sistema / uscita video / modalita display metti in finestra.
-
03-11-2014, 16:28 #75
Senior Member
ok, ma almneo che sai dirmi a quanto devo impostare, su di un 50", quel fottuto quadrato della calibrazione video, non posso farci niente.