Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio Diffusori Surround

Un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum. Quale sistema di diffusori mi consigliate per la seguente configurazione:

Sony BDP s-7200
    Denon AVR X3000

--Budget-- 600€

Grazie x l'aiuto!!

direi con 600 euro devi guardare indiana line o mission , diffusori da stand (scaffale)o jamo
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Quoto Melo.....jamo o indiana line, però sono un 5.0: senza subwoofer.

Prova a vedere anche nel mercatino....
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Grazie infinite per i gentili consigli. Avrei una domanda: se ad esempio volessi prendere in considerazione Indiana Line NOTA 250 coppia diffusori scaffale 2 vie, le cui specifiche suggeriscono un amplificatore da 30 - 80 watt, significa che, se l'amplificatore supera i watt di potenza di questi diffusori, risultano incompatibili? Perdonate la domanda da profano, è che sto cercando di capire come funziona il meccanismo... portate pazienza
    Grazie infinite per la vostra pazienza e il tempo che dedicate a rispondere a zucconi come me

Edit:
    Che mi dite del sintoamplificatore sony STR-DH750?
    Ultima modifica di suehprom; 27-09-2014 alle 14:42

Citazione Originariamente scritto da suehprom Visualizza messaggio
    Un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum. Quale sistema di diffusori mi consigliate per la seguente configurazione:

Sony BDP s-7200
    Denon AVR X3000

--Budget-- 600€

Grazie x l'aiuto!!
    Sorgente e diffusori sono di buona fattura.

Perché non rivolgersi a prodotti di qualità di un pizzico più elevata, facendo le cose pian piano?

Parti coi frontali, poi sub, poi centrale e infine surround. Investi meglio e guadagni molto in qualità.

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Quoto Melo.....jamo o indiana line, però sono un 5.0: senza subwoofer.

Prova a vedere anche nel mercatino....
    Esatto, ci potrebbero essere delle belle occasioni su Indiana Line, Wharfedale, Monitor Audio e Klipsch.

Citazione Originariamente scritto da suehprom Visualizza messaggio
    Grazie infinite per i gentili consigli. Avrei una domanda: se ad esempio volessi prendere in considerazione Indiana Line NOTA 250 coppia , le cui specifiche suggeriscono un amplificatore da 30 - 80 watt, significa che, se l'amplificatore supera i watt di potenza di questi diffusori, .........[CUT]
    non credo che il DENON superi i 80watt
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    non credo che il DENON superi i 80watt
    Ma neanche 60W, e neanche meno...

E poi ti dissi di non starti a preoccupare dei watt dei diffusori. Più sono meglio è. Certo, esagerare fa male, ma quì stiamo parlando di qualche decina di watt che sono ben gestibili dalla quasi totalità dei diffusori.

Ciao ragazzi ho appena visto questa offerta: http://sklep.rms.pl/zestaw-kina-domo...55-240-550-740
    Che ne pensate? E soprattutto: sarà affidabile??

Ciao a tutti! Al momento attuale i due primi componenti del mio impiantino in fase "under construction" sono: Sony bdp s 7200 e Denon avr x2100w. Ai quali ho deciso di abbinare il kit di diffusori Jamo S 626 HCS 3 - che ho sentito essere ottimo per quella fascia di prezzo - e un Jamo Subwoofer Sub 800. Quest'ultimo è un sub attivo a cassa chiusa.
    Mi pare di aver capito che ci sono tre vantaggi in un sub attivo a cassa chiusa, rispetto al reflex: un guadagno di potenza da parte degli altri speaker, bassi più precisi e minor vibrazione trasmessa all'ambiente circostante.
    Ora, se qualcuno volesse smentirmi è libero di farlo, sto solo formulando un semplice ragionamento sulla base di alcuni dati raccolti in rete, ma potrei aver inciampato in qualche castroneria.
    Mi piacerebbe avere un vostro parere.

Grazie, come sempre, per la vostra gentile disponibilità.

P.S. Alla fine, per una questione di budget ho optato per l'X2100w, invece del 3000.
    Ultima modifica di suehprom; 10-10-2014 alle 19:00

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •