Consiglio Diffusori Surround

suehprom

New member
Un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum. :) Quale sistema di diffusori mi consigliate per la seguente configurazione:

Sony BDP s-7200
Denon AVR X3000

--Budget-- 600€

Grazie x l'aiuto!! :)
 
Grazie infinite per i gentili consigli. :) Avrei una domanda: se ad esempio volessi prendere in considerazione Indiana Line NOTA 250 coppia diffusori scaffale 2 vie, le cui specifiche suggeriscono un amplificatore da 30 - 80 watt, significa che, se l'amplificatore supera i watt di potenza di questi diffusori, risultano incompatibili? Perdonate la domanda da profano, è che sto cercando di capire come funziona il meccanismo... portate pazienza :D
Grazie infinite per la vostra pazienza e il tempo che dedicate a rispondere a zucconi come me :D

Edit:
Che mi dite del sintoamplificatore sony STR-DH750?
 
Ultima modifica:
Un caloroso saluto a tutti gli utenti del forum. :) Quale sistema di diffusori mi consigliate per la seguente configurazione:

Sony BDP s-7200
Denon AVR X3000

--Budget-- 600€

Grazie x l'aiuto!! :)

Sorgente e diffusori sono di buona fattura.

Perché non rivolgersi a prodotti di qualità di un pizzico più elevata, facendo le cose pian piano?

Parti coi frontali, poi sub, poi centrale e infine surround. Investi meglio e guadagni molto in qualità. ;)
 
Grazie infinite per i gentili consigli. :) Avrei una domanda: se ad esempio volessi prendere in considerazione Indiana Line NOTA 250 coppia , le cui specifiche suggeriscono un amplificatore da 30 - 80 watt, significa che, se l'amplificatore supera i watt di potenza di questi diffusori, .........[CUT]
non credo che il DENON superi i 80watt
 
non credo che il DENON superi i 80watt

Ma neanche 60W, e neanche meno... ;)

E poi ti dissi di non starti a preoccupare dei watt dei diffusori. Più sono meglio è. Certo, esagerare fa male, ma quì stiamo parlando di qualche decina di watt che sono ben gestibili dalla quasi totalità dei diffusori.
 
Ciao a tutti! :) Al momento attuale i due primi componenti del mio impiantino in fase "under construction" sono: Sony bdp s 7200 e Denon avr x2100w. Ai quali ho deciso di abbinare il kit di diffusori Jamo S 626 HCS 3 - che ho sentito essere ottimo per quella fascia di prezzo - e un Jamo Subwoofer Sub 800. Quest'ultimo è un sub attivo a cassa chiusa.
Mi pare di aver capito che ci sono tre vantaggi in un sub attivo a cassa chiusa, rispetto al reflex: un guadagno di potenza da parte degli altri speaker, bassi più precisi e minor vibrazione trasmessa all'ambiente circostante.
Ora, se qualcuno volesse smentirmi è libero di farlo, sto solo formulando un semplice ragionamento sulla base di alcuni dati raccolti in rete, ma potrei aver inciampato in qualche castroneria. :D
Mi piacerebbe avere un vostro parere.

Grazie, come sempre, per la vostra gentile disponibilità. :)

P.S. Alla fine, per una questione di budget ho optato per l'X2100w, invece del 3000.
 
Ultima modifica:
Top