|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: fare equalizzazione su velodyne dd12
-
04-09-2014, 11:06 #1
fare equalizzazione su velodyne dd12
Scusate ragazzi , l'altro giorno ho verniciato la camera del dolby e visto che ho tolto tutto e poi rimesso volevo rifare l'equalizzazione al dd12 ma non mi ricordo come si fa...!
ho attaccato il super microfono , entro nel menu del dd e metto il codice 12345 , a logica dovrei andare in una schermata che mi fa gli sweep ma nulla, mi va sulla schermate del settaggio manuale e vedo che il microfono funziona in quanto se do una botta o altro vedo che appare sul grafico! non capisco dove sbaglio!help!!Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
05-09-2014, 23:31 #2
dai raga non trovo il manuale!!ho trovato quello in inglese ora e leggo:
connect the microphone (in the accessory kit) and place it in your favorite listening position. Then press
3-2-1 on the remote
The unit should emit 25 “sweep” tones then restart and play normally. The subwoofer has now automatically eQ
mi sa che devo mettere sto codice per far partire l'eq!cavolo possibile che mettono un codice?!un semplice tasto era troppo difficile?!ora non posso provare che è tardi..domani mattina appena sveglio provo!Ultima modifica di pegarx; 05-09-2014 alle 23:50
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
06-09-2014, 00:17 #3
Bannato
Ciao.
Vado a memoria e siccome è passato moltissimo tempo,potrei anche confondermi.....ma spero di no
Secondo me ti stai dimenticando di collegare i cavi bianco e rosso,quelli che vanno dal sub. all'ampli.
Dopo averlo fatto, devi schiacciare in sequenza i tasti 12345 del telecomando del Velo.
A questo punto dovresti iniziare a sentire gli sweep.
Se non lo senti significa che non hai selezionato l'ingresso giusto....fallo
Quando finalmente riuscirai a sentirli,alza il volume dell'ampli. fino a raggiungere 70/75 db sul grafico.
A questo punto vai su "AUTO"( si trova a destra della schermata)...conferma e via....il gioco è fatto
Se non riesci dimmelo che vediamo di risolvere,notte.
Ps: per essere precisi,prima di eseguire l'operazione automatica,bisognerebbe cercare di rendere la curva il più lineare possibile,agendo sulla fase e sulla polarità,senza dimenticare che se ne hai la possibilità,dovresti provare a spostarlo e vedere cosa succede a video.
La combinazione di tutte queste variabili,potrebbe(dovrebbe)rendere inutile l'operazione che stai tentando invano di fare.
Ps ps: le indicazioni che ti ho dato,sono valide per il dd12....se tu avessi il dd12+ sarebbero diverse......dimmelo in caso.Ultima modifica di moris72; 06-09-2014 alle 00:34
-
06-09-2014, 10:59 #4
bisogna mettere il codice 321 e poi ti fa partire gli sweep con 12345 ti fa invece entrare nel menu. che roba strana!con il cht invece cera il tastino che faceva tutto..qui ci vuole il codice segreto..!hahahahaha! non ho mai provato a cambiare polarità , io il sub lo ho li a destra come si vede in firma. grazie
-
06-09-2014, 11:13 #5"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-09-2014, 12:56 #6
Bannato
Certo che sono sicuro.....che NON si possa fare però
Funziona così:
Il software del dd12. genera un messaggio sonoro stereofonico (il famoso sweep).
Questo messaggio deve essere veicolato all'amplificatore (utilizzando gli RCA stereo).
Essendo stereofonico,il messaggio deve essere reindirizzato al sub. se vogliamo farlo suonare.
Spero sia più chiaro adesso
Ciao.
Ps: e' "ovviamente" sottointeso (spero),che per regolare la fase dobbiamo lasciar suonare anche i diffusori
Ps ps : il fatto che abbia pensato che non sapessi una cosa simile,mi fa capire molte cose da una parte e mi rattrista dall'altra.Ultima modifica di moris72; 06-09-2014 alle 14:48 Motivo: Corretto "gravissimo" errore ortografico
-
06-09-2014, 13:01 #7
Bannato
-
06-09-2014, 13:36 #8
Grazie per avermi spiegato come funziona il mio sub, non so ancora come ho fatto in tutti questi anni.
Passiamo ora alla tua altra frase.
Che fosse "sottinteso" (si scrive così) non mi sembra proprio e non si evince dal alcuna frase del tuo intervento precedente.
Per poter vedere se un altoparlante è in fase ci devono essere almeno due altoparlanti in funzione contemporaneamente, usando solo il DD sarà solo questo ad emettere il suono e la misura si sta facendo solo su questo.
Discorso quasi analogo per quanto concerne la fase, che è la fase nel punto di incrocio tra sub e diffusori principali, anche qui non è possibile vederla se si sta usando solo il sub.
Il setup varia a seconda che si stia regolando un impianto multicanale oppure stereofonico.
In ogni caso si stava parlando di quelle risonanze e da quel grafico avrai sicuramente visto che quanto stavi scrivendo non aveva proprio nulla a che fare, o ritieni che un altoparlante fuori fase possa produrre quei picchi in bassa frequenza, idem per la fase?
Il software del dd12. genera un messaggio sonoro stereofonico"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-09-2014, 14:45 #9
Bannato
-
07-09-2014, 13:51 #10
gli sweep li fa ugualmente, io al dd ho attaccato solo un canale lfe mono e un rca per l'uscita video.