|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: consiglio sostituzione sub
-
30-07-2014, 21:58 #31
Mi sembra che tu capisca non male, malissimo
Mai detto questo, ho AMMESSO che il PB1000 ed il SVS1000 non li ho mai testati e non ne posso né parlare bene né male...
Detto questo, come mai potrei dire che lo jamo è il migliore entro i 600 euro?
Ho semplicemente detto che IO dello Jamo non posso che parlarne bene, ho consigliato a due persone il PB1000, ho detto che per me sono di base tutti sullo stesso livello (la differenza poi la fanno in gran parte i gusti personali, l'ambiente, le esigenze...)... e questo per te è impuntarmi e sostenere che lo jamo è il top entro i 600 euro???? Che gli altri non reggono il confronto? Davvero, scherzi o fai sul serio?????
IO parlo per ciò che conosco e non faccio paragoni con cose di cui non ho un termine di paragone o che non ho avuto modo di testare a dovere...tutti qui! Cosa c'è da capire?
TU .....non so....
Buona notte con questo che è e sarà l'ultimo mio post in questa discussione (tanto il concetto penso sia di una linearità, obiettività e semplicità disarmante per tutti, o quasi...) e scusatemi di cuore tutti per l'OTUltima modifica di thesaggio; 30-07-2014 alle 22:11
TV: Samsung 3D Plasma PS64F8500 Panasonic OLED 4k HDR 65EZ950E Player Blu-Ray 3D: Philips BDP8000 Sintoamplificatore: Anthem MRX 510 Finale di potenza: Musical Fidelity M6 PRX Player CD/SACD DAC USB DSD Marantz SA8005 + Slim PC Shuttle DS57U Torri Frontali: Q Acoustics 2050i Centrale: Q Acoustics 2000i Surround: Q Acoustics 2020i Doppio Subwoofer: Jamo SUB660 + Jamo SUB660 + Dspeaker Anti-Mode 8033s II Cavi: WireWorld Luna 7
-
31-07-2014, 07:34 #32
Invito tutti a raffreddare i toni. Ricordo che in un forum tecnico si possono presentare valutazioni e considerazioni che possono essere frutto di esperienze diverse. Non accapigliatevi, invito tutti a rispettare le opinioni anche se divergenti, piuttosto proponete un confronto, viste la crisi e il rarefarsi di negozi e disponibilità di sale demo dove poter ascoltare i ns. amati impianti.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-07-2014, 07:46 #33
Ora non esagerate con i battibecchi su! Ognuno ho le sue idee e convinzioni con motivazioni plausibili o meno che siano.
Mi state confondendo le idee (di x se poche)...
Faccio una domanda per deviare il discorso:
e se mettessi un Antimode ?
Non sapevo nemmeno esistesse fino a ieri, poi ne ho letto un gran bene.
Potrei migliorare la resa e tenermi il velodyne no?Impianto HT:Onkyo tx-nr737 - 4x: PSB Alpha B1 - centrale: PSB Alpha C1 - Sub: Velodyne CHT12r - casse per stereo: Cerwin Vega d5e - TV: Samsung Plasma PS50C7000 - HD: WD 3tb usb3.0 - fonte: PS3 Impianto 2ch:ampli: unison research Simply two a.e. - DAC: Cambridge audio DAC MAGIC - diffusori: Monitor Audio Silver 2 - piatto: Technics 1210mkii con puntina Grado prestige blu - prephono: Rega Fono - CD: Philips cd951 - cuffie: Sennheiser 380pro - ch. M2Tech USB Hiface - Netb. Acer eeepc e NAS Qnap ts2414,5tb
-
31-07-2014, 08:14 #34
per come la vedo io l'Antimode costa quasi quanto un sub nuovo e non mi sembra che stravolga poi così tanto l'ascolto tant'è vero che periodicamente finisce nei mercatini. A volte perdere un pò di tempo con i settaggi e trovare il giusto posizionamento ripaga più di ogni altra cosa (sostituzione con altro modello compresa).
Se la tua necessità è quella di domare il CHT12 allora prova con un cassa chiusa almeno ti fai un'esperienza completa nel tuo ambiente; invece del PB prendi l'SB.
Ultima modifica di Simy0607; 31-07-2014 alle 10:06
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
31-07-2014, 10:17 #35
Concordo con la prima parte ma non sulla seconda
è decisamente troppo caro ma fa bene il suo sporco lavoro. Il prezzo alto
mi ha spinto verso altre soluzioni più laboriose ma economiche (minidsp) e ti assicuro che l'ascolto è cambiato totalmente,
e io pensavo di sentir bene tant'è che ero titubante sull'acquisto. Per fortuna c'è il forum !
Probabilmente gli antimode finiscono sul mercatino perchè si passa al minidspBattute a parte dipende anche dall'entità delle
risonanze del nostro ambiente,se ce ne sono poche di pochi db probabilmete l'equalizzazione è superflua (antimode o minidsp che si voglia), ma se sono belle toste allora cambia di molto tutto l'ascolto,diventa tutto bilinciato,si può alzare il volume generale senza la paura di terremoti che coprono le altre frequenze del sub stesso.
Di contro c'è che se il sub non ha abbastanza potenza di riserva rischia di andare in affanno. In ogni caso consiglio a capzero di
leggere un pò nei thread che parlano di antimode e minidsp,c'è sicuramente da imparare,come ho fatto io a suo tempo.
Dopo l'antimode però scordati di rimanere con lo stesso sub perchè la voglia di upgradarlo sarà acora più forte di prima
intravedendo (intrasentendo) dove si puà arrivare
CiaooUltima modifica di Rain; 31-07-2014 alle 10:22
-
31-07-2014, 10:34 #36
Mi informo sul minidsp....mai sentito
Impianto HT:Onkyo tx-nr737 - 4x: PSB Alpha B1 - centrale: PSB Alpha C1 - Sub: Velodyne CHT12r - casse per stereo: Cerwin Vega d5e - TV: Samsung Plasma PS50C7000 - HD: WD 3tb usb3.0 - fonte: PS3 Impianto 2ch:ampli: unison research Simply two a.e. - DAC: Cambridge audio DAC MAGIC - diffusori: Monitor Audio Silver 2 - piatto: Technics 1210mkii con puntina Grado prestige blu - prephono: Rega Fono - CD: Philips cd951 - cuffie: Sennheiser 380pro - ch. M2Tech USB Hiface - Netb. Acer eeepc e NAS Qnap ts2414,5tb
-
31-07-2014, 21:27 #37
Arrivato oggi alle 16 l'onkyo 737.....montato e configurato in mezz'ora. Suono molto più potente e mi pare equilibrato.
Farò altre prove ma credo di poter sfruttare ancora (o finalmente) un po il cht12r. Magari con un equalizzatore dedicato.Impianto HT:Onkyo tx-nr737 - 4x: PSB Alpha B1 - centrale: PSB Alpha C1 - Sub: Velodyne CHT12r - casse per stereo: Cerwin Vega d5e - TV: Samsung Plasma PS50C7000 - HD: WD 3tb usb3.0 - fonte: PS3 Impianto 2ch:ampli: unison research Simply two a.e. - DAC: Cambridge audio DAC MAGIC - diffusori: Monitor Audio Silver 2 - piatto: Technics 1210mkii con puntina Grado prestige blu - prephono: Rega Fono - CD: Philips cd951 - cuffie: Sennheiser 380pro - ch. M2Tech USB Hiface - Netb. Acer eeepc e NAS Qnap ts2414,5tb