Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Diffusori low cost per Yamaha Rx-v475

Salve a tutti, dopo aver acquistato un sinto Yamaha rx-v475 sto cercando di abbinare, in modo molto economico (non ho grosse pretese), un kit 5.1 per completare l'ht, lo utilizzerei soprattutto per i film.
    Girovagando per il momento ho trovato queste possibili combinazioni che rientrano nel mio budget:

Sub:
    Yamaha yst sw205
    WHARFEDALE MOVIESTAR 70+

Diffusori
    JAMO SC 8000
    HARMAN KARDON SAT TS7
    YAMAHA NS-B210
    WHARFEDALE WH1.1

Centrale
    WHARFEDALE WH1.1

In alternativa di kit online, guardando l'usato, ho trovato:
    JBL scs 140 o scs 200.5, YAMAHA NS-P300.

Così vedendo forse l'abbinamento migliore sarebbe WHARFEDALE WH1.1+Sub, confermate?

Saluti, Lorenzo.

Sicuramente tra quelli elencati sulla carta ti direi Wharfedale o Jamo. Se puoi evita di mischiare marchi e prendi almeno frontali e centrale della stessa marca e stessa linea. Per il sub invece puoi anche prendere una marca diversa. Lascerei perdere i kit tipo Yamaha o JBL o Pioneer molto economici. Prendi in considerazione anche la linea entry level di Indiana Line, non sono male, e valuta appunto anche l'usato, con lo stesso budget magari ti puoi permettere qualcosa in più.

Grazie mille, credo che seguirò il tuo consiglio prendendo tutto Wharfedale tranne il sub, ora devo solo capire quanta differenza ci sia tra i diffusori WH-1.1 e WH-2 e scegliere il sub, potreste farmi una "classifica" tra i seguenti?

YAMAHA YST-SW105
    Yamaha yst sw205
    Yamaha YST FSW 100
    Indiana Line TH S 50
    WHARFEDALE MOVIESTAR 70+

Ciao, mi mancano i surround IL Ego che prenderò a settembre, ma per il resto mi trovo benissimo con i diffusori in firma, utilizzo 85% home cinema.
    Sala: TV LG 47LM660S Decoder My Sky HD BsB 500gb-HT PhilipsHTS 3357.
    Taverna: TV LG 55UH850 - Decoder My Sky HD 500gb - Blu-Ray Philips BDP5600 - Sintoampli Yamaha RX-V475 -Sub Canton 6.2 - Front Indiana Line Tesi 560 - Center Indiana Line Tesi 740 - Surround Indiana Line Tesi 240.

Quoto anche io il "pacchetto" Indiana Line Tesi,decisamente con una ottima qualità-prezzo

Allora... stasera dovrei decidere, ho due scelte:

Infinity Primus HCS (mi costerebbe un po' di più)
    E un Kit composto da frontali Teac LS-H255, surround Wharfedale Diamond 10.0, centrale Indiana Tesi 740 e sub Yamaha Sw-012 (questo ad un prezzo inferiore...)

Cosa mi conviene prendere??

Non so il tuo budget ma io da come ho capito prenderei le
    KLIPSCH HD THEATER 300 sistema 5.1 o le 500 e non ci penserei più.
    La Teac una volta faceva dei ottimi registratori a cassetta ma come casse poi frontali sinceramente non so.
    Le altre non le conosco.
    TV:Philips 47"pfl 4307h - AMPLI INTEGR: Rega Brio r 2017 - GIRADISCHI Rega Planar 3 -PLAYER CD: Rega Apollo r 2017 - DIFFUSORI:Monitor Audio Silver 6 - CAVI POTENZA: Van den Hul Clearwater - CAVI SEGNALE:Van den Hul d102 mkIII - PLAYER BLU RAY 3d:Sony bdps 5100.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •