Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Scelta diffusori da scaffale per home cinema

Ciao a tutti,
    stavo valutando l'acquisto di un nuovo set di diffusori da scaffale per il mio ampli yamaha.

L'utilizzo è unicamente per vedere FILM in bluray.
    Quindi un bell'audio centrale per la voce è d'obbligo direi.

Vedendo online ho visto questo set da 1200 € circa

B&W MT 50

B&W M-1
    Altoparlanti: 1 tweeter da 2,5 cm in alluminio, 1mid/woofer da 10 cm con cono in fibra di vetro
    Sensibilità: 85 dB spl (2,83 V, 1m)
    Impedenza nominale: 8 ohm (minimo 4 ohm)
    Frequenza di cross-over: 4 kHz
    Potenza raccomandata: 20W-100W (8 ohm, indistorto)

SUB ASW 608
    Subwoofer amplificato in sospensione pneumatica a tecnologia digitale. Woofer a lunga escursione
    da 20cm con cono in carta/kevlar.
    Potenza di amplificazione 200W tecnologia IcePower.
    Risposta in freq. 32Hz - 140Hz.
    Regolazione del volume e del taglio di frequenza.
    Ingressi ed uscite a bassa ed alta impedenza.
    Uscita passa alto per i satelliti.

Purtroppo non posso andare ad ascoltare di persona quindi mi devo fidare dei vostri consigli e delle recensioni che leggo in giro.

Avete altri prodotti da consigliarmi?

Infine volevo domandare: la tipologia del cavo che parte dall'ampli fino ai diffusori, è importante? Se si, che tipologia di cavo consigliate?

Grazie dell'attenzione
    Ultima modifica di contiend; 24-07-2014 alle 16:12

Ok per l'home theatre,no per la musica.
    vedi anche questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/10-di...ale-b-amp-w-m1

Che modello di ampli hai ?

I cavi almeno 2,5mm..se puoi spendere direi van den hul.
    Ultima modifica di Stefanobest64; 25-07-2014 alle 14:29

Ciao,
    il mio AMPLI è lo YAMAHA YHT-196 che cambierò a breve perché sto per regalare delle casse a mio fratello, lui ha un ONKYO TX-SR309 che mi passerà a me (e lui si pagherà l'ampli per se).

Da quello che ho letto dal link che mi hai dato ci si lamenta un po' della cassa centrale, ma con l'ampli che avrò posso fare qualche leggere modifica ai singoli diffusori quindi andrà bene.

Sembra veramente un ottimo prodotto a leggere recensioni ed opinioni del forum.

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •