Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Centrale B&W M1

Centrale B&W M1

Ho visto questa serie M1 della B&W, l'ho trovata molto interssante, sia dal punto di vista delle dimensioni che dell' estetica. Mi ha peò molto deluso il canale centrale, non è altro che uno dei diffusori latrelai posto in orrizzontale...
    Voi cosa dite?

Che va benissimo, magari anche gli altri impianti fossero fatti allo stesso modo!
    Peccato che non è facile mettere un diffusore da pavimento come centrale....

Ciao.

E' il miglior kit di minidiffusori che abbia mai ascoltato, se hai un ampli che te lo permette puoi giocare con le frequenze del centrale x migliorarlo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da giovfesta
    Mi ha peò molto deluso il canale centrale, non è altro che uno dei diffusori latrelai posto in orrizzontale...
    Voi cosa dite?
    hai verificato settaggi diversi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io però avrei solo i due anteriori piu il centrale. Li ritieni vailidi anche con questa configurazioene? Cosa intendi per giocare con le frequenze?
    Per Chiaro: Ho visto che la base è snodabile, forse puo essere fissato a parete.

E' un ottimo acquisto, ne ho installati un paio a casa di amici ed anche senza ampli "importanti" va molto bene.
    Sicuramente il migliore con i diffusori di piccola taglia, il vecchio kef 2005 andava bene, il focal non è un gran chè ed il tannoy arena (nonostante il prezzo) è inascoltabile (li ho installati tutti sempre a casa di amici tranne il focal)... B&W, a mio avviso in questa categoria è imbattibile !

PS. Magari per il sub prendi l' AS2 invece dell'1... con il PV1 il sistemino fa scintille !

Il kit M1 con sub PV1 andò a sostituire il kit Bose Acoustimass 10 Serie III, finalmente potei cominciare ad ascoltare anche un pò di musica col B&W.
    Un trittico formato da M1 con un buon sub è bene per iniziare, eviterei l'AS2, meglio il 308 o un Velo o un Sunfire.
    Giocare con le frequenze intendo dire se hai un ampli che ti permette di intervenire sulla banda di frequenza di ogni singolo canale per ottenere una sonorità più personalizzata.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Io però avrei solo i due anteriori piu il centrale. Li ritieni vailidi anche con questa configurazioene?
    Andrei direttamente con un sistema stereo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Per Chiaro: Ho visto che la base è snodabile, forse puo essere fissato a parete.
    La base metallica (quella piastra ovale per intenderci) si può togliere. Ti rimane così il diffusore con l'asta cromata (snodata). Nella confezione trovi già anche i supporti per il montaggio a parete (della stessa tinta del diffusore) con l'incavo per ospitare l'astina del diffusore.
    La finezza è che i cavi li attacchi sulla base (da tavolo o da muro)e non sul diffusore. L'informazione "musicale" viene trasmessa attraverso l'astina cromata che in pratica fa da plug. Non so se sono riuscito a farmi capire. In pratica non vedi cavi che partono dal muro e vanno nelle casse.

P.S. Appesi a muro sono anche più belli che con il supporto da tavolo.
    Parola di un felice possessore di kit M-1.

Citazione Originariamente scritto da Zandman
    il focal non è un gran chè B&W, a mio avviso in questa categoria è imbattibile !
    Ecco il bello delle opinioni...
    Io ho trovato inascoltabile (specie in stereo) le M-1...e con questo non voglio dire che non abbiano fatto felice tante persone.

Io trovo molto più gadevole il suono Focal (in generale) che è relativamente ritrovabile nelle SIB.

Dal canto loro le SIB hanno un mid + generoso delle M-1 e forse è questo che le fa rendere un meglio in stereo (sempre IMHO).

Inoltre puoi ascoltare anche le "palle" adiva della gallo sorprendenti come full range.

Quello che ti consiglio è comunque ascoltarle a confronto e non basandosi esclusivamente sulle mie o altre opinioni, ecco focal, B&W sono due esempi di ottime casse (tralasciando i kit) che hanno caratteristiche distintive molto evidenti.
    Ultima modifica di Aleph; 30-09-2008 alle 18:01
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Per Baxxx, si ti sei spiegato bene e devo dire che è una cosa molto interessante.
    Per Ziggy, per ragioni di spazio di altezza io posso collocare solo il sub della B&WAS 608 lo vedi bene abbinato alle m1?

Citazione Originariamente scritto da Zandman
    Sicuramente il migliore con i diffusori di piccola taglia, il vecchio kef 2005 andava bene, il focal non è un gran chè
    Ache centrale della focal ti riferisci?
    Spero non sia quello che ho in firma altrimenti mi prende un colpo
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Ho controllato, il PV!, molto bello, non mi ci sta in altezza, e anche di tasche, potrei quindi o abbinare il AS1, nella bese della libreria in posizione SDRAIATA o il ASW608. Quale dei mi consigliate? Il AS1 sdraiato in una nicchia di 45*28*45 puo funzionre comunque?

Senza dubbio tra i 2 il B&W ASW608....o, se il portafogli lo permette, un Sunfire HRS8 che ha le stesse dimensioni del 608 (e che costa più o meno la metà del PV1).
    Trovo le M1 il miglior acquisto come minidiffusori e nella confezione KIT il canale centrale esce già montato in orizzontale.

Lascia perdere l'AS, ottimo il piccolo ASW 608.
    Le M1 per ascolti stereo sono inascoltabili senza ausilio del sub, la loro progettazione è prettamente HT e il tweeter di origine Nautilus ne è dimostrazione. Sono signor minidiffusori.
    Se ti piace il legno puoi valutare anche il kit Chario Piccolo Star Teac, color argento.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •