Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4

    Consiglio su Indiana Line per impianto 2.0 / 2.1


    Ciao a tutti,
    premetto che il budget non è alto, diciamo tra i 300 e i 400 euro. Ho un amplificatore Yamaha rx-v375 comprato qualche mese fa, sto facendo un passettino alla volta, so bene che l'ampli non è il massimo, ma come detto il budget non è alto e i mi sto affacciando a questo nuovo mondo, se la passione crescerà poi potrei upgradare anche l'ampli, ma non ora.
    Al momento ho collegato 2 casse a 3 vie della Sony provenienti da un vecchio impianto stereo (per foto cercate su google Sony - MHC-RXD 10 AV), niente di che insomma, però con l'ampli già suonano decentemente (per un analfabeta dell'Hi Fi come me), le casse hanno 2 woofer da 17cm, un mid piccolino e un twitter, ovviamente bass reflex con uscita frontale. La stanza non è grandissima (4mx5m circa) e le casse dovrebbero stare piuttosto vicine alla parete posteriore e poggiate su di un mobile accanto alla TV. Non scandalizzatevi per la domanda, ma vorrei capire 2 cose (vi prego non venite a cercarmi sotto casa per picchiarmi per la prima domanda..hihihi):

    1 - Se sostituissi le casse con delle Indiana Line della serie Tesi noterei una sostanziale differenza? Userei l'impianto sia per la musica che per i film (forse più musica)

    2 - Sono indeciso tra le Tesi 260 (un tantino ingombranti e che preferirei evitare) e le Tesi 240 a cui affiancherei un sub (per sopperire alla mancanza di bassi delle 240), ciò che mi chiedo è, le tesi 240+sub mi darebbero un buon risultato al pari delle 260 senza sub? Quali potrebbero essere i pro e i contro? Quale configurazione mi consigliate? Sento parlare un gran bene delle 260 qui sul forum, premetto che in entrambi i casi opterei per le versioni con "2" finale, perchè per esigenze di arredamento prenderei le bianche laccate, quindi in realtà parlo delle 262 o le 242, ma penso non cambi nulla a livello di prestazioni, cambia solo il prezzo ahimè....

    Vi sarei grato per l'aiuto e per la vostra opinione sulle due configurazioni.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.361
    Ciao, premetto che sono ignorante e sto facendo il tuo stesso percorso (a giorni mi arriva l' amplificatore e sto scegliendo anche io le casse il più strette possibile) però considero più prestazionale una soluzione con cassa piccola e subwoofer separato ad una con casse leggermente più grandi, almeno in home theatre

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Se cerchi dei bassi ben presenti in HT nessuna delle due potrà soddisfarti senza sub, spazio e budget permettendo vai con le 260, sono più prestazionali ed il reflex anteriore ti sarà un po' di aiuto per il posizionamento vicino alla parete.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •