Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio su Indiana Line per impianto 2.0 / 2.1

Ciao a tutti,
    premetto che il budget non è alto, diciamo tra i 300 e i 400 euro. Ho un amplificatore Yamaha rx-v375 comprato qualche mese fa, sto facendo un passettino alla volta, so bene che l'ampli non è il massimo, ma come detto il budget non è alto e i mi sto affacciando a questo nuovo mondo, se la passione crescerà poi potrei upgradare anche l'ampli, ma non ora.
    Al momento ho collegato 2 casse a 3 vie della Sony provenienti da un vecchio impianto stereo (per foto cercate su google Sony - MHC-RXD 10 AV), niente di che insomma, però con l'ampli già suonano decentemente (per un analfabeta dell'Hi Fi come me), le casse hanno 2 woofer da 17cm, un mid piccolino e un twitter, ovviamente bass reflex con uscita frontale. La stanza non è grandissima (4mx5m circa) e le casse dovrebbero stare piuttosto vicine alla parete posteriore e poggiate su di un mobile accanto alla TV. Non scandalizzatevi per la domanda, ma vorrei capire 2 cose (vi prego non venite a cercarmi sotto casa per picchiarmi per la prima domanda..hihihi):

1 - Se sostituissi le casse con delle Indiana Line della serie Tesi noterei una sostanziale differenza? Userei l'impianto sia per la musica che per i film (forse più musica)

2 - Sono indeciso tra le Tesi 260 (un tantino ingombranti e che preferirei evitare) e le Tesi 240 a cui affiancherei un sub (per sopperire alla mancanza di bassi delle 240), ciò che mi chiedo è, le tesi 240+sub mi darebbero un buon risultato al pari delle 260 senza sub? Quali potrebbero essere i pro e i contro? Quale configurazione mi consigliate? Sento parlare un gran bene delle 260 qui sul forum, premetto che in entrambi i casi opterei per le versioni con "2" finale, perchè per esigenze di arredamento prenderei le bianche laccate, quindi in realtà parlo delle 262 o le 242, ma penso non cambi nulla a livello di prestazioni, cambia solo il prezzo ahimè....

Vi sarei grato per l'aiuto e per la vostra opinione sulle due configurazioni.

Ciao, premetto che sono ignorante e sto facendo il tuo stesso percorso (a giorni mi arriva l' amplificatore e sto scegliendo anche io le casse il più strette possibile) però considero più prestazionale una soluzione con cassa piccola e subwoofer separato ad una con casse leggermente più grandi, almeno in home theatre

Se cerchi dei bassi ben presenti in HT nessuna delle due potrà soddisfarti senza sub, spazio e budget permettendo vai con le 260, sono più prestazionali ed il reflex anteriore ti sarà un po' di aiuto per il posizionamento vicino alla parete.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •