|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio su Indiana Line per impianto 2.0 / 2.1
-
14-07-2014, 10:29 #1
Junior Member
Consiglio su Indiana Line per impianto 2.0 / 2.1
Ciao a tutti,
premetto che il budget non è alto, diciamo tra i 300 e i 400 euro. Ho un amplificatore Yamaha rx-v375 comprato qualche mese fa, sto facendo un passettino alla volta, so bene che l'ampli non è il massimo, ma come detto il budget non è alto e i mi sto affacciando a questo nuovo mondo, se la passione crescerà poi potrei upgradare anche l'ampli, ma non ora.
Al momento ho collegato 2 casse a 3 vie della Sony provenienti da un vecchio impianto stereo (per foto cercate su google Sony - MHC-RXD 10 AV), niente di che insomma, però con l'ampli già suonano decentemente (per un analfabeta dell'Hi Fi come me), le casse hanno 2 woofer da 17cm, un mid piccolino e un twitter, ovviamente bass reflex con uscita frontale. La stanza non è grandissima (4mx5m circa) e le casse dovrebbero stare piuttosto vicine alla parete posteriore e poggiate su di un mobile accanto alla TV. Non scandalizzatevi per la domanda, ma vorrei capire 2 cose (vi prego non venite a cercarmi sotto casa per picchiarmi per la prima domanda..hihihi):
1 - Se sostituissi le casse con delle Indiana Line della serie Tesi noterei una sostanziale differenza? Userei l'impianto sia per la musica che per i film (forse più musica)
2 - Sono indeciso tra le Tesi 260 (un tantino ingombranti e che preferirei evitare) e le Tesi 240 a cui affiancherei un sub (per sopperire alla mancanza di bassi delle 240), ciò che mi chiedo è, le tesi 240+sub mi darebbero un buon risultato al pari delle 260 senza sub? Quali potrebbero essere i pro e i contro? Quale configurazione mi consigliate? Sento parlare un gran bene delle 260 qui sul forum, premetto che in entrambi i casi opterei per le versioni con "2" finale, perchè per esigenze di arredamento prenderei le bianche laccate, quindi in realtà parlo delle 262 o le 242, ma penso non cambi nulla a livello di prestazioni, cambia solo il prezzo ahimè....
Vi sarei grato per l'aiuto e per la vostra opinione sulle due configurazioni.
-
14-07-2014, 11:03 #2
Ciao, premetto che sono ignorante e sto facendo il tuo stesso percorso (a giorni mi arriva l' amplificatore e sto scegliendo anche io le casse il più strette possibile) però considero più prestazionale una soluzione con cassa piccola e subwoofer separato ad una con casse leggermente più grandi, almeno in home theatre
-
14-07-2014, 12:02 #3
Se cerchi dei bassi ben presenti in HT nessuna delle due potrà soddisfarti senza sub, spazio e budget permettendo vai con le 260, sono più prestazionali ed il reflex anteriore ti sarà un po' di aiuto per il posizionamento vicino alla parete.